dubito che chi non paga le multe ne faccia una nobile questione di principio. io sono il primo a dire che le multe a roma sono peggio che pagare il pizzo.
mi hanno fatto varie multe al motorino parcheggiato sul marciapiede sotto casa nuova e non mi hanno MAI lasciato il foglietto. così io giustamente ce l'ho lasciato per tre mesi, fin quando non hanno iniziato ad arrivare le multe. dio solo sa quante ne ho prese, vivo nel terrore.
però ecco, quelli che non pagano le multe non sono degli eroi anarchici, ma sono i dritti di professione, che odio e ai quali auguro un giorno del giudizio il più doloroso possibile. quelli che saltano la fila, che comprano la roba rubata, che lasciano la macchina in doppia fila e vanno a casa a mangiare, che comprano e copiano le tesi di laurea eccetera. dei personaggi meschini, senza dubbio. conosco gente che ha di proposito il citofono rotto per non dover ritirare raccomandate e roba del messo comunale.

onf: Un tizio del genere dovrebbe essere l'eroe di qualsiasi Libertarian! Eretico!
e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..