Risultati da 1 a 6 di 6
    Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CHI GIOCA CON LE NOSTRE VITE?

Valhail: Chi gioca con le nostre vite?

Non passa giorno senza una notizia sui "mercati". La borsa sale, la borsa scende, bruciati 160 miliardi, adesso c'è la ripresa, anzi no continua il crollo, non faremo la fine del '29, siamo quasi ai livelli del '29.

Ma chi sono questi "mercati"? Cosa rappresentano, e di cosa si occupano, i "mercati"?

Una caratteristica dei regimi liberaldemocratici è cambiare il nome delle cose. Una volta - secolo scorso, per carità - si sarebbe detto: il Capitalismo è in crisi, e gli speculatori attaccano questo o quel Paese. Oggi, invece, ci dicono che "i mercati" non hanno "fiducia" nel "sistema-Paese" di questo o quello Stato.

Quotidianamente, mi capita di ascoltare o partecipare a discussioni in cui chiunque (anche chi non capisce una mazza di economia e finanza) parla di "mercati", "borsa", "crisi", addirittura vicino al distributore del caffè vi era un addetto delle pulizie che parlava di "riserva aurea" e della necessità di investire nell'oro. NELL'ORO!!!!!

Ormai c'è gente che la mattina si sveglia, arriva in ufficio, e verso le 9.30 cerca di sapere come ha aperto Piazza Affari. Non che abbiano investito qualcosa: sono poveracci (come me) che campano di stipendio. Però ormai siamo (anzi, sono) tutti coinvolti da questa enorme arma di distrazione di massa che si chiama "mercati". E mentre si informano su Piazza Affari, sullo spread coi bund tedeschi, ed altre amenità del genere... nessuno riflette sul bandolo della matassa: un Sistema che consente ad un manipolo di miliardari speculatori di decidere le sorti delle nazioni, dei popoli e dei lavoratori, è un Sistema che va abolito.

Non riformato. Abolito.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Rif: CHI GIOCA CON LE NOSTRE VITE?

abolirlo fosse è veramente difficile,, fatto stà che è una analisi che ha colto il problema
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per fare il "dotto", ricordo che Plutarco diceva che la maggior sventura per una Repubblica è l'eccessiva diseguaglianza tra ricchi e poveri.

Credo che a breve vedremo conflitti sociali in tutta Europa, questa classe dirigente se ne deve andare...gli amministratori che portano le aziende al fallimento prima o poi se ne vanno
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Per fare il "dotto", ricordo che Plutarco diceva che la maggior sventura per una Repubblica è l'eccessiva diseguaglianza tra ricchi e poveri.

Credo che a breve vedremo conflitti sociali in tutta Europa, questa classe dirigente se ne deve andare...gli amministratori che portano le aziende al fallimento prima o poi se ne vanno
    Mi spiace, ma sono molto più pessimista di te.
    Non credo affatto che in Europa nascerà un movimento organizzato di opposizione al Sistem.
    Qualche sporadica rivolta è possibile, ma nulla più dello "sfascismo".

Per quanto concerne la penisola italica, stiamo ancora peggio: all'orizzonte non vedo nessuna rivolta. Appena uno lancia un sanpietrino (vedi Val di susa) subito viene etichettato DA TUTTI (anche su questo forum) come pericolosi terroristi.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma sono molto più pessimista di te.
    Non credo affatto che in Europa nascerà un movimento organizzato di opposizione al Sistem.
    Qualche sporadica rivolta è possibile, ma nulla più dello "sfascismo".

Per quanto concerne la penisola italica, stiamo ancora peggio: all'orizzonte non vedo nessuna rivolta. Appena uno lancia un sanpietrino (vedi Val di susa) subito viene etichettato DA TUTTI (anche su questo forum) come pericolosi terroristi.
    Il futuro è imprevedibile, però come ho scritto altre volte il mix di disoccupazione e/o abbassamento del tenore di vita e scolarizzazione alta è oggettivamente esplosivo.

La violenza deve essere sempre opzione estrema, almeno io credo così.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Il futuro è imprevedibile, però come ho scritto altre volte il mix di disoccupazione e/o abbassamento del tenore di vita e scolarizzazione alta è oggettivamente esplosivo.

La violenza deve essere sempre opzione estrema, almeno io credo così.
    Spero che tu abbia ragione.
    Io non ho minimamente fiducia in queste masse beote che avranno pure una laurea e saranno brave con internet, ma nella maggioranza dei casi antepongono il Grande Fratello a Report.
    La maggioranza, non la totalità.
    Per questo confido solo nelle minoranze, attive e organizzate.