Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 215
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,886
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Ai tempi di re Idris c'erano 20.000 italiani in Libia, nati e cresciuti lì o arrivati senza pretese per costruirsi una vita.

    Ai tempi di re Idris perlomeno non c'era un terrorista (Lockerbie, La Belle)
    Chi porto gli occidentali in Libia è stato re Idris, parte della setta dei Senussi che dalla seconda guerra è di tendenze filo-britanniche e l'attuale erede al trono di Libia vive a Londra ed è favorevole ai ribelli.
    E' a favore della ribellione, non credo gli sia andato giù che il premier provvisorio sia proprio l'ex ministro della giustizia libico, cioè quello che faceva il lavoro sporco contro gli oppositori. Ci faceva ridere l'ex generale che guidava la rivolta, ma con Jalil si è raggiunto il colmo. I Senussi non hanno nulla da perdere, perché qualsiasi cosa facciano il futuro è la Libia comandata da chi li odia vista l'età della popolazione. Se in Afghanistan dove la repubblica ha fatto danni ben maggiori e la monarchia era più radicata (più antica ed è scomparsa più tardi) non c'è stata la restaurazione monarchica, qui la vedo dura. Tra l'altro a guidare l'intervento libico è lo stato rompiballe che faceva guerra a mezzo mondo per togliere le monarchie.

  2. #72
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Premetto di disprezzare convintamente Gheddafi e il suo clan.
    Anche in questo forum appoggiai convintamente l'intervento del 19 marzo per fermare i tank di Gheddafi, che stavano per entrare in Bengasi con evidente intento di fare un massacro.
    E' sempre bene quando si ferma un massacro.

    La risoluzione 1973, come saprete, prevedeva l'istituzione di una no-fly-zone in Cirenaica, con l'obiettivo sottostante di creare un "protettorato" occidentale in Libia.
    Dopo pochi giorni, il comando delle operazioni passò alla Nato: mossa "discutibile", ma ci stava.
    Diventa una guerra di posizione: la Nato però rimane "ambigua", si parli di negoziati, di possibile governo di unità nazionale.

    Ultimi giorni: la Nato bombarda pesantemente Tripoli, minaccia di uccidere Gheddafi, cosa mai concordata con nessuno (parliamo pur sempre di un capo di stato). La città natale del Colonnello, Sirte, è assediata, gli è stata tagliata acqua ed elettricità.

    Siamo al colmo dei colmi: Sirte assediata come la Bengasi del 18 marzo.... a chi interessa dei civili di Sirte?
    Mi pare ovvio che questa missione sia diventata offensiva, vessatoria, con scopi fin troppo "confessabili".
    Mi aspetto che noi italiani, visto il nostro passato coloniale, ci sottrarremo da questa vergogna. :giagia:
    Tipico dei giovani "ingenui" di sinistra: le guerre e le rivoluzioni vanno bene solo quando i nostri eroi perdono, e diventano cattive quando vincono: sì a Allende, che Guevara, ma no a Mao, Fidel.....
    Eppure io te l'avevo detto...
    Comunque dall'inizio non è cambiato proprio niente: i bombardamenti NATO e i tentativi di uccidere Gheddafi ci sono stati fin dalle prime settimane di guerra, idem tutto il resto.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 24-08-11 alle 23:07
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #73
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    il bello della BMW a idrogeno liquido
    (lo stesso propellente ke usava lo Shattel,x intendersi)
    è che nn è una macchina a celle , ma usa il motore a combustione
    in pratica brucia l'idrogeno esattametne come fosse benzina
    la macchina è identica a una qualsiasi altra BMW
    la differenza è il serbatoio
    che deve tenere una temperatura vicina allo zero assoluto e pressioni alte
    in BMW sono arrivati a serbatoi che tengono 10 kg di idrogeno(500 Km)
    in pratica la macchina è quasi pronta
    Pensa a quante stonzate ci raccontano!

    Una ditta di Pontedera che tratta gas tecnici, arrivò allo stesso risultato partendo da una semplice Multipla a metano.

    Del resto ch4 ha una minima differenza con l'agognato idrogeno, e la tecnologia padana lo utilizza per l'autotrazione fin dagli anni trenta del secolo scorso.:sofico:

    Che boccalonoi sono gli ITALIANI!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,886
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,482
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    sciiti e curdi erano cittadini iracheni quindi il suo popolo ncav:
    w i ribelli :gluglu:
    Per un paese di quella zona quello di Saddam era l'unico mezzo per tenerli uniti assieme al lavaggio del cervello, cosa che però avrebbe richiesto un secolo e Saddam era troppo ambizioso.


    Poi ovvio che la soluzione migliore era evitare di costruire l'Iraq: già gli ottomani che si trovavano lontani non facevano granché come mediazione, figuriamoci la minoranza sunnita del luogo.

  5. #75
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Tipico dei giovani "ingenui" di sinistra: le guerre e le rivoluzioni vanno bene solo quando i nostri eroi perdono, e diventano cattive quando vincono: sì a Allende, che Guevara, ma no a Mao, Fidel.....
    Eppure io te l'avevo detto...
    Già, ma qualcuno a sinistra mi saprebbe spiegare perchè il RAIS di Bagdad no mentre il RAIS di Tripoli si?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  6. #76
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Già, ma qualcuno a sinistra mi saprebbe spiegare perchè il RAIS di Bagdad no mentre il RAIS di Tripoli si?
    non so, mica sono tutti uguali quelli di sinistra, chiedilo a loro...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #77
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    non so, mica sono tutti uguali quelli di sinistra, chiedilo a loro...

    Appunto, mica l'ho chiesto ad uno che va agli spettacoli di Grillo.

    Mi ero solo riferito al tuo ragionamento.


    Sinistorsi avanti!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  8. #78
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Sotto il Sahara c'è QUESTO
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  9. #79
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Sotto il Sahara c'è QUESTO
    si ma non dirlo a hidetoshi....
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #80
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E' ora di ritirarsi dalla Libia

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Sotto il Sahara c'è QUESTO
    Le società italiane e straniere c'erano prima e ci saranno dopo.

    Quindi era un motivo buono per lasciare che i rvoltosi libici fossero schiacciati come mosche da un dittatore al potere da 42 anni ? :gluglu:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

 

 
Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto dalla Libia
    Di ShOcK nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 16:25
  2. Una interessante testimonianza dalla Libia
    Di Fenris nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 15:21
  3. Buone notizie dalla Libia
    Di Kobra nel forum Politica Estera
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 19:33
  4. L'invasione di profughi dalla Libia
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 00:17
  5. se ci lasciamo umiliare dalla libia
    Di marconyc nel forum Politica Estera
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito