https://ilprimatonazionale.it/primo-...nco-peroncini/
Per l’autore l’euro diventa lo strumento principe di chi vuole una laminazione progressiva dello Stato, italiano e non solo, e della sua sovranità, a cominciare da quella monetaria, dunque non solo una questione prettamente economica ma “una lingua, una struttura di potere, una cultura. L’euro non è semplicemente una moneta ma anche, e soprattutto, un metodo di governo per imporre politiche neoliberiste nel segno dell’ablazione dei diritti sociali e dell’imposizione di un contropotere de-politicizzato dell’economia che scavalca il potere degli Stati sovrani, imponendo le laiche formule dogmatiche dell’ideologia mercatista. Per opporsi a quelli che temono come la peste il currency debasement, la svalutazione della moneta, ma si dimostrano estremamente tolleranti con il labour debasement, la svalutazione del lavoro. E dei lavoratori, intesi come ceto medio occidentale che accomuna impiegati ed operai”.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Ecco, rilanciamo quest'area del forum.
Va detto che l'80% dei testi consigliati dai forumisti in passato non li ho letti e non li leggerò mai...

Veramente bisogna considerare altri aspetti della questione da lei esposta , per esempio il parere di altrove , poco considerato dai sovranisti sovietici

Alfredo Oriani, La Rivolta Ideale, Edizioni Aragno.
Lo sto rileggendo. Ve lo consiglio.

L'hanno ristampato ?
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

@Perseo
Recentemente è stato ristampato dalle Edizioni Oaks. Pur apprezzando il formato e la linea editoriale, non mi piace la grafica moderna di questa casa editrice.
Ti consiglio la versione Aragno, penso che si possa ancora trovare in giro in rete (lo comprai appena uscito nel 2015).

Comunque, in sintesi: Evola, Spengler, Guenon.![]()