D'altra parte si può anche considerare come un modo per tenere sotto controllo l'opposizione.
Il discorso è che i turchi più che pro o contro Assad temono una disintegrazione su linee etniche e religiose dello Stato siriano; il che con un effetto-domino potrebbe anche valicare i confini e arrivare fin dentro alla Turchia, specialmente per la questione curda.
Quindi Assad gli andava bene finchè teneva buono il vicinato, se Assad non riesce più a tenerglielo buono e gli crea casini dietro casa ovvio che non gli vada più tanto bene





Rispondi Citando