Un tempo proprietari delle vite di un soggetto erano i soggetti che avevano prodotto quella vita cioè i genitori, anzi solo il padre, che aveva su di essi facoltà di vendita e perfino di morte.
Oggi in parte ne è proprietaria la grande plutocrazia internazionale, che decide le sorti delle nostre vite senza che noi ce ne accorgiamo...
noi non ne siamo proprietari perchè ci è stata donata, per caso, ne abbiamo semplicemente il diritto all'uso, come si dice in gergo giuridico.




Rispondi Citando

