Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: I° Congresso del MIP

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito I° Congresso del MIP

benvenuti al primo Congresso del Movimento Indipendenti di Politicainrete simpatizzanti, rappresentanti delle istituzioni pirriane e leaders dei partiti pirriani
    domani iniziano i lavori parlamentari dopo ben due mesi di stop, dovuti alle vacanze estive, lavori parlamentari che comunque hanno già portato dei primi frutti, questo anche grazie al MIP stesso
    il nostro movimento sebbene piccolo è riuscito come sapete alle prime elezioni ad entrare in Parlamento facendo entrare i due suoi membri, e sopratutto il sottoscritto, è diventato Presidente ddel Senato, quindi ha comunque una grande considerazione nel panorama politico di Pir
    Il MIP è stato determinante per l'approvazione di importanti leggi sul Fisco, Lavoro e Federalismo, tuttavia chiedo ai deputati di rivedere alcune cose della costituzione e delle leggi pirriane, perchè una di queste norme, la legge sul federalismo è da considerarsi nulla perchè le autonomie locali non riguarderebbe affatto la nostra Repubblica virtuale, ed è un peccato, perchè per la prima volta si considera l'importanza delle autonomie locali e i loro compiti
    il nostro movimento come sapete ha deciso di continuare le orme della Rosa Bianca, cioè è decisa ha seguire quei principi cattolici moderati, per questo invito i cattolici stessi a considerarci, come veniva considerata la Rosa Bianca, senza tuttavia rinunciare alla nostra identità di indipendenti
    ora ha inizio un nuovo periodo di lavori parlamentari come ho detto prima, in una intervista ho accennato che bisogna ora puntare almeno al Senato su Energia e Giustizia, e noi non vogliamo dimenticare queste priorità, ma c'è ne sono di più importanti
    signori dele istituzioni e leader dei movimenti, pensiamo a una nostra Manovra economica per affrontare la crisi, come nella politica reale, discutiamo su come affrrontare la crisi, possibilmente in modo equo, facciamo noi, come mondo pirriano la nostra proposta economica, e ancora, discutiamo anche della politica estera, in particolare le nostre missioni militari, deciadiamo che atteggiamento prendere
    quindi io direi che bisognerebbe iniziare su questi due punti, pensare a una Manovra economica anticrisi e sulla politica estera da prendere.
    concludo con un caloroso invito ai simpatizzanti del movimento, a continuare a sostenerci, e rinnoviamo i nostri ringraziamenti per i risultati elettorali ottenuti, a chi si avvicina per la prima volta al movimento voglio far presente che se respirate aria nuova, se volete dire la vostra, se ci tenete davvero a cambiare non solo Pir ma a sognare un vero cambiamento nella realtà, il MIp può essere questo ponte tra questo sogno e la realizzazione di questo, non potete che stare dalla nostra parte, dove troverete persone che come voi hanno un sogno
    riformare, cambiare la realtà
    grazie per l'attenzione, ringrazio per la partecipazione, e ricordo che per quanto riguarda la Camera il forumista Candido sarà ben felice di esporre le sue idee e le sue proposte
    saluti a tutti voi
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Rif: I° Congresso del MIP

A nome del partito Cristiano delle Famiglie ho il piacere di ringraziare il senatore Haxel per l'invito al congresso del MIP a cui tanto per cominciare auguro buon lavoro.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

dimenticavo, e come presidente della Fondazione IL VENTO CHE CAMBIA, approfitto di questo congresso per discutere con gli altri movimenti, tra cui quelli nuovi, perchè ricordo nuovamente questa fondazione ha come obiettivo di creare un filo connettore volto per arrivare a una condivisione di proposte trai movimenti, addirittura non del tutto affini, ma penso che se c'è voglia di partecipazione, c'è voglia di dialogo e le idee buone lo so, non hanno colore politico
    ancora saluti
    Ultima modifica di Haxel; 31-08-11 alle 10:34
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

sempre attivissimo il nostro Haxel, mi sono letto d'un fiato il tuo intervento e lo condivido talmente che cosi' a freddo non avrei altro da aggiungere.
    Comunque questi due mesi sono stati abbastanza lunghi, spesso in passato abbiamo perso qualcuno per strada proprio durante la pausa estiva, mi auguro che cio' non accada in quanto c'è bisogno di tutti e spero che si possa iniziare il ritorno alla vita istituzionale continuando le buone basi sulle quali ci eravamo incamminati e con la consapevolezza che la crisi economica che minaccia di recessione non solo l'Italia ma il mondo intero possa spingere tutti a una minore demagogia e un maggiore senso politico non visto come lotta politica tra poli opposti ma come concreta palestra dove vengono avanzate proposte concrete, anche se si tratta di virtuale

Intereverro' in modo meno affrettato in seguito e non mancate, siete tutti invitati a dire la vostra

Mi domandavo se non si potrebbe affiancare alla sigla MIP, che potrebbe risultare piuttosto sconosciuta a che si affaccia su Pir il nome la rosa bianca, senza offendere la sensibilità di nessuno
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-08-11 alle 10:31

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Ringrazio il Presidente del Senato senatore Haxel, di avermi invitato a questo Congresso. Seguirò con attenzione i vostri lavori e per questo vi faccia i miei auguri per sviluppare un dibattito proficuo.
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    sempre attivissimo il nostro Haxel, mi sono letto d'un fiato il tuo intervento e lo condivido talmente che cosi' a freddo non avrei altro da aggiungere.
    Comunque questi due mesi sono stati abbastanza lunghi, spesso in passato abbiamo perso qualcuno per strada proprio durante la pausa estiva, mi auguro che cio' non accada in quanto c'è bisogno di tutti e spero che si possa iniziare il ritorno alla vita istituzionale continuando le buone basi sulle quali ci eravamo incamminati e con la consapevolezza che la crisi economica che minaccia di recessione non solo l'Italia ma il mondo intero possa spingere tutti a una minore demagogia e un maggiore senso politico non visto come lotta politica tra poli opposti ma come concreta palestra dove vengono avanzate proposte concrete, anche se si tratta di virtuale

Intereverro' in modo meno affrettato in seguito e non mancate, siete tutti invitati a dire la vostra

Mi domandavo se non si potrebbe affiancare alla sigla MIP, che potrebbe risultare piuttosto sconosciuta a che is affacia su Pir il nome la rosa bianca, senza offendere la sensibilità nessuno
    sulla Rosa Bianca si , ma temo che effettivamente si potrebbe aggiungere o il simbolo o il nome ma può urtare la sensibilità di qualcuno, io direi caso mai di creare un nome nuovo che possa comunque ricordare la Rosa Bianca
    (Gv 3, 20-21)

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Il MIP è stato determinante per l'approvazione di importanti leggi sul Federalismo.il nostro movimento come sapete ha deciso di continuare le orme della Rosa Bianca, cioè è decisa ha seguire quei principi cattolici moderati, per questo invito i cattolici stessi a considerarci, come veniva considerata la Rosa Bianca, senza tuttavia rinunciare alla nostra identità di indipendenti
    ora ha inizio un nuovo periodo di lavori parlamentari come ho detto prima, in una intervista ho accennato che bisogna ora puntare almeno al Senato su Energia e Giustizia, e noi non vogliamo dimenticare queste priorità, ma c'è ne sono di più importanti
    In effetti al Senato la legge sul federalismo Haxel C@scista (a cui tutti i gruppi parlamentari hanno partecipato e contribuito trasversalmente) è partita soprattutto grazie alla collaborazione tra il nostro gruppo del PCF e quello del MIP (collaborazione non scontata ne facile dato che durante la campagna elttorale ci trovavamo in coalizioni opposte) e possiamo dire che il senato di Transatlantico ha preceduto con questa legge cose a cui quasi tutta la politica italiana stessa ora cerca di arrivare (vedi ad esempio l'abolizione delle provincie o il federlismo fiscale responsabile che coinvolge i comuni). Come senatore del PCF (ma anche come esponente della coalizione AdL) anticipo in questo congresso che senz'altro ci sarà da parte nostra la massima apertura alle proposte del MIP quando si discuterà a discutere in senato della giustizia e dell'energia su cui potremmo mettere insieme un ottimo testoanche in questo caso.
    Ultima modifica di C@scista; 31-08-11 alle 10:37

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In effetti al Senato la legge sul federalismo Haxel C@scista (a cui tutti i gruppi parlamentari hanno partecipato e contribuito trasversalmente) è partita soprattutto grazie alla collaborazione tra il nostro gruppo del PCF e quello del MIP (collaborazione non scontata ne facile dato che durante la campagna elttorale ci trovavamo in coalizioni opposte) e possiamo dire che il senato di Transatlantico ha preceduto con questa legge cose a cui quasi tutta la politica italiana stessa ora cerca di arrivare (vedi ad esempio l'abolizione delle provincie o il federlismo fiscale responsabile che coinvolge i comuni). Come senatore del PCF (ma anche come esponente della coalizione AdL) anticipo in questo congresso che senz'altro ci sarà da parte nostra la massima apertura alle proposte del MIP quando si discuterà a discutere in senato della giustizia e dell'energia su cui potremmo mettere insieme un ottimo testoanche in questo caso.
    mi fa più che piacere, dal nostro programma forse sapete che proposta di energia abbiamo, ovvero a un sistema di energia mista nucleare-rinnovabile, come è stato proposto dal programma di UPP
    sulla giustizia una norma ho visto che c'è già, al massimo penso che è da aggiungere qualcosa, ma un miglioramento è possibile, tuttavia io dico che quella legge non è da buttare via, anzi, molti principi necessari già ci sono, in Senato ne discuteremo
    (Gv 3, 20-21)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

direi che bisogna pensare alle proposte da mettere a una possibile Manovra economica
    sebbene non sono molto d'accordo posso accettare una patrimoniale, che colpisca però anche quei immobili che sono considerati attività commerciali o imprenditoriali, ma che in realtà sono solo semplici proprietà abitative, e che colpisca sopratutto i grandi patrimoni, e non quelli medi e piccoli
    non voglio proporre niente che riguardi le pensioni che non si dovrebbero toccare
    bisogna toccare invece i redditi dei politici, le provincie sono già state abolite( anche se su questo punto servirebbe un chiarimento da parte della Camera) così come c'è già l'abolizione delle comunità montane, serve invece un'accorpamento dei comuni
    si al contributo di solidarietà, maggiori liberalizzazioni, tassare i capitali scudati, l'aumento delle accise sui tabacchi
    se poi ci sono altre proposte non bisogna far altro che parlare
    (Gv 3, 20-21)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cari amici del MIP, caro Presidente Haxel

vi ringrazio molto di avermi invitato al vostro Primo Congresso, se mi sarà concesso vorrei intervenire nella giornata di domani in qualità di Ospite, a nome del PDS per fare un quadro sul solido e fecondo rapporto tra il Movimento Indipendenti di Pir, il PDS, il centro-sinistra e la Maggioranza di Governo.

Detto questo, auguri a tutti voi e buon congresso !

SteDiessino
    Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
    Vice-Segretario del PDS
    CapoGruppo di Uniti per Pol-Senato
    Presidente Fondazione "A Sinistra"
    Direttore de L'Unità di Pir
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima