Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Da 2 a 7

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,286
     Like avuti
    18,193
    Mentioned
    1831 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Da 2 a 7

Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Già. Sarebbe come dire: dato che l'evasione di una certa categoria e x%, aumentiamo le tasse per quella categoria dell'x%.
    Così chi evade continua allegramente ad evadere, mentre aumenterà la percentuale degli onesti che chiuderanno bottega, ed in sostanza aumenterà la percentuale di evasione.
    Quando la strada, secondo me, sarebbe molto semplice: un sistema fiscale alla statunitense: togli dall'imponibile TUTTE le spese. Se così non ti fai dare lo scontrino o la ricevuta, ci rimetti tu di tasca tua.
    Appunto è un invito per quella categoria a d evadere e a rendere quasi legale la cosa.
    Potrebbe fare altre cose. L'evasione accertata sopra ad esempio i 10.000 euro comporta il penale, sa il carcere fa più paura delle multe.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Io, come la maggior parte dei lavoratori dipendenti italiani, sono stato derubato dal tuo amico Prodi, quando nel 2006 ha deciso di riformare l'IRPEF passando dal sistema delle deduzioni a quello delle detrazioni, con un taglio in busta paga di 40/50 euro al mese.
    Eppure allora non ti ho visto scendere in piazza a strillare contro i furti di governo.
    Capisco che voi sinistri siete stati abituati a mangiare merda da una vita, ma alle indecenze che raccontate c'è un limite...ncav:
    Che Prodi abbia fatto una cazzata micidiale è noto a tutti ... (e infatti ne ha pagato le conseguenze alle sucessive elezioni) ... ho molto più che un presentimento (nonostante la ben nota idiozia italica di credere alle promesse mai mantenute e a commuoversi verso i cuori infranti) che a breve succederà lo stesso....

Lavoratore x fortuna
     Likes dati
    160
     Like avuti
    380
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Che Prodi abbia fatto una cazzata micidiale è noto a tutti ... (e infatti ne ha pagato le conseguenze alle sucessive elezioni) ... ho molto più che un presentimento (nonostante la ben nota idiozia italica di credere alle promesse mai mantenute e a commuoversi verso i cuori infranti) che a breve succederà lo stesso....
    Dici che stavolta l'hanno capita?
    Attenzione, sono una persona BORDELINE e pure MALATA.
    Non sono pareri di medici qualsiasi ma di grossi scienziati del forum.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,108
     Like avuti
    42,349
    Mentioned
    11945 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Non ho mai conosciuto in vita mia un sinistro che votasse per interessi altrui o per pubblici ideali.
    A parole sono per la solidarietà, per il c'è posto per tutti, ma se provi a toccare i loro interessi personali, diventano delle autentiche belve.ncav:
    Suppongo invece che tu abbia trovato folle (anzi mandrie) di destri che hanno votato "per interessi altrui o per pubblici ideali".

Ma non ci facci ridere, non ci facci... ncav: ncav:
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,570
     Like avuti
    9,479
    Mentioned
    512 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

..........Quando la strada, secondo me, sarebbe molto semplice: un sistema fiscale alla statunitense: togli dall'imponibile TUTTE le spese. Se così non ti fai dare lo scontrino o la ricevuta, ci rimetti tu di tasca tua.
    L'idea è datata, ma sembra che non sarà mai applicata. Come mai? hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando la strada, secondo me, sarebbe molto semplice: un sistema fiscale alla statunitense: togli dall'imponibile TUTTE le spese. Se così non ti fai dare lo scontrino o la ricevuta, ci rimetti tu di tasca tua.
    Non esiste in nessun paese al mondo questo sistema, in maniera così assoluta ed automatica. Tantomeno in America, fa parte delle leggende metropolitane.

In ogni caso si tratterebbe di passare dalla tassazione del reddito alla tassazione del patrimonio, detto con altre parole, ma la sostanza è quella.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa che le vale tutti, poche decine di giorni fa il governo stava raccontando agli italiani d come saremmo passati a 2 aliquote e oggi ne saltano fuori 7.
    Questo basta per capire da chi siamo stati non governati ma derubati negli ultimi anni.
    Non sia troppo cattivo.
    In fondo il cuore gli gronda sangue nell'imporre nuove tasse.. repapelle:
    Ultima modifica di WillyI; 14-08-11 alle 17:43
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

L'ottimo Gramellini

Il lamento del Medio Alto

MASSIMO GRAMELLINI

Mi chiamano Medio Alto, ma il mio soprannome è Rintracciabile. Sono quello che non può nascondersi, quello che paga. Anche stavolta. Il governo della Libertà mi impone tasse svedesi per continuare a fornirmi servizi centrafricani. E io le verserò fino all’ultimo centesimo, senza trucco e senza inganno, da vero scandinavo. Poi però rimango un italiano e allora mi si consenta di essere furibondo.

Punto primo. Mi sono scocciato di pagare per il funzionamento di una giostra su cui non esercito alcun controllo. Il debito lo avete fatto voi e lo saldo io. Ma avrò almeno il diritto di pretendere che la smettiate di indebitarvi? A quanto pare, no. Io vorrei che i miei soldi - frutto del lavoro quotidiano e non di una eredità o di un gratta e vinci - servissero a finanziare le scuole e gli asili-nido, a umanizzare le carceri, a ripulire gli ospedali, a pagare gli stipendi degli insegnanti, dei poliziotti e dei tanti impiegati che svolgono con impegno la loro missione di servitori dello Stato.

Invece so già che verranno gettati fra le fauci del Carrozzone Pubblico, che se li divorerà in un sol boccone per poi rivoltarsi famelico contro di me, chiedendomi altro cibo. So già che la politica, cioè quell'accozzaglia di affaristi senza ideali che ne usurpa il nome, li userà per tenere in piedi gli enti inutili, le baracche elettorali, le torme di parassiti che campano da decenni alle spalle dei contribuenti.

Non è dunque il prelievo in sé a indignarmi. Ma la sua assoluta inutilità. In attesa di riforme strutturali, che dopo vent'anni di chiacchiere sono ancora e sempre «allo studio», i miei soldi serviranno solo a perpetuare un sistema che non mi piace, a garantire la pace sociale dei furbi, non quella dei poveri.

Punto secondo. Accetto di farmi spremere, ma non di farmi prendere in giro. Quelli che vengono contrabbandati come tagli alla politica sono in realtà tagli ai servizi degli enti locali, che si rivarranno sui cittadini, cioè di nuovo, sempre e soltanto su di noi.

Punto terzo. Trovo giusto che, in tempi di crisi, chi guadagna meno di me non contribuisca allo sforzo (anche se poi lo fa, con i tagli alle tredicesime e alle pensioni). Mentre considero una vergogna che il collega che guadagna quanto me, ma ha cinque figli a carico, non abbia diritto a uno sconto. Il padre di una famiglia numerosa che incassa 90 mila euro lordi l'anno (circa 4000 netti al mese) non è un Super Ricco e nemmeno un Medio Alto.

E' un Medio Impoverito che deve già versare più degli altri per i medicinali e le tasse scolastiche dei figli, e che da domani non avrà più neanche i mezzi per tentare di scuotere, con i suoi consumi, l'encefalogramma piatto dell'economia. Mi sembra incredibile che la Chiesa, sempre così lesta a dire la sua su gay e moribondi, non abbia saputo imporre a un governo di sepolcri imbiancati la difesa reale della famiglia, accontentandosi di conservare intatti, anche in questa tormenta, i propri scandalosi privilegi fiscali.

Ultimo punto (ma è di gran lunga il primo). Mi sta bene che i poveri non paghino. Ma perché non pagano neanche i ricchi veri? A Lugano le banche hanno dovuto mettere fuori i cartelli: cassette di sicurezza esaurite. Segno che nei giorni scorsi un esercito di compatrioti ha sfondato le frontiere per andare a nascondere del denaro. Sono i signori del secondo e del terzo Pil (il nero e il mafioso). Quelli con il Pil sullo stomaco. Gli Irrintracciabili.

Scommettiamo che il più facoltoso di loro dichiarerà al fisco 89.999 euro? Li disprezzo. Persino più dei politicanti. Giuro che d'ora in avanti non avrò più pietà. Chiederò scontrini a tutti su tutto. E se mi diranno: «Ma così, dottore, non posso più farle lo sconto», li andrò a denunciare. Poiché sono l'unico che paga, in questo accidenti di Paese, voglio cominciare a togliermi qualche sfizio anch'io.
    Il lamento del Medio Alto - LASTAMPA.it

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,286
     Like avuti
    18,193
    Mentioned
    1831 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Bellissimo articolo.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Smoderatore
     Likes dati
    9,166
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1220 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    L'ottimo gramellini parla di carrozzoni pubblici ma mette fuori da questi, descrivendoli come lavoratori che fanno con impegno il loro lavoro, insegnanti, forse dell'ordine, impiegati, personale della sanità......mi dite voi chi cazzo rimane?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito