La sorpresa di un Pdl diverso
DI MARIO SECHI Silvio Berlusconi ha recuperato lo spirito del 1994 e cancellato il contributo di solidarietà. L’abolizione delle Province, altra battaglia del nostro giornale, avverrà per via costituzionale, insieme al dimezzamento dei parlamentari. Dopo il vertice di maggioranza la manovra ha un volto migliore.
Il Tempo - Politica - La sorpresa di un Pdl diverso
repapelle:
repapelle:
E i suoi lettori lo massacrano senza se e senza ma :
Berlusconi e PDL cosa hanno recuperato? Lo spirito di che? Ma per favore…Lei è una persona intelligente ma non consideri gli altri stupidi. Questo governo si regge per il puntello delel convenienze personali e delle lobby. Non è che con una manovra economica prima terroristica e poi la sua correzione apparentemente al ribasso abbia rassicurato i potenziali elettori…anzi. Abbiamo visto in questa occasione cosa sia capace di proporre questo governo e ha fatto paura! Chi poteva e doveva essere tassato (chi ha di più) è stato salvato a fronte di cosa? Si promette caccia agli evasori ma intanto si è fatto lo scudo fiscale… 130 miliardi di evasione/anno sanerebbero il deficit ma non credo che uccidano se stessi…Non sempre si può essere ottimisti…caro Direttore.
Mi permetta Direttore, capisco la necessità impellente di dare qualche giudizio positivo sull'attività di governo, ma chiedo: Le sembra una manovra sufficiente per invertire la rotta del deficit pubblico? Le sembra venga avviata una fase di privatizzazione e liberalizzazione indispensabile per smuovere l'immobilità del paese? Le sembra certo che l'iter parlamentare per l'abolizione delle Province si concluderà secondo i nostri desideri prima della fine della legislatura? L'Europa ha già chiesto, era facilmente immaginabile, misure aggiuntive per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non mi pare francamente il caso di esultare. Cordiali saluti, Pierluigi

repapelle: