Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Una maga per il Trota

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Vetus Auximon
    Messaggi
    1,301
     Likes dati
    4
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una maga per il Trota

    Bossi ha affidato il figlio Renzo a due donne: una cartomante che parla con gli alieni e una finta psicologa che fa l'assessore per il Carroccio

    Un feuilleton che neanche Fantomas. Ci sono il Trota, il Merolone, i Templari, la veggente degli alieni, un finanziere dossierista ai danni di esponenti della Lega, l'assessora finta psicologa e il suo fidanzato mister 1 per cento. Sfondo della recita, una villa di 13 vani su tre piani con uliveto e piscina a Roè Volciano presso Salò sul lago di Garda: abitata dalla coppia, nella disponibilità di Renzo Bossi il Trota ogni fine settimana, palcoscenico di feste con fuochi d'artificio, dove atterravano in elicottero finché un anno fa il Comune ha fatto sapere che non è cosa. Villa dall'oscura proprietà, amministratore il socio crotonese al 99 per cento in altre due società del suddetto fidanzato 1 per cento.

    Come si fa coi feuilleton, dipaniamo il gustoso intreccio.

    Al centro c'è lei, Monica Rizzi, assessora finta psicologa. Lega Nord della prima ora, anno 1989. Poi, recita la succinta biografia sul retro del bugiardino elettorale 2005, "collaboratrice del Ministero della Giustizia nell'ambito dell'Infanzia" (vero, quando in via Arenula sedeva il leghista Roberto Castelli, peccato lei non avesse i titoli), "specializzata in Svizzera in psicologia infantile sull'abuso dei minori" (falso, "Il Fatto" e le Iene l'hanno braccata e lei è fuggita correndo, il volto nascosto dalla borsa), "membro dell'Associazione italiana medici floriterapeuti" (di cui c'è su Internet un'unica striminzita traccia, un annuncio di fondazione risalente al '98).

    Monica della Val Camonica, la chiamavano in Lega quando, prima di infilare pantaloni e tailleur per fare la consigliera regionale nel 2005, in via Bellerio se ne arrivava in mises inguinali, chioma bionda al vento, sguardo languido verso il "Capo", com'è usa rivolgersi a Umberto Bossi. E di lei il Capo si fida. Tanto da delegarle, per le regionali 2010, l'educazione politico-sentimentale di Renzo l'erede: che della Rizzi prende il posto in lista nella circoscrizione di Brescia e per il quale la Rizzi dispiega forze, gazebo, manifesti, striscioni, piazze e claque. Risultato: quasi 13 mila preferenze, e pazienza se, per fare terra bruciata dei possibili concorrenti del pupillo, su richiesta dall'alto ha cancellato all'ultimo istante dalla lista quattro o cinque leghisti che gli avrebbero rosicchiato preferenze. In premio, come da patti, riceve l'assessorato regionale a Sport e giovani, stipendio 16 mila euro al mese più spese di rappresentanza e due chauffeur.
    Ovvio che il giovane Renzo le sia riconoscente. Quand'è a casa di lei e del suo fidanzato Alessandro Uggeri, quasi tutti i weekend fino a che non è scoppiata la grana della laurea bufala, per il Trota il lago non è solo un bacino di voti. E' il suo parco giochi: ci scorrazza con Valerio Merola sulla Lamborghini Countac di quest'ultimo, tra il Dehor, il Fura, il Teatro Alberti di Desenzano, locale glam pieno di avvenenti russe, e il ristorante Alla Torre di San Martino dove il Merolone organizzò per lui una festa elettorale con 200 ospiti: a 22 anni, si sa, la natura chiama, e a dirla tutta buon sangue non mente. Quanto all'Uggeri, lo chiamano mister 1 per cento perché è la sua quota sia nella Adventure sprint srl, noleggio di Suv e auto di lusso, sia nella Team2 srl, lavori meccanici. Il restante 99 per cento è di tale Salvatore Cangeri, che è anche amministratore unico dell'immobiliare L'Edile srl cui è intestata, solo bene in portafoglio, la lussuosa villa dove Rizzi e Uggeri vivono e il Trota risiede nei suoi soggiorni bresciani. La vera proprietà è schermata da una fiduciaria.

    Allegri beoni con le mani in pasta? Una immagine distorta. Tra le mises di Monica Rizzi, dopo lo stile Jessica Rabbit delle origini e il tailleur d'ordinanza assessorile, spicca il mantello bianco con rossa "croce patente" sulla spalla sinistra: è la tenuta dei Templari. Del gruppo fanno parte, con Rizzi e Uggeri, Corrado Della Torre vicepresidente dell'Aler bresciana, l'istituto case popolari, Bruno Caparini tra i fondatori Lega Nord ora nel Consiglio di sorveglianza della municipalizzata A2A Brescia-Milano, Attilio Visconti prefetto di Pesaro-Urbino e altri. Per Natale sono soliti sfilare nella Chiesa di San Gottardo sul Monte Maddalena a Brescia. "E pensare che lei si spacciava per nipote del cardinal Giovanni Battista Re, uomo al vertice della Curia, in ufficio foto con lui tra quelle del papa e del Capo", ride Marco Marsili, suo ex portavoce. Ma che sarà mai, nel paese delle nipoti di Mubarak?

    Una maga per il Trota - l’Espresso
    Le uniche battaglie perse sono quelle che non si combattono. Ernesto Che Guevara

  2. #2
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una maga per il Trota

    Ogni volta sono sempre più ridicoli repapelle: repapelle: repapelle:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una maga per il Trota

    e la maga chi è???
    e la foto della miss inguinali non la postate???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,518
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,162
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una maga per il Trota

    repapelle:ostridicolo:

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,219
     Likes dati
    11,725
     Like avuti
    7,655
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una maga per il Trota

    Altro che maga con quello non fa i miracoli manco Padre Pio.



    Se poi lo vuoi farlo laureare, a questo punto non di basta neppure Gesu Criso in persona con collaboratori Maometto, Budda, Confucio e Zarathustra.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 

Discussioni Simili

  1. LA POESIA DELLA MAGA DALLA PALLA DI VETRO
    Di Bassonia nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 16:34
  2. Basta ho deciso: Jeet Kune Doo o Krav Maga
    Di Claude nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 21:46
  3. La sexy maga
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 13:56
  4. Una maga eccezionale... VM18
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 12:37
  5. krav maga
    Di =Freddy= nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 10:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito