Originariamente Scritto da
yure22
msn
5 VIII 2011
ore 15,30
13:01 - MILANO STELLA IN EUROPA
Piazza Affari si prende la rivincita dopo 4 ore di contrattazioni, mantenendo la posizione di comando davanti a tutte le altre borse europee, generalmente in calo a parte Madrid. Il Ftse Mib guadagna l'1,45%, sotto ai massimi (+2,3%) favorito da una serie di rialzi clamorosi. Maglia rosa per Telecom (+10%), congelata per eccesso di rialzo dopo i conti semestrali. Sugli scudi Unicredit (+6,35%) e Intesa Sanpaolo (+5,69%). Rialzi anche per Mps (+3,16%), Banco Popolare (+5,36%) e Bpm (+3,06%). Fiat guadagna l'8%, seguita a distanza da Fiat Industrial (+3,07%). Non mancano le vendite, che colpiscono Lottomatica (-4,75%), Autogrill (-4,11%), Tenaris (-3,72%) e Saipem (-3,38%). Giu' Eni (-2,17%), Tod's (-1,22%) ed Enel (-0,8%). Cauta Italcementi
(-0,1%), unico titolo a salire nel terremoto che ha colpito la borsa il giorno prima.
12:45 - BORSA MILANO ACCELERA (+2,3%)
Accelera Piazza Affari con il Ftse Mib in crescita del 2,3% a 16.499 punti. Intesa e Unicredit guadagnano l'8% e Telecom e' sospesa per eccesso di volatilita', con un rialzo teorico del 10,16%.
12

4 - MILANO AMPLIA IL RIALZO
Amplia il rialzo Piazza Affari, portandosi in testa alle principali borse europee, dopo oltre 3 ore e mezza di contrattazioni, con il Ftse Mib in crescita dello'1,12% a 16.308 punti, con il differenziale tra Btp e Bund ridotto a 375 punti base. Sprint di Telecom (+7,54%), Unicredit (+6,73%) e Intesa Sanpaolo (+6,67%), in attesa dei conti che ha da poco diffuso Generali (+1,67%).
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Se il calo della borsa milanese era considerato il rintocco della campana ora mi pare di udire lo squillo di tromba-
Cosa ne penseranno le cassandre italiane?
Io da persona razionale, quando bersana parla, mi tocco i maroni.
Mica ho un penati alle spalle, iooooooooooooooooooooooooo