Condivido questo articolo, Beppe forse è rimasto scottato dalla sua vicenda personale, ma io della privacy me ne fotto :gluglu:
Default Italia, 67 Giorni al Fallimento. Beppe Grillo ha Ragione
Grillo ha ragione. L’eventuale pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi, se sarà approvata, se i comuni se ne prenderanno carico, se ci saranno risorse sufficienti, se e quando sarà on line, tirerà fuori il peggio da tutti noi: la propensione alla delazione (rigorosamente anonima) e al ricatto.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, veniamo invece a quello che spetta a noi. L’alternativa quale sarebbe? Le indagini dell’agenzia delle entrate? Gli scudi rigorosamente anonimi? Gli scontrini controllati dai finanzieri all’uscita dal bar? Tutto organizzato e sistemato in modo da tutelare la pace sociale, la mielosa ipocrisia che consente all’evasore di eleggersi a cittadino modello, pontificare, criticare stato, istituzioni e cittadini tutelato dallo scintillante scudo della privacy.
Io della privacy me ne fotto. Nel senso che se uno mi deruba e contribuisce a seppellire il futuro dei miei figli a vantaggio dei suoi, ne voglio conoscere faccia, età, nome, cognome, indirizzo. Basta con la tutela solo per i colpevoli. Chi non delinque non vuole medaglie, ma il diritto di disprezzare chi lo prende per il culo, quello almeno, bisogna lasciarglielo.
Siamo una repubblica e i titoli nobiliari non sono più riconosciuti. Poco male, ci basta essere considerati dei galantuomini. Ma se cani e porci sono galantuomini e questo titolo è garantito costituzionalmente a prescindere se si sia dei mariuoli o no, allora tenetevelo perché non vale un cazzo.
Fra l’ipocrisia, il mutuo sostegno a tutela dei reciproci interessi, il sottobraccio complice e la delazione, il ricatto, la guerra sociale, io scelgo le seconde. Se proprio si deve mangiare merda che sia almeno una merda purificatrice e di cambiamento che della merda che mangiamo oggi ne ho mangiata tanta da non riuscire più ad ingoiare.
Quindi Beppe, se c’è da scegliere tra le riforme civili e rispettose da mettere in campo a babbo morto e il medioevo con i forconi e i roghi, io scelgo il forcone. Tu, che te lo puoi permettere, aspetta pure la Parusia.