Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Windows o Linux

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Windows o Linux

Premesso che non sono un'utente esperto, mi ricordo la prima volta che provai ad installare una distro Linux sul mio PC. Provai Ubuntu e Kubuntu, la prima cosa che notai fu il fatto che era un sistema leggero, la seconda cosa che notai fu il fatto che per ogni cosa da installare o scaricare c'era sempre un qualche problema dove dovevi sbatterci la testa ore e ore, senza contare il fatto che la comunità di Ubuntu ad esempio nel forum non ti si cagava nessuno. Penso quindi che il problema di Linux sia da ritrovarsi nel fatto che le distro in se per se siano poco user-friendly e che il SO windows sia più umano e non ha tutte queste complicazioni per affrontare in qualsiasi tipi di problema.
    Dopo aver tratto delle brevissime considerazioni su questi due Sistemi operativi, vorrei sapere, cosa ne pensate ? Quale usate ?

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Windows o Linux

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Convinci una qualsiasi persona a passare a Mac OSX. Personalmente ritengo i suoi prodotti "esteticamente" molto belli ma con prezzi esagerati, che, se fossero assemblati normalmente verrebbero a costare molti euri in meno.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Convinci una qualsiasi persona a passare a Mac OSX. Personalmente ritengo i suoi prodotti "esteticamente" molto belli ma con prezzi esagerati, che, se fossero assemblati normalmente verrebbero a costare molti euri in meno.
    Stiamo parlando di hardware o di software? Perché a me 25 euro per un sistema operativo che da la merda a win 7 sotto ogni aspetto ed ha una semplicità di utilizzo maggiore non sembrano tanti. Se invece parliamo di hardware, sono componenti di qualità, ed in effetti i prezzi non si discostano troppo dai vaio (tanto per dirne una) dalle caratteristiche analoghe.
    Sono stato utente win (anzi lo sono tuttora, mio malgrado) dal 1995, ho provato svariate sistro Linux dal 1999 con gli ovvi problemi che hai riscontrato tu, e sono utente Apple dal 2005, con immense soddisfazioni in termini di semplicità di utilizzo e stabilita hardware e software.
    Poi non è che voglia convincere qualcuno, semplicemente è il meglio che abbia provato finora.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    sono utente Apple dal 2005, con immense soddisfazioni in termini di semplicità di utilizzo e stabilita hardware e software.
    Poi non è che voglia convincere qualcuno, semplicemente è il meglio che abbia provato finora.
    straquoto.

PS: non ho ancora installato Lion, sono fermo a Snow Leopard...ma conto di farlo a breve.

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Partendo dal fatto che i portatili mac stanno sui 900 e passa €, in un normalissimo negozio ci prenderesti un portatile da gamer con prestazioni tecniche superiori. O sbaglio ?
    Quindi... se non per usi professionali, i prodotti mac non servono a nulla -poiché ci sono alternative-, se non, per fare i fighetti.
    Ultima modifica di Mitchell; 21-07-11 alle 22:41

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che ci devi fare?
    Io trovo linux molto più veloce sul mio vecchissimo pc, ma non ci girano un bel po di mmorpg. Per l'assistenza devi cercare nei vari forum e leggere vecchie discussione io ho trovato tutto, per l'installazione di altri programmi, ci sono un bel po di metodi, dai più difficili che consistono nel compilare i pacchetti, ad usare le righe di comando, o semplicemente usi il gestore di pacchetti o Ubuntu Software Center questo aggiunto solo da poco più di un anno.
    Aggiungere, rimuovere e aggiornare applicazioni

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Partiamo dal fatto che un gamer estremo non si compra un portatile, ma si assembla una bestia immonda fissa possibilmente raffreddata a liquido, mi sfugge la questione: tu chiedi cosa pensiamo di alcune distro linux e di Windows, e che costumiamo noi.
    La risposta, per quello che mi riguarda, é che le distro Linux fanno perdere un mucchio di tempo, e che sono pochissimo user friendly, che Windows é un elefante grasso e succhia risorse e che, dopo aver provato tutto per svariati anni ho deciso di usare Apple (sia fisso come media center per la casa che portatile) perché il rapport qualità (in termine di componenti hardware e di usabilita e affidabilità del software) prezzo è nettamente superiore a computer con caratteristiche hardware simili.
    Poi non capisco perché se uno si prende un Mac da 900 euro o é un professionista (grafico suppongo) oppure vuole solo fare il fighetto mentre chi piglia un acer da 700 euro che di portatile ha solo il nome ma di fatto è un fisso trasportabile è un "game estremo" che ha capito tutto dalla vita.
    Detto ció, ho avuto fin troppe discussioni sull'argomento, penso che ognuno si debba fare le sue esperienze e le sue valutazioni. In bocca al lupo.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    straquoto.

PS: non ho ancora installato Lion, sono fermo a Snow Leopard...ma conto di farlo a breve.
    Installalo asap

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    Installalo asap
    faccio di meglio, stasera vado all'Apple Store a comprare il nuovo Air (con Lion preinstallato) per mia figlia.... così lo provo prima di installarlo sul mio

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima