Rif: Tre antibiotici al giorno.
io sono generalmente contrario agli antibiotici (contribuiscono a creare una popolazione di uber batteri), ma se te li ha dati voleva dire che la situazione lo richiedeva quindi prendili
Rif: Tre antibiotici al giorno.
qualsiasi sia l'antibiotico in discussione, viene dato tre volte al giorno per via del suo tempo di dimezzamento, ovvero per mantenere concentrazioni plasmatiche nel sangue efficaci e costanti il farmaco deve essere assunto con questo frazionamento di dosi.
la durata della terapia antibiotica deve essere congrua alll'eradicazione del germe, per evitare antibioticoresistenze.
Gli antibiotici assunti per ammazzare un germe possono uccidere anche i germi buoni dell'intestino, la famosa e sconosciuta flora batterica intestinale, è per quello che vengono dati i fermenti lattici, che sono batteri non patogeni coltivati in presenza di antibiotico, e che vanno a integrare quelli uccisi dall'antibiotico stesso.
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
io sono generalmente contrario agli antibiotici (contribuiscono a creare una popolazione di uber batteri), ma se te li ha dati voleva dire che la situazione lo richiedeva quindi prendili
non si è "contrari" agli antibiotici, è come essere contrari alla pace nel mondo, eddai su...si è contrari eventualmente agli usi non appropriati degli antibiotici.
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
fra un paio di giorni dovresti stare già meglio se la cura è giusta! pero' il sovradosaggio dovresti evitarlo :giagia:
Sì, va meglio;) Mi sono attenuta ai tre prescritti:giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
La ricetta che ho detto prima è un cibo..fortemente energizzante..e se piace sicuramente non fa male..
I cibi devono piacere per curare..a differenza delle medicine che le ingoi senza masticare..
Alcuni cibi hanno proprietà antisettiche..molto potenti..più degli antibiotici..il riso integrale per esempio..è una medicina universale se cotto al dente..e nelle malattie tue è un vero toccasana..come la menta piperita..
Cose semplici..ma potentissime..io mi curo così..le medicine non mi servono..sono inutili...
Non faccio una questione ideologica ma solo terapeutica..
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Bè..il dottore non ti avrà vietato di mangiare spero...:sofico:
Le mie cure sono legate all'alimentazione..quindi sono su un livello diverso che non la medicina dei dottori..nel senso che non combattono la malattia ma fortificano gli organi che devono combattere la malattia..cioè..annullano le condizioni scatenanti il morbo..,ma ovviamente questa medicina è scienza ma anche arte ..non basta sapere cosa mangiare bisogna sapere anche quando mangiare e quanto..altrimenti si fa danno..ancora maggiore..
Sulle proprietà anche terapeutiche dei cibi non si discute;)
Solo credo che per me sarebbe abbastanza difficile arrivare a poter contare solo sulle proprietà del cibo appunto. Farei un pò fatica a garantire una copertura adeguata, ma complimenti a te per l'equilibrio che sei riuscito, nel tempo, a raggiungere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milady
:giagia:
Dal titolo pensavo si riferisse a tre diversi antibiotici...gli orari (almeno in linea di massima, tolleranza di massimo un'ora per l'orario previsto se è ad orario preciso) e le dosi andrebbero rispettati...
3 su 7 giorni sono pochi.
Il primo giorno mi avevano messo onestamente ko, soprattutto con nausea pressochè costante e una gran debolezza, per questo temevo di non reggere una settimana. Poi sì effettivamente ho sempre un pò temuto l'uso di antibiotici considerando la possibilità di effetti indesiderati poco piacevoli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
completamente ignorante in materia, ma ti mando un bacione :kz:
in bocca al lupo :giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Pure io (entrambe le cose). :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Atlantideo
ti auguro una pronta guarigione. :kz:
Ma grazie infinite a tutti:kz:
:)
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Purtroppo con Trenitalia d'estate ci si imbatte o in carrozze forno o in quelle a temperatura polare.
Bè Trenitalia è entrata da tempo tra i preferiti dei miei destinatari di madonne:giagia:
A Natale mi aspetto gli auguri:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
io sono generalmente contrario agli antibiotici (contribuiscono a creare una popolazione di uber batteri), ma se te li ha dati voleva dire che la situazione lo richiedeva quindi prendili
Finora son stata bravina:giagia:
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... il minimo è augurarsi che quelli che si sono lamentati per il finestrino abbassato adesso stiano prendendo almeno quattro antibiotici al giorno... :D
:ciaociao:
Ops, l'avevo perso:D
Ho doverosamente provveduto ai primi colpi di tosse:D:D
Con tutti i miei migliori auguri:giagia:
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Purtroppo con Trenitalia d'estate ci si imbatte o in carrozze forno o in quelle a temperatura polare.
sono dei criminali a volte, come nei cinema d'estate.
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Non hai detto nulla di New age in realtà se i batteri sono sempre più farmacoresistenti lo si deve all'abuso di antibiotici. Quindi hai ragione. Tra l'altro visto che l'anno scorso ho subito ben 5 cicli antibiotici in 9 mesi, alla fine del quinto mi sono trovato una bella candida da farmaco, fastidiosissima per molte ragioni una delle quali è molto ovvia.
Con questo tempo di merda, mi sono ritrovato con una bronchitella e con la febbre a 38. Ne sono uscito con tachipirina e anti infiammatorio...per fortuna.
Quindi lui non prende antibiotici, mentre i batteri diventano sempre più incazzati. Perfetto. :giagia:
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Se quella dell'avatar è la tua foto sei troppo bella per suicidarti.
Oppure è il fake migliore della storia?
Rif: Tre antibiotici al giorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
_crazy diamond_
Sì, va meglio;)
Sulle proprietà anche terapeutiche dei cibi non si discute;)
Solo credo che per me sarebbe abbastanza difficile arrivare a poter contare solo sulle proprietà del cibo appunto. Farei un pò fatica a garantire una copertura adeguata, ma complimenti a te per l'equilibrio che sei riuscito, nel tempo, a raggiungere.
Bè..dal momento che siamo a parlare..e il Tempio è deserto..farò alcune precisazioni..
Non è che io sia sano e mi mantengo con i cibi..ma è perché sono malato che sono arrivato ai cibi come unica medicina che non mi lasciava morire..ed ciò è successo più di 20 anni fa..quando ..visto che le medicine e i dottori non mi curavano ho deciso di procedere da solo..e all'epoca mi era difficile pure camminare..
Ho il diabete..l'azotemia..i grassi nel sangue..l'uremia..con le conseguenze di debilitazione che ciò comporta..
Il tutto derivato da una vita di stravizi fatta in gioventù..che mi ha fatto letteralmente scoppiare..
Ne tempo ho avuto l'aritmia cardiaca..coliche renali..la gotta..etc..quando cercavo di imparare come funziona l'alimentazione..
Poi..imparando..sono guarito da ciò..
Adesso tengo sotto controllo le malattie..non mi uccidono..ma non guarisco ancora..perché la guarigione avviene solo se dominiamo completamente i cibi..cosa di cui ancora non sono capace...ma sono vicino a farlo..spero presto..allora guarirò completamente..
Questo per dire che la salute all'inizio della vita ci viene data gratuitamente.. per questo la perdiamo..e per riconquistarla occorre un duro lavoro su noi stessi...qualche pasticca non basta..magari bastasse..:sofico: