Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: La Grande Abbuffata

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La Grande Abbuffata

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    "E' arrivato il momento di cominciare a parlare di privatizzazioni. Penso a Poste, Ferrovie, Eni, Enel, Finmeccanica e alle 20 mila aziende partecipate degli enti locali''

Enrico Letta, PD

Ovvero come pulirsi politicamente il culo coi recenti risultati referendari.

Ho abbandonato il CDX perchè col milleproroghe il governo legalizzava i bottini delle banche, in dispregio di una sentenza della Corte di Cassazione.
    Ho fatto bene, perchè con il decreto sviluppo ha anche alzato la soglia del tasso usuraio, affinchè possano continuare a delinquere legalmente.
    Avrei votato comunque contro la privatizzazione dell'acqua e delle aziende pubbliche perchè sono contrario.

Mi consola vedere che gli amici di CSX stanno nelle stesse condizioni: il loro voto alla fine è carta da culo per gli stessi che li hanno condotti alla "Storica Vittoria" referendaria, che è stata chiara e netta contro le privatizzazioni.

Ma voi abbandonate chi vi prende per il culo? O da adesso in poi comincerete a comiziare a favore di quello a cui avete votato contro qualche giorno fa?
    E qualora succedesse con quali epiteti irriguardosi e offensivi potrò appellarvi? Possono gli amministratori dare un elenco degli insulti consentiti?

Referendum popolare 12-13 giugno 2011 - la Repubblica.it
    Questo post è la dimostrazione che tu sei fascista per sport. Indossi questo abitino per identificarti in qualcosa che giustifichi le tue mire, ma sotto non c'è niente.

Non pensi al "bene della nazione", ma metti nello stesso calderone tutto quanto.

Come se Eni fosse la stessa cosa di Trenitalia.
    Come se finmeccanica fosse la stessa cosa di Poste.

Io ci vedo aziende di settori opposti gli uni alle altre.
    Non fai distinguo e allora la domanda sorge spontanea. Se per te, l'unica cosa che accomuna queste aziende, è il fatto che appartengono allo Stato, perché ne vuoi conservare il capitale pubblico?

non ce lo dici. Per te Finmeccanica e Trenitalia pari sono.

Eppure per me sono diverse.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    cmq la liberalizzazione non è urgente, alla fine si privatizza per fare fronte al debito, certo, se si liberalizza è meglio.. però..
    mettiamo subito in chiaro che io sono contrario alle privatizzazioni "all'Italiana" come dice giustamente Gauss.
    Quelle privatizzazioni in cui un'azienda tutto diventa fuorché privata, ma un monopolio in mano ai soliti faccendieri.

Detto questo. Anche nel pubblico rimane gente che ne chiede il mantenimento senza dire il perché. Io il perché lo so molto bene, ma per pudore non lo dico.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Questo post è la dimostrazione che tu sei fascista per sport. Indossi questo abitino per identificarti in qualcosa che giustifichi le tue mire, ma sotto non c'è niente.

Non pensi al "bene della nazione", ma metti nello stesso calderone tutto quanto.

Come se Eni fosse la stessa cosa di Trenitalia.
    Come se finmeccanica fosse la stessa cosa di Poste.

Io ci vedo aziende di settori opposti gli uni alle altre.
    Non fai distinguo e allora la domanda sorge spontanea. Se per te, l'unica cosa che accomuna queste aziende, è il fatto che appartengono allo Stato, perché ne vuoi conservare il capitale pubblico?

non ce lo dici. Per te Finmeccanica e Trenitalia pari sono.

Eppure per me sono diverse.
    A) quali sarebbero le mie mire?
    B) non sono fascista, è che non sono antifascista, che è ben diverso.

ENI, privatiziamo e il nuovo padrone dell'ENI ordina alle petroliere dell'ENI di portare il petrolio da un'altra parte, essendo diventato padrone sia delle petroliere che delle concessioni.
    POSTE - mi risulta sia ancora la più grande banca italiana, dove sono depositati i quattrinelli del popolo che sono l'unico strumento rimasto alla Stato per finanziarsi. Le privatiziamo e i nostri depostiti andrano ad alimentare speculazione, imbrogli, finanza tossica etc.
    FINMECCANICA - tecnologia avanzata, navi militari, elicotteri, treni... privatiziamo, si portano all'estero brevetti e tecnologia e la chiudono. O pensi che continuano a pagare gli stipendi qui?

Mi fermo perchè si parla di 20.000 aziende pubbliche da privatizzare, a questo punto abbiamo di fatto abolito lo Stato rendendolo impotente. Dopo aver raschiato il fondo del barile ora ci vendiamo pure il barile. L'anno prossimo o prima ancora saremo punto e d'accapo e pure peggio, allora la salvezza della Patria sarà sulla privatizzazione delle scuola o della sanità.

Checchè se ne dica coi referendum, che a questo punto sono stati una pagliacciata.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12