Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: perché pol...

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito perché pol...

è frequentato da un'altissima percentuale di aventi pregiudizi nei confronti dei napoletani ?
    DEFORME AUTENTICO

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: perché pol...

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    è frequentato da un'altissima percentuale di aventi pregiudizi nei confronti dei napoletani ?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    la faccenda che mi ha stupito non riguarda tanto il Sud quanto Napoli , preso di mira praticamente da CHIUNQUE anche da chi non ha menzionato i terroni .
    DEFORME AUTENTICO

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Io i napoletani li vedo presi di mira anche da gente più a sud. Devo ancora conoscere un pugliese che non abbia sulle balle i napoletani.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Peronalmente perchè ho avuto 3 dipendenti napoletani e si sono dimostrati uno più "omm è mmerd" dell' altro, mentre ho un ragazzo di origini calabresi che è bravissimo ed è 10 anni che fa parte nel nostro organico, mentre un altro ragazzo assunto a TD è siciliano e si sta mostrando un bell' acquisto.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti i napoletani con cui ho avuto a che fare si sono rilevati degli individui di uno squallore indicibile, sia in campo lavorativo che nella quotidianeità.
    Oltretutto chiunque sia stato a Napoli me ne ha sempre parlato in termini decisamente negativi, e non mi riferisco alla questione della monnezza, ma proprio a livello comportamentale dei cittadini.
    Fin'ora non ho ancora incontrato nessun napoletano che mi abbia fatto ricredere di queste considerazioni.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

la faccenda che mi ha stupito non riguarda tanto il Sud quanto Napoli , preso di mira praticamente da CHIUNQUE anche da chi non ha menzionato i terroni .

C'è una provincia immediatamente a nord molto decadente (dove rientra Scampia), c'è un serio problema di criminalità organizzata, perché è esteticamente inaccettabile la situazione dei rifiuti. Tuttavia, mi viene da pensare a una forma di capro espiatorio moderna. Altrimenti a parte il problema dei rifiuti urbani (che non è coincidente col problema rifiuti in generale che non fotte niente a nessuno) la prima frase del mio post si può tranquillamente appoggiare a Palermo, a Milano, a Reggio, e tante altre città.

La città di Napoli ha molti problemi, ma non tutti colpiscono l'immaginazione della gente, soltanto quelli che ho elencato. Sono portato a credere che poi ci siano altre situazioni che ti portano a confermare il pregiudizio su quella persona, ma soltanto perché il pregiudizio iniziale è forte.

Infatti, che ne sappiamo noi che Antonio Banderas non abbia creato le condizioni favorevoli al lavoro di quelle persone proprio perché aveva un pregiudizio esistente nei confronti dei Napoletani? Chiaramente non lo possiamo dire, ma è legittimo pensarlo, capita.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    C'è una provincia immediatamente a nord molto decadente (dove rientra Scampia), c'è un serio problema di criminalità organizzata, perché è esteticamente inaccettabile la situazione dei rifiuti. Tuttavia, mi viene da pensare a una forma di capro espiatorio moderna. Altrimenti a parte il problema dei rifiuti urbani (che non è coincidente col problema rifiuti in generale che non fotte niente a nessuno) la prima frase del mio post si può tranquillamente appoggiare a Palermo, a Milano, a Reggio, e tante altre città.

La città di Napoli ha molti problemi, ma non tutti colpiscono l'immaginazione della gente, soltanto quelli che ho elencato. Sono portato a credere che poi ci siano altre situazioni che ti portano a confermare il pregiudizio su quella persona, ma soltanto perché il pregiudizio iniziale è forte.

Infatti, che ne sappiamo noi che Antonio Banderas non abbia creato le condizioni favorevoli al lavoro di quelle persone proprio perché aveva un pregiudizio esistente nei confronti dei Napoletani? Chiaramente non lo possiamo dire, ma è legittimo pensarlo, capita.
    Un pregiudizio preesistente lo avevo nei confronti dei meridionali senza distinzione alcuna però, dati alla mano, mi sono dovuto ricredere e i calabresi che non godevano di opinione migliore dei napoletani, per la mia esperienza, ai miei occhi si sono riabilitati, stessa cosa dicasi per i siciliani, anche se di partenza, da parte mia, godevano di una maggior benevolenza.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 29-08-11 alle 17:52
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Io i napoletani li vedo presi di mira anche da gente più a sud. Devo ancora conoscere un pugliese che non abbia sulle balle i napoletani.
    :giagia:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

forse perchè i napoletani sono terroni?
    Ultima modifica di dedelind; 29-08-11 alle 18:01

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima