La più sostanziosa, veloce e unanimistica della storia recente.
Opinioni?

La più sostanziosa, veloce e unanimistica della storia recente.
Opinioni?

Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo,udii il terzo essere vivente che gridava: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: "Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati".
Ap. 6,5 - 6
Preferisco di no.

Non mi piace per nulla ma ahimè era inevitabile tagliare solo che quei tagli fatti in quel modo sono solo dannosi e basta .
In particolare:
1) Visto che hanno tagliato servizi utili e rimesso il ticket negli ospedali perchè non hanno nemmeno voluto tagliato le inutilissime e costosissime provincie?
2) ma sono scemi o suicidi ad abolire le detrazioni fiscali alle famiglie con figli? ma lo capiscono o no che senza ripresa demografica non puo' esserci nessuno sviluppo del paese?
Infine : Berlusconi si è disinteressatocompletamente della manovra che è stata portata avanti solo da Tremonti tanto vale che passi del tutto la mano a Tremonti allora
Ultima modifica di C@scista; 15-07-11 alle 21:06

Questa è stata criticata ferocemente dai liberal-liberisti di ogni risma.
Il che può significare che sia cosa buona e giusta.
Ma la cosa peggiore è la possibilità che questa volta i liberisti abbiano ragione.

è stata criticata dai liberali perchè invece di privatizzare mette mano alle tasche dei cittadini.
secondo me cmq ste manovre del cazzo non ci dovrebbero interessare più di tanto nei particolari, sono robe da servi e faccendieri, il punto invece è liberarsi dallo strozzo dell'europa: italia sovrana
Ultima modifica di Ungeheuer; 16-07-11 alle 00:48

boh non mi sembra di parlare arabo. il punto è che nelle attuali condizioni sancite a maastricht sono inevitabili finanziarie anche peggiori, a meno che non si torna sovrani. tremonti ha dovuto solo eseguire, trovare i soldi. e invece di privatizzare (eni enel poste finmeccania) ha tassato. boh, gli altri avrebbero sia privatizzato che tassato quindi:sofico:
Ultima modifica di Ungeheuer; 16-07-11 alle 00:58

Bisognerebbe capirci qualcosa di economia. Comunque il fatto che in Lombardia si siano alzati voci bipartisan contro i tagli alle ''grandi'' opere è un segno positivo. Purtroppo Tremonti non può tagliare dove sarebbe davvero necessario, quindi si è tagliato dove, oltre ad essere potenzialmente dannoso, non serve ad una bega. Certo la storia dei ticket non è che mi sembra esattamente questo dramma esistenziale che qualcuno vuol far passare.
Il fatto che ci siano oltre 10 milioni di poveri in Italia la dice lunga sull'intelligenza dei nostri governanti. Anzichè eliminare sprechi e inutili privilegi, il "genio" Tremonti aumenta le spese ordinarie delle famiglie (sanità, carburanti, alimenti...). Di questo passo, nel giro di un decennio, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista etnico, saremo un Paese africano!