Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Omosessualità e discriminazione

Esistono studi orientati a convalidare una “predisposizione innata” all’omosessualità maschile solo per un numero molto contenuto di appartenenti alle varie popolazioni. E’ tuttora in corso il dibattito tra chi afferma l’inesistenza di approcci (psicoterapeutici) rigorosi ed “efficaci” e chi rivendica la libertà di aderire a terapie per la “conversione” del proprio orientamento sessuale. Su un tema così “aperto” si innestata la domanda di riconoscimento pubblico di presunti “diritti di coppia”. Modificando alcune disposizioni vigenti si potrebbe configurare un regime di adeguata tutela/assistenza reciproca per casi di comprovata e stabile convivenza tra soggetti dello stesso sesso. Non emergono convincenti ragioni di diritto per surrogare l’interesse collettivo di riconoscere nella famiglia la “società naturale” fondata sul matrimonio. Non omologare fenomeni sociali di fatto marginali e variamente articolati non significa necessariamente “discriminare” i diritti individuali.
    Ultima modifica di Hope; 17-06-09 alle 19:12 Motivo: Incollato tutto il contenuto eliminando di conseguenza lo spam

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Omosessualità e discriminazione

Non credo sia onesto inziare una discussione, e poi velatamente indirizzare la gente ad altri forum, esterni a questo, per il proseguio del dibattito.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A tal proposito, volevo fare una domada...che ho già rivolto in un altro forum, ma cui ho avuto una sola risposta....posso postarla qui, come scritta in quest'altro forum (di cui non do il link)?
    Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede

Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da O-RATIO Visualizza Messaggio
    Non credo sia onesto inziare una discussione, e poi velatamente indirizzare la gente ad altri forum, esterni a questo, per il proseguio del dibattito.
    Si ma l'ho fregato: ho editato il post incollando tutto il contenuto ed eliminando lo spam.

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    A tal proposito, volevo fare una domada...che ho già rivolto in un altro forum, ma cui ho avuto una sola risposta....posso postarla qui, come scritta in quest'altro forum (di cui non do il link)?
    Si certo

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, io sono iscritto anche su altri fora...su questo, che ha un struttura simile a POL-PIR, esiste anche una sezione omosessuale...e avevo posto la domanda se l'omosessualità fosse presente fin dalla nascita oppure no...poichè sapveo che esistevano molte teorie al riguardo...ecco qui la mia domanda integrale, copiata paro paro da quest'altro forum...
    Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti.
    Premesso che sono etero e cattolico, gradivo fare alcune domande...si sente spesso parlare al giorno d'oggi di omosessualità, dalle più diverse fonti...e, anche se l'anno prossimo voglio predere Giurisprudenza, mi interessa pure la psicologia...
    Ora, la mia domanda era questa...forse già fatta altre volte, forse scontata o forse no, forse offensiva o forse no...l'omosessualità è presente fin dalla nascita, o ci sono fattori che possono causarla?
    E se ci sono fattori che possono causarla, essa può essere modificata?
    Tengo a precisare che non considero l'omosessualità una malattia, e che sono molto perplesso di fronte alle terapie riparative...tuttavia, era una mia curiosità...so però che non esistono risposte uniche, di fronte a questa situazione...e volevo farmi un quadro più ampio, e desideravo per questo sentire i vostri pareri...
    Non so se la sezione è sbagliata, se la domanda è già stata fatta, se essa è offensiva...spero di no in etrambi i casi....se dovesse risultare sbagliata o offensiva, cancellate pure il tread.
    Grazie delle risposte e dell'attenzione

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La domanda è della settimana scorsa, il 10 giugno...

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono tornato ora sul tread che avevo aperto, e ho ricevuto una buona risposta...tuttavia, anche le vostre sono le benvenute

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Premesso che sono etero e cattolico, gradivo fare alcune domande...si sente spesso parlare al giorno d'oggi di omosessualità, dalle più diverse fonti...e, anche se l'anno prossimo voglio predere Giurisprudenza, mi interessa pure la psicologia...
    Ora, la mia domanda era questa...forse già fatta altre volte, forse scontata o forse no, forse offensiva o forse no...l'omosessualità è presente fin dalla nascita, o ci sono fattori che possono causarla?
    E se ci sono fattori che possono causarla, essa può essere modificata?
    Tengo a precisare che non considero l'omosessualità una malattia, e che sono molto perplesso di fronte alle terapie riparative...tuttavia, era una mia curiosità...so però che non esistono risposte uniche, di fronte a questa situazione...e volevo farmi un quadro più ampio, e desideravo per questo sentire i vostri pareri...
    Non so se la sezione è sbagliata, se la domanda è già stata fatta, se essa è offensiva...spero di no in etrambi i casi....se dovesse risultare sbagliata o offensiva, cancellate pure il tread.
    Grazie delle risposte e dell'attenzione
    ma il dibattito in un forum sulla laicità dovrebbe essere sul fatto se può cambiare qualcosa in termini di diritto per il fatto che l'omosessualità sia presente fin dalla nascita o meno ( ma poi dove è scritto he le pulsioni che non si manifestano dalla nascita siano "innaturali"?)Ad incominciar a parlare di naturalità non è più finita. Meglio forse parlare di diritto o meno a seguire le proprie pulsioni quando non recano danni a terzi , a prescindere da quali ne sono le cause.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con quanto dici, tuttavia, ho voluto postare qui la domanda, poichè pensavo si riallacciasse a quanto chiesto da pv21...se ho sbagliato, me ne dolgo, e chiedo la cancellazione dei miei post...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima