Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Grecia: default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
La Bundesbank sicuramente sapeva del vero deficit greco, il Governo di Atene poteva nascondere il debito ai mass media ma non alle altre banche centrali dato che incassava crediti anche in altri paesi.
No.
-
Rif: Grecia: default
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
si, meditarraneizzarsi significa scroccare soldi ad altri.
con la scusa del fondo per la grecia ora praticamente tutti ne attingerrano.
di fatto è tutto sulle spalle della germania.
per approfondire rimando al 3d che ho appena aperto:
http://forum.politicainrete.net/econ...ferimenti.html
La teoria sarebbe che la Germania adesso manterrà tutti i paesi indebitati?
-
Rif: Grecia: default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
La teoria sarebbe che la Germania adesso manterrà tutti i paesi indebitati?
lo sta facendo da quando c'è l'euro, anche se con meccanismi indiretti e non immediatamente identificabili, ad esempio importando inflazione dai paesi con alti deficit e alto indebitamento, cedendo mercedes e non solo a paesi con alti deficit, visto che con il ricorso al deficit e al debito paesi come la grecia possono importare dalla germania.
inoltre a pagare i defict e i debiti sono in primo luogo i tedeschi, e lo faranno sempre di più.
insomma, siamo arrivati al livello che la germania oltre a cedere mercedes (dico mercedes per indicare l'export tedesco nei confronti dei paesi periferici), in cambio di inflazione, si troverà anche a pagare di tasca propria queste esportazioni, ovvero pagando gli alti debiti e deficit della periferia.
ah. non è una teria, è già storia, fatti identificabili, già accaduti, e che con il nuovo meccanismo di salvataggio saranno ancora più persistenti.
-
Rif: Grecia: default
Una domanda veloce ai signori che di economia capiscono.:D
Ma la Germania da sola puo' reggere tutta la situazione?
-
Rif: Grecia: default
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Una domanda veloce ai signori che di economia capiscono.:D
Ma la Germania da sola puo' reggere tutta la situazione?
Un paio di settimane sicuramente!!! :D
Alla lunga anche la Germania crollerà...
-
Rif: Grecia: default
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ping Pong
Un paio di settimane sicuramente!!! :D
Alla lunga anche la Germania crollerà...
Pessimista. Facendo lavorare la gente ottanta ore a settimana e facendoli pagare il 60% di tasse, reggerebbero perfino due o tre mesi. :giagia: