Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136
  1. #91
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto tornare in mente un episodio raccontatomi da un mio conoscente, risale alla prima metà degli Anni Ottanta o giù di lì.

    A quei tempi erano in voga presso il PCI dei viaggi guidati in Unione Sovietica, chiaramente in accordo con il PCUS.
    Solitamente i turisti che potevano usufruire di tali viaggi erano dei comunisti Italiani di provata fede politica, o al limite parenti stretti di questi ultimi.
    Il mio conoscente era tra i partecipanti di questa comitiva.
    Dopo qualche settimana in Russia, al rientro in Italia i famigliari gli chiesero" beh, come ti è sembrata l'URSS"?
    E lui rispose: "l'unica cosa libera di quel paese sono le mignotte".

    E penso che questo riassuma molto bene la condizione in cui versava il "paradiso dei lavoratori".
    Non dirmi che c'era l'embargo pure in Russia!!! ostridicolo:
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  2. #92
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Ada, Mauri organizziamo un viaggetto a Pyonghan?



    P.s. Scherzo
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  3. #93
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Ahahah vi prego cercate " malgioglio pelame" su youtube...con i cubani.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  4. #94
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto tornare in mente un episodio raccontatomi da un mio conoscente, risale alla prima metà degli Anni Ottanta o giù di lì.

    A quei tempi erano in voga presso il PCI dei viaggi guidati in Unione Sovietica, chiaramente in accordo con il PCUS.
    Solitamente i turisti che potevano usufruire di tali viaggi erano dei comunisti Italiani di provata fede politica, o al limite parenti stretti di questi ultimi.
    Il mio conoscente era tra i partecipanti di questa comitiva.
    Dopo qualche settimana in Russia, al rientro in Italia i famigliari gli chiesero" beh, come ti è sembrata l'URSS"?
    E lui rispose: "l'unica cosa libera di quel paese sono le mignotte".

    E penso che questo riassuma molto bene la condizione in cui versava il "paradiso dei lavoratori".
    mia madre andava a fare questi viaggi (non è che andavano solo i raccomandati dal pcus, ma comunque organizzavano agenzie "amiche")
    e tornava tutta entusiasta selle bellezze e dell'organizzazione, e non le veniva il dubbio di cosa c'era dietro. o se le veniva non lo raccontava.
    anche a cuba è andata la prima volta una quindicina di anni fa, e raccontava dell'organizzazione statale che pensava a tutto, addirittura forniva un tot di bevande e cibo per i matrimoni, senza magari aggiungere che si trattava di roba razionata come da noi durante la guerra...

    mi viene in mente quel libro di giorgio bocca, che aveva avuto il permesso di girare per mesi nell'URSS degli anni '70 (con l'aiuto dell'ENI e della FIAT che avevano i loro impianti in quei posti).
    si era messo a raccontare senza nascondere nulla dell'arretratezza, della corruzione e delle continue palle che i funzionari raccontavano. aveva parlato anche con un gruppo di operai italiani che montavano un impianto chimico in siberia e che raccontavano lo schifo sotto i loro occhi, di come rubassero tutto il possibile, o che le cameriere delle mense fossero hostess dell'aeroflot mandate lì per punizione. uno di loro diceva che se avesse raccontato tutto in italia il primo a dargli del fascista sarebbe stato suo padre.

  5. #95
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,899
     Likes dati
    14,253
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    flenzi, non dire minchiate. fatti piuttosto "un bagno di umanità" e vai a vivere a Cuba come gli altri cubani, con 30 dollari al mese.

    (non preoccuparti, le seghe a Cuba sono gratis).
    Te come sempre capisci sempre tutto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  6. #96
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,899
     Likes dati
    14,253
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Ti racconto un episodio, accaduto lo scorso ottobre, quando sono stato la per due settimane...

    In aereo avevo seduti vicino a me due ragazzi di Roma, lei compagna sfegatata, lui semplicemente indifferente ma curioso di osservare la realtà che aveva sentito tanto decantare dalla sua tipa.

    Arriviamo all'aeroporto, e inizia la consueta trafila: interrogatorio, foto segnaletica a mezzo cam, mille domande sul motivo per cui sei venuto a Cuba, tue simpatie politiche, eccetera.
    Sono stato a Cuba decine di volte e non ho mai ricevuto questo trattamente da lei descritto, sicuramente avranno capito che lei era un gran bugiardo.
    Certo un impiegato della scuola che se ne va a Cuba per 15 giorni, la cosa da molto a pensare su dove lei dica falsità.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Saliamo sul bus che ci porta a Cardenas e lungo la strada vediamo una marea di gente che fa segno all'autista di fermarsi, ma questo tira dritto.
    La compagna, indispettita dal comportamento del guidatore, chiede spiegazioni in merito...e la risposta la gela: Questi non hanno i soldi per il biglietto (e te credo: 10/15 € a persona corrispondono in pratica a metà stipendio mensile di un cubano)
    Inoltre non possono salire sui pullman ad uso turistico, perciò c'è il caso che aspettino ORE prima che qualcuno dia loro un passaggio.
    Gaà come no negli altri paesi quando passano i pulman che portano i turisti basta fare un cenno che fanno salire tutti :sofico: :sofico: :sofico:
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Prima smerdatina, ma il bello deve ancora arrivare...

    Lungo il percorso è tutto un fiorire di slogan e motti impressi sui muri, sulle facciate delle case, eccetera, e la tizia con orgoglio le indica.
    Ad un certo punto campeggia un VENCEREMOS!!! a caratteri cubitali, al che le chiedo se non avesse mai visto nulla di simile per scaldarsi come una bimba di fronte alla sua prima Barbie.
    Lei risponde di no, e che si sente orgogliosa di leggere simili frasi, indici del carattere del pueblo cubano, e bla bla bla...

    E quando le faccio notare che pure dalle nostre parti abbiamo avuto un tizio che faceva scrivere le sue pensate sui muri ( qualcuna resiste ancora oggi) e che tra queste c'era pure un VINCERE!, che richiama alla mente ciò che sta leggendo, la tizia si sgonfia come un salvagente forato ostridicolo:
    La stessa cosa che accade in qualsiasi paese del terzo mondo e ultimamente anche in italia quando si arrivava a Fiumicino e si vedevano le foto del nano in formato gigante.
    Se poi si andava nel nord Africa in ogni paese trovavi gigantografie del dittatore locale insieme al nostro dittatore.
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Il clou si raggiunge in aeroporto, durante il viaggio di ritorno, quando la signorina, con aria dimessa, ammette che "sì, tutto bellissimo, ma credevo fossero più liberi, perchè ho parlato con della gente che...sai, gli ho pure lasciato gran parte dei miei vestiti, tanto per noi cosa vuoi che sia un jeans, mentre loro, poveracci..."

    Al che le dico. "Capisci perchè quando vengo a trovare questi amici - visto che sono più di 10 anni che vado a Cuba, parto con le valigie piene di abiti, medicine e altri generi, che viceversa questi non potrebbero mai permettersi, considerando il costo di tale merce, e l'estrema difficoltà a reperirla"?

    Ti lascio immaginare la delusione di questa povera idealista, allorchè ha avuto modo di toccare con mano la realtà.
    Che non è sicuramente quella descritta dai frequentatori dei centri sociali, gli stessi che cianciano di cose senza averle mai sperimentate di persona.
    Cuba è messa male, ma non meno peggio dei paesi confinanti, lei come sempre dall'alto della su imparzilità sta facendo l'esempio di un paese povero sotto dittatura da anni e non spiegando come mai questo paese si trovi in queste condizioni.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #97
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    FLenzi è moralmente complice degli omicidi perpetuati dagli sgherri di Castro, su questo non c'è alcun dubbio.

  8. #98
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,899
     Likes dati
    14,253
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    FLenzi è moralmente complice degli omicidi perpetuati dagli sgherri di Castro, su questo non c'è alcun dubbio.
    Te non sei moralmente complice della tua follia in quanto non ti rendi conto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  9. #99
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Te non sei moralmente complice della tua follia in quanto non ti rendi conto.
    Evidentemente non ti rendi conto di essere solo un borghesuccio da quattro soldi che si spara le pippe su Cuba comodamente seduto nel salotto di casa con una bottiglia di Coca Cola nella mano destra e l'uccello in quella sinistra.
    Come minimo pranzi pure al MCDonald's, rivoluzionario di 'sta ceppa.

  10. #100
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,899
     Likes dati
    14,253
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma Cuba è un posto così bello?

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ti rendi conto di essere solo un borghesuccio da quattro soldi che si spara le pippe su Cuba comodamente seduto nel salotto di casa con una bottiglia di Coca Cola nella mano destra e l'uccello in quella sinistra.
    Come minimo pranzi pure al MCDonald's, rivoluzionario di 'sta ceppa.
    Probabilmente il caldo ti sta dando parecchia noia..............
    Non bevo coca cola (non la sopporto) e non mangio nei MCDonald's (li farei chiudere tutti), sul resto non mi pronuncio. :giagia: :giagia: :giagia:.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che bello navigare, nel posto in cui sono
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-11-10, 07:37
  2. Il posto più bello del mondo
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 14:47
  3. Bello questo posto...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 16:27
  4. Il posto più bello
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 13:16
  5. Il posto più bello e il posto più brutto
    Di Josto nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 14:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito