









Livorno è la città che preferisco tra le toscane e non solo.
Il carattere dei livornesi è unico e irripetibile, sono 'gnoranti che passano la parte ... bòia deh!!
Però sono anche simpatici e pronti per far amicizia ed è facile andarci d'accordo, basta non avere peli sulla lingua ed essere aperti come loro.
A differenza dei lucchesi non sono tirchi e quando si ritrovano appena un pò di vaini nelle tasche li spendono volentieri con gli amici a gozzovigliare.
Le livornesi sono in prevalenza delle gran gnocce con delle belle tette sode e prosperose ... e non solo.
Ricordo quando ero molto giovane e capitai in un campeggio sul litorale in una serata di ballo di quelle che si improvvisano al bar una signora straripante di salute ancheggiava e sculettava alla grande.
Io piccolo innocente ed educato Lupetto rimasi in silenzio pur mangiandola con gli occhi ... questa se ne accorse si avvicinò e mi disse:
"Cocco che hai da guardare? Non hai mai visto una donna ballare? Guarda che quì non si sta zitti, quì si partecipa e quando una piace gli si chiede, però senza farsi sentire dal marito" ... e mi portò in pista ridendo.
Beh!! Da allora sono sempre andato in vacanza in provincia di Livorno.![]()


Comunque gli Avana son megliohefico:
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile







