Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ve la consiglio

  1. #1
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito ve la consiglio

    La vittima è un 31enne neozelandese che stava viaggiando tra Auckland e Singapore
    Muore soffocato dal cibo durante il volo
    Boccone va di traverso ad un passeggero di una compagnia low cost, inutili i tentativi di rianimarlo



    MILANO - Il destino gli ha riservato una morte tremenda: soffocato dal cibo che stava mangiando a bordo di un aereo. Per il passeggero 31enne della Nuova Zelanda, che sedeva accanto alla sua fidanzata, non c’è stato nulla da fare. Lei era convinta che stesse solo ridendo, fino a che non ha cominciato a contrarsi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

    DRAMMA IN VOLO - Il dramma si è consumato su un volo da Singapore a Auckland della compagnia aerea low cost Jetstar, del vettore australiano Qantas. A quanto sembra Robert Rippingale, 31 anni, non sarebbe più riuscito a rigettare il cibo che aveva appena consumato, contorcendosi, colpendosi il petto, fino a restare con un filo di fiato e poi nemmeno più quello. La fidanzata dell’uomo ha raccontato al giornale Herald on Sunday che un medico e due infermiere a bordo non sarebbero più stati in grado di salvarlo. La tragedia è avvenuta la settimana scorsa, circa 90 minuti dopo il decollo del volo di undici ore.

    «PENSAVO RIDESSE» - Il passeggero avrebbe cominciato a sentirsi male mentre stava consumando il pasto servito per cena, manzo e pollo. La coppia stava guardando un film in quel momento quando d'improvviso l’uomo ha cominciato a contrarsi, gli colavano gli occhi. All’inizio la 27enne pensava tremasse solo dalle risate. L’uomo ha però iniziato a respirare male, cercava di tossire, ma non gli riusciva. «Poi ho visto la sua faccia: aveva gli occhi girati, non riusciva più a parlare e le sue labbra erano diventate viola», ha detto la giovane Vanessa Preechakul. Un boccone gli era andato di traverso. Un medico a bordo ha cercato di rianimare l'uomo nel corridoio, tra i sedili. Inutilmente. Un portavoce della compagnia aerea Qantas ha confermato la morte del passeggero. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause reali del decesso.

    Muore soffocato dal cibo durante il volo - Corriere della Sera

    magari gli rideva in faccia mentre soffocava come un cane
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  2. #2
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    la terra gli sia lieve.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Mamma mia, altro che da ridere, c'è da piangere.

    Qualcuno ha delle statistiche su quanta gente muore per un boccone di traverso? E' una mia paura personale
    Ultima modifica di Maximilian; 04-09-11 alle 15:04

  4. #4
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio

    Qualcuno ha delle statistiche su quanta gente muore per un boccone di traverso? E' una mia paura personale
    idem.
    basta masticare bene per ridurre drasticamente il rischio cmq...

    io quasi ci rimasi con un'oliva una volta


    ma la cosa tragica è che se quella invece di pensare che stesse ridendo si fosse accorta da subito della situazione avrebbe potuto allertare i medici, loro sanno come si fa, se proprio non riescono a fartelo sputare (ma ce la fanno al 99.9% con una mossa) ti aprono un buco per respirare
    Ultima modifica di zlais; 04-09-11 alle 15:07
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  5. #5
    INVICTIS VICTI VICTURI
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    4,268
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Mamma mia, altro che da ridere, c'è da piangere.

    Qualcuno ha delle statistiche su quanta gente muore per un boccone di traverso? E' una mia paura personale
    i consigli della mamma (mastica bene o non parlare a bocca piena) sono sempre utili.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    idem.
    basta masticare bene per ridurre drasticamente il rischio cmq...

    io quasi ci rimasi con un'oliva una volta


    ma la cosa tragica è che se quella invece di pensare che stesse ridendo si fosse accorta da subito della situazione avrebbe potuto allertare i medici, loro sanno come si fa, se proprio non riescono a fartelo sputare (ma ce la fanno al 99.9% con una mossa) ti aprono un buco per respirare
    Ho fatto una ricerca su Google e pare che ci siano diversi casi in cui i commensali erano medici e neanche loro sono riusciti a salvarli

    http://archiviostorico.corriere.it/2...51116060.shtml
    MANTOVA - Se, facendo gli scongiuri, vi capitasse mai di sentirvi soffocare per un boccone andato di traverso, mentre cenate a un ristorante, probabilmente vi augurereste che al vostro tavolo fosse seduto un medico, che in sala ci fosse un' infermiera professionale e che l' ospedale più vicino fosse a meno di un chilometro. Ma tutto questo non è bastato per salvare la vita di Mauro Ferraresi, 51 anni, psichiatra di Pieve di Coriano. Anche se il medico e l' infermiera sono riusciti a fargli espellere il grosso boccone di carne che gli impediva di respirare, lo psichiatra non è riuscito a riprendersi ed è morto pochi minuti dopo.

    http://www.ilgazzettino.it/articolo....31&sez=NORDEST

    VENEZIA (26 aprile) - Stava cenando assieme ad alcuni amici in un agriturismo a Torre di Mosto domenica sera quando, all’improvviso, è diventato cianotico per l’impossibilità di respirare. Ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile: è morto così Daniele Salatin, trentatreenne di San Stino di Livenza.

    Commenti di lettori

    dovevano tagliargli la trachea...
    In questi casi l'unica possibilità di salvezza è una tracheotomia d'urgenza e chiamare il 118. Bisognerebbe insegnarlo a scuola con il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca!!! Si salverebbero così molte vite..

    Aspettare prima di parlare
    La pazienza e' la virtu' dei forti....mi rivolgo a coloro che commentano senza sapere come sono andati i fatti e tantomeno senza aver pazienza di leggere come sono andate le cose...purtroppo per Daniele, tutto quello che poteva esser fatto e' stato fatto...era ad una cena con alcuni amici della protezione civile che avevano addirittura conseguito il diploma di primo soccorso....va a loro la mia solidarieta' e il mio personale ringraziamento per aver tentato il tutto per tutto tentando di strapparlo alla morte...condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa di Gimbo.
    commento inviato il 27-04-2010 alle 17:25 da Lettore
    Ultima modifica di Maximilian; 04-09-11 alle 15:34

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Ho corso il rischio parecchie volte mangiando i crackers.

  8. #8
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Se per questo nel mondo muoiono 40 persone l'anno perché gli cade un cocco in testa.

  9. #9
    Laicista
    Data Registrazione
    08 May 2010
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    A proposito di perfezione del corpo umano... condividere un tratto del canale digerente con il canale respiratorio è proprio una mossa geniale da parte del vostro intelligent designer, nevvero creazionisti? :sofico:

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: ve la consiglio

    Boh io la roba la mando giù quasi intera e non sono mai morto.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  2. Un consiglio
    Di waldganger nel forum POLSchedina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 19:19
  3. consiglio...
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 02:36
  4. ot: consiglio
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 17:32
  5. consiglio
    Di Aug83 nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito