Dopo anni di passione per le weizen, negli ultimi tempi sto bevendo la HB Original.

Dopo anni di passione per le weizen, negli ultimi tempi sto bevendo la HB Original.

Le mie due birre preferite sono la Kwak e la Barbar al miele, ma sono relativamente difficili da trovare.
Di solito bevo birre commerciali come la Ceres Red Erik o la Franziskaner, se mancano queste due la classica Beck's.

La birra deve essere amara/aspro-amara quindi Pils, Lager, Stout above all.
Assolutamente no rosse dolciastre, no caramello d'abbazia, no doppi né tripli malti, no weiss. Ultimamente grande goduria con le brown ale, e un'irlandese (Curim) indecifrabile ma godibilissima. Deluso anche dal panorama "microbirrifici", salvo ovviamente rare eccezioni.
Ultima modifica di H.I.M.; 28-07-11 alle 18:56

Seguo due filoni:
- ho la tendenza a provare tutti i tipi di birra di tutti i produttori, tranne alcune fantasiose birre artigianali, con le quali mi diverto a stilare anche delle piccole schede di degustazione alla pene di segugio
- per la quantità invece vado un po' a gusti e a stagioni. A volte le birre d'abbazia, a volte le hefe-weizen a volte le wit etc etc
Questo ad esempio è il periodo delle dunkel weissen come Franziskaner o Hb.

Tra le lager la Forst, tra le bitter la John Smith's, tra le ale la Newcastle, tra le stout la Guinness.