Rif: Un paese di fuori di testa...
Vai a sapere cos'ha davvero scaturito la rabbia del bagnino, e chi ha alzato le mani per primo...
Fatto sta che si é esagerato. Ma queste - le risse - son cose che anni fa erano all'ordine del giorno. In molti dei famigerati paesi esteri più civili dell'Italia lo sono tutt'ora. Non vedo dove stia l'importanza di una notizia simile...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Vai a sapere cos'ha davvero scaturito la rabbia del bagnino, e chi ha alzato le mani per primo...
Fatto sta che si é esagerato. Ma queste - le risse - son cose che anni fa erano all'ordine del giorno. In molti dei famigerati paesi esteri più civili dell'Italia lo sono tutt'ora. Non vedo dove stia l'importanza di una notizia simile...
Ho viaggiato molto... e mai nessuno all'estero si è permesso di ammazzarmi di botte per una cavolata.
In Francia ho saltato la fila, all'italiana maniera, non ero ancora abituata a cercarla... mica mi hanno picchiata, mi hanno detto di andare in coda.
Citazione:
acquazzurra
Ah certo... mancava un simile commento.:D
Lui non ha ancora imparato la differenza tra un individuo e un governo.
Citazione:
acquazzurra
Ho viaggiato molto... e mai nessuno all'estero si è permesso di ammazzarmi di botte per una cavolata.
In Francia ho saltato la fila, all'italiana maniera, non ero ancora abituata a cercarla... mica mi hanno picchiata, mi hanno detto di andare in coda.
Sai quante cavolate ho fatto io in italia, e nessuno mi ha mai tolto un capello...
Come fai a prendere un episodio come quello dell'articolo per trarre conclusioni su tutto un Paese? Mimpare assurdo e molto provinciale come ragionamento.
Ci sono alcune zone turistiche nel mediterraneo dove é sconsigliato andare a causa della massiccia presenza di inglesi che ogni sera fanno a botte. Questo é quello che succedeva da me sinoma vent'anni fa...
Ma tu davvero pensi che all'estero non succedano mai risse per futili motivi???
Citazione:
Cuordileone
Sai quante cavolate ho fatto io in italia, e nessuno mi ha mai tolto un capello...
Come fai a prendere un episodio come quello dell'articolo per trarre conclusioni su tutto un Paese? Mimpare assurdo e molto provinciale come ragionamento.
Ci sono alcune zone turistiche nel mediterraneo dove é sconsigliato andare a causa della massiccia presenza di inglesi che ogni sera fanno a botte. Questo é quello che succedeva da me sinoma vent'anni fa...
Ma tu davvero pensi che all'estero non succedano mai risse per futili motivi???
Biondo... la cosa è accadita alle 5 terre... a MONTEROSSO... uno dei posti balneari più costosi ed esclusivi della Liguria, se non d'Italia. Non è Portofino... ma siamo lì. Ma quando mai si picchia un CLIENTE!
Ci sei mai stato a Monterosso?
Non vorrei fosse una forma di razzismo...
Citazione:
acquazzurra
No... :conf:
Non voglio buttare discredito sulla categoria, ma c'è la leggenda metropolitana che li vuole tutti incalliti pippaioli.
Citazione:
samba de amigo
Non voglio buttare discredito sulla categoria, ma c'è la leggenda metropolitana che li vuole tutti incalliti pippaioli.
Viene meglio la margherita? :paura:
Checchè ne dica Fenris, gli italiani sono tra i popoli più aggressivi e maniacali.
Citazione:
acquazzurra
Viene meglio la margherita? :paura:
Prendono più velocemente le ordinazioni secondo me e riescono ad evaderle in tempi rapidi. Sono ritmi che non potete realmente immaginare, anche perché si occupano di tenere il forno a temperatura, di tenere in considerazione le possibili varianti delle pizze proposte richieste dal cliente, finanche occuparsi degli approvvigionamenti, stimando quantità da acquistare. E' un lavoro a Napoli che non si può immaginare e che comincia da ora di pranzo fino alle due tre di notte. Da queste considerazioni, accompagnate spesso da un'euforia o da un nervosismo sospetti, penso sia nata questa leggenda.
Basta yankees che vanno per il mondo a mettere asciugamani dove vogliono. :sofico: