Azz... ma come ha potuto il padre... mi cade un mito.

Azz... ma come ha potuto il padre... mi cade un mito.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

non si deve esagerare con l'antisemitismo. Ricordiamo i molti ebrei che appoggiarono il fascismo da Piazza San Sepolcro in poi. Non per essere ebreo uno ipso facto è "il nemico"...
Per fare un altro esempio,due ottimi storici del fascismo sono ebrei: George Mosse e Zeev Sternhell.

azz... l'ebbbreo è il nemico dell'uomo... le ebree non so3: nel dubbio anche loro.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Anche il mondo cattolico, e non solo, è una cosa generalizzata a tutti i livelli. Comunque oggi bisognerebbe tener conto delle sempre maggiori voci ebraiche più o meno politicamente scorrette che alzano la voce sul multiculturalismo, l'antirazzismo ideologico e l'islamizzazione e la burocratizzazione dell'Europa (Finkielkraut, Bat Ye'or, Claire Berlinski, Bukowski, Bernard Lewis, per fare i primi nomi che ci vengono in mente) in modo da avere un alibi contro l'accusa di antisemitismo quando si criticano l'alta finanza, le banche e l'intellighenzija progressista. Senza contare che lo stato di Israele è spesso in conflitto con questa UE e che più volte si è interessato alla questione demografica preoccupato da un svolta islamista del vecchio continente.
carlomartello

Appunto. Massimo Fini è una persona intelligente, e le sue chiare prese di posizioni sulle questioni Irving, libertà di espressione, Israele etc. lo stanno a dimostrare. Il fatto che sia ebreo è assolutamente secondario, e anzi consiglio caldamente la lettura dei suoi libri.
Benito85 su POL

Mi dispiace per lui.