Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Profumo
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Non ho idea del dato.
Ma non c'è alcun motivo per cui esso debba coincidere col PIL.
Va beh, e secondo te è praticabile l'ipotesi che un governo ripaghi in contanti 400 miliardi di titoli non rinnovati?
A me sembra una ipotesi stravagante.
-
Citazione:
Grifo
- Compagno, e se tu hai due biciclette, cosa ci fai?
- Oh, andiamoci piano, io due biciclette ce l'ho davvero!
[/IMG]
io le do tutte e due al partito, posso andare a piedi
-
Citazione:
SteDiessino
io le do tutte e due al partito, posso andare a piedi
Eddai, siamo uno dei popoli più istruiti e benestanti della terra, non c'è ragione che affondiamo nella miseria.
-
Citazione:
Grifo
No no no... Benjamin, Feeeliks... ci dite il circolante?
a luglio era circa 1000MLD€, con un PIL di 15000MLD€
http://www.ecb.int/press/pdf/md/md1107.pdf
http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europea
-
Citazione:
Conte Oliver
aridaglie con gli strozzini..intanto tu ti guardi ben dal comprare titoli di stato:D
Pensare di competere con la Cina sul piano dei prezzi è una follia..il costo del lavoro è 20 volte più basso, la svalutazione per vendere magliette è come dare un'aspirina ad un malato terminale.
La via è quella delle liberalizzazioni per liberare le energie delle persone, investimenti in tecnologia e servizi e il taglio degli sprechi..illudersi che i tedeschi paghino per le follie stataliste, clientelari e corporative dei paesi fasciocomunisti è una perdita di tempo
Mai! Non comprerò mai una azione o un buffo pubblico nemmeno se mi scanni, ho detto ai figli che se mai lo facessi mi devono abbattere, al mattatoio comunale. E' una questione ideologica.
Giusto, concordo, già lo faccio, vivo di questo e con questo contribuisco al generale benessere (e al mio e della famiglia, ovviamente). Questa estate ho lavorato di fino, chissenefrega dei tedeschi. Diciamo che ho il prodotto giusto per tirare avanti :)
www.pv-fan.com
Però continuo a non capire perchè dobbiamo soccombere a chi ci invade liberamente con paccottiglia venduta in dumping ma sui nostri prodotti applica un dazio da 2% al 150%, e in più una tassa sui consumi fino al 47%;
Proprio non lo digerisco.
-
Citazione:
Grifo
Senti, se mettono la patrimoniale, la supertassa e palle varie io le pago. Non produco magliette o padelle.
Però nel mio settore è stata appena messa una norma protezionista europea contro il dumping cinese, per togliergli la monopolizzazione del mercato europeo. E questa norma protezionista è stata messa a salvaguardia dell'industria tedesca, la maggiore del continente e fino al 2008 la maggiore del mondo.
Immediatamente (in tre mesi!) le produzioni si sono spostate in Europa, sono stati riattivati gli stabilimenti prima fermati (avevano spostato le produzioni in Cina) e anche gli americani di Sun Power hanno aperto a tempo di record uno stabilimento di produzione in europa (Polonia)
Quindi si può fare, e se si può fare per salvaguardare l'industria tedesca (e quella spagnola che è di loro proprietà) si dovrebbe poter fare anche per la nostra e quella degli altri.
ma lo fanno pure nell'auto, imponendo standard che i cinesi non hanno ancora
non ci vedo nulla di male a imporre tecnologie avanzate, chiamarlo protezionismo è esagerato
-
Cresce la voglia di profumo.
-
Citazione:
Grifo
Mai! Non comprerò mai una azione o un buffo pubblico nemmeno se mi scanni, ho detto ai figli che se mai lo facessi mi devono abbattere, al mattatoio comunale. E' una questione ideologica
Lo so bene che sei scaltro:)
Ma se ti chiamassi strozzino ti offenderesti, o sbaglio?:D
Citazione:
Grifo
Giusto, concordo, già lo faccio, vivo di questo e con questo contribuisco al generale benessere (e al mio e della famiglia, ovviamente). Questa estate ho lavorato di fino, chissenefrega dei tedeschi. Diciamo che ho il prodotto giusto per tirare avanti :)
PV-FAN
In bocca al lupo!!:)
Citazione:
Grifo
Però continuo a non capire perchè dobbiamo soccombere a chi ci invade liberamente con paccottiglia venduta in dumping ma sui nostri prodotti applica un dazio da 2% al 150%, e in più una tassa sui consumi fino al 47%;
Proprio non lo digerisco.
Hai un link di questo protezionismo fatto dai cinesi?
-
Profumo, montezemolo...
:crepapelle:
UOMINI DEL POPOLO.
PREVEDO IL DISCORSO DI DISCESA IN CAMPO :
QUESTO E' IL PAESE CHE AMO, QUI HO LE MIE RADICI...
UGUALE UGUALE.
PER LEGGE GLI DEVE ESSERE IMPEDITO.
Pd, dopo il pdl la peggiore accozzaglia di servi.
-
Citazione:
Conte Oliver
malo fanno pure nell'auto, imponendo standard che i cinesi non hanno ancora
non ci vedo nulla di male a imporre tecnologie avanzate, chiamarlo protezionismo è esagerato
Chiamalo come ti pare.
Non voglio trovare il cromo nelle tomaie delle scarpe, l'acqua di fogna nelle bollicine per bambini, il ferraccio nei motori degli scooter, il dibutilftalato nei dentifrici (ci incollavo i periscopi dei carri armati!), la formaldeide nelle stoffe dei vestiti, e via discorrendo.
E togliessero i dazi, poi la vediamo chi è "competitivo".