Riferimento: Solo la Madonna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chandler Bing
Se Maria, madre di Gesù, è nata e vissuta senza peccare per un piano divino, senza che ciò impedisse in alcun modo la sua libertà, perché non usare lo stesso meccanismo per tutta l’umanità fin dall’inizio?
Evidentemente il libero arbitrio rende le cose più interessanti.
Citazione:
robdealb91
Adamo ed Eva hanno rotto l'amicizia con Dio, disubbidiendogli...più che la disubbedienza stessa, è stato il perseverare nell'errore, il non averlo saputo riconoscere e la loro superbia a fare arrabbiare Dio...Dio che resosi subito conto della miseria di Adamo ed Eva e dei loro discendenti, ha deciso di inviare il Suo Figlio per salvare gli uomini...Dio invia Suo Figlio, Gesù, Vero Uomo e Vero Dio...condivide tutto con noi uomini, fuorchè il peccato...
Gesù nasce da Maria...ma la Madre del Salvatore doveva essere una creatura speciale...doveva essere purissima e allo stesso tempo libera...ecco perchè...in visione dei meriti e del ruolo di Gesù, Maria è senza alcun peccato...per dare al Signore una degna Madre
"
Dio che resosi subito conto della miseria di Adamo ed Eva e dei loro discendenti, ha deciso di inviare il Suo Figlio per salvare gli uomini."
Ehm, quel "subito" è in relazione a quale unità di tempo? :chefico:
Citazione:
eq...
Dunque peccato è quando sai che una cosa è sbagliata, ma la fai lo stesso. :giagia:
uhmmm...diciamo di si
quindi se per te tutto è giusto.....sei senza peccato
oppure se non hai cognizione di giusto e sbagliato sei senza peccato
.....e questi sono i puri di cuore (che vedranno Dio)
se va bene andiamo oltre....
... perché la Madonna si e noi no? :mmm:
Citazione:
euvitt
uhmmm...diciamo di si
Provo ad indovinare?
Mistero della Fede. :chefico:
Citazione:
euvitt
uhmmm...diciamo di si
Non sapevo che tu, io, eq... dovessimo essere la Madre del Salvatore :D
Citazione:
euvitt
uhmmm...diciamo di si
Alt! No, c'è qualcosa che non quadra.
Dunque Gesù, la Madonna, non hanno peccato, questo significa che per loro tutto era giusto?
Questo significa che non avevano la cognizione di cosa è giusto e di cosa è sbagliato?
Citazione:
eq...
Alt! No, c'è qualcosa che non quadra.
Dunque Gesù, la Madonna, non hanno peccato, questo significa che per loro tutto era giusto?
Questo significa che non avevano la cognizione di cosa è giusto e di cosa è sbagliato?
in Dio è tutto giusto...
ora che l'ho detto però non ho concluso nulla
...ma se io veramente conoscessi Dio...allora veramente potrei dire "Tutto è giusto"....poiché tutto è Lui...
come vedi dietro ad una semplice affermazione ci possono o non ci possono essere esperienze significative
altrimenti....mi basterebbe sbattere forte la testa....diventare celebroleso...e perdere ogni cognizione di giusto e sbagliato :D
si va avanti?
Citazione:
Chandler Bing
Se Maria, madre di Gesù, è nata e vissuta senza peccare per un piano divino, senza che ciò impedisse in alcun modo la sua libertà, perché non usare lo stesso meccanismo per tutta l’umanità fin dall’inizio?
La risposta sta nella tua domanda.
Di quale meccanismo parli se tutto si è svolto nella più completa libertà di Maria?
Evidentemente Lei aveva un animo speciale.
Aveva il libero arbitrio come noi, che invece pecchiamo.
Citazione:
euvitt
in Dio è tutto giusto...
ora che l'ho detto però non ho concluso nulla
...ma se io veramente conoscessi Dio...allora veramente potrei dire "Tutto è giusto"....poiché tutto è Lui...
come vedi dietro ad una semplice affermazione ci possono o non ci possono essere esperienze significative
Noi non conosciamo veramente Dio, noi non capiamo veramente Gesù Cristo, ma nonostante questo mentre faccio una strage con un mitra lo capisco che quello non è imitazione di Cristo, nonostante la mia fallace natura umana.
Citazione:
euvitt
altrimenti....mi basterebbe sbattere forte la testa....diventare celebroleso...e perdere ogni cognizione di giusto e sbagliato :D
si va avanti?
Non prima di aver fatto un'azione non giusta e quindi aver perso il mio essere senza peccato.
L'azione non giusta naturalmente è sbattere forte la testa volontariamente, per privarsi del discernimento.
Citazione:
euvitt
si va avanti?
No! :D
Citazione:
Celtic
La risposta sta nella tua domanda.
Di quale meccanismo parli se tutto si è svolto nella più completa libertà di Maria?
Evidentemente Lei aveva un animo speciale.
Aveva il libero arbitrio come noi, che invece pecchiamo.
Ecco questa è la risposta ufficiale, finora meglio formulata.