Rif: Cosa c'è dopo la morte?
Ci sei tu,eternamente tu.
E' impossibile ucciderti.
La morte avviene quando il nostro essere multi-dimensionale si sgrulla un po', tanto da smettere di intersecare questo universo 4-D.
Dopo la morte corporale ci si trova davanti a Gesù. A quel punto o si decide di accettarlo alle sue condizioni, e allora c'è il giudizio, seguito da un periodo in purgatorio e infine vita eterna e perfetta in paradiso. Oppure si decide di rifiutare e si viene lasciati soli, per sempre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Dopo la morte corporale ci si trova davanti a Gesù. A quel punto o si decide di accettarlo alle sue condizioni, e allora c'è il giudizio, seguito da un periodo in purgatorio e infine vita eterna e perfetta in paradiso. Oppure si decide di rifiutare e si viene lasciati soli, per sempre.
Mi pare una buona prospettiva.
ma perché a Gesù e non a Dio?
Citazione:
Steppenwolf
Ci sei tu,eternamente tu.
E' impossibile ucciderti.
Bellissimo.
Citazione:
H.I.M.
Mi pare una buona prospettiva.
ma perché a Gesù e non a Dio?
Perchè Gesù è Dio. Cioè è la persona della Trinità rivolta verso di noi, come una porta da cui bisogna passare per arrivare nell'esistenza vera.
Dice lui stesso nel Vangelo: Sono la Via, la Verità e la Vita, solo attraverso di me potrete arrivare al Padre.
Citazione:
Perseo
Perchè Gesù è Dio. Cioè è la persona della Trinità rivolta verso di noi, come una porta da cui bisogna passare per arrivare nell'esistenza vera.
Dice lui stesso nel Vangelo: Sono la Via, la Verità e la Vita, solo attraverso di me potrete arrivare al Padre.
Non vorrei sembrare blasfemo, ma a me Gesù non piace, preferirei parlare direttamente con il Padre.
Citazione:
Perseo
Hai detto bene...Gesu' è una porta....verso l'unica Fonte divina...
...ma le porte per raggiungerla sono molte....poichè hanno a che fare anche con l'esistenza terrena (Gesu si è fatto uomo)...
Citazione:
H.I.M.
Non vorrei sembrare blasfemo, ma a me Gesù non piace, preferirei parlare direttamente con il Padre.
...e ricevere la compassione della Madre...
Citazione:
H.I.M.
Eh anche io se potessi saltare direttamente dalla strada al mio appartamento nel terzo piano, senza rompermi i maroni a passare da porte e scale, sarei contento.