Beh, mi sembra logico...ostruzione alle vie urinarie, per cui mi accorgo all'improvviso che non potevo fare pipì. Ciò dipendeva dal fatto che da lungo tempo mi trascinavo una fastidiosa ipertrofia prostatica; fatta la biopsia, che per fortuna escludeva un tumore, proprio mentre stavo a scuola dove insegno (faccio finta di...) vado al bagno e...TERRORE!
Al pronto soccorso non riuscivano ad infilare il catetere, un assistente del medico chirurgo si è messo a pregare a mani giunte! (Giuro). Poi per fortuna ci sono riusciti a forza, dolori allucinanti...L'operazione non è stata fatta in laparoscopia, mi hanno aperto sul ventre per ridurre la prostata (17 punti). Taccio sul resto, dico solo che per tre mesi non sono riuscito a sedermi...
Resto convinto che proprio la biopsia abbia messo in giro dei grumi di sangue che hanno ostruito le vie urinarie... :giagia:
Amici uomini, dopo i 45 anni fate sempre un controllo almeno semestrale di PSA e PSA free (tramite una semplice analisi del sangue), la prostata è un punto delicatissimo per noi, ho letto che la maggior parte degli anziani ha qualche problema del genere...In fondo è la stessa cosa della mammografia per le donne...
Ultima modifica di turbociclo; 06-09-11 alle 15:54
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Accidenti!
Ma questa ipetrofia prostatica che tipo di disturbi comporta?
Nel senso, te ne sei accorto per pura casualità che avevi questo problema(tipo durante una visita medica o robe simili) oppure ti causava dei fastidi ben precisi?
p.s. immagino che infilare un catetere a forza nel pene sia stata una esperienza borderline..:giagia:
A me lo avevano messo alcuni anni fa durante un'operazione ed era come avere un rasoio infilato nell'uccello.
Neanche io riuscivo a pisciare ma dipendeva dal fatto che avevo l'anestetico in circolo.
Ultima modifica di Gallows; 06-09-11 alle 15:52

Personalmente l'ipertrofia (ingrossamento) della prostata mi causava doloretti al pene e all'inguine specialmente col tempo freddo e umido. Dolori sopportabili, più che altro un fastidio. Ho fatto negli anni varie visite, analisi, cure, i valori restavano piuttosto alti finché negli ultimi tempi si erano fatti decisamente troppo alti, ma poiché la biopsia (alla fine mi sono dovuto decidere a farla) non rilevava degenerazioni gravi (l'ingrossamento però era tale che il medico analista mi disse che la mia prostata non entrava tutta nel monitor) non mi consigliavano ancora di fare l'operazione per la riduzione dello spessore. Poi invece è successo quello che è successo...
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

E' probabile allora che sia stato questo ingrossamento a causarti il macello successivo.
Strano che il medico non ti abbia consigliato alcun intervento.
Io invece ho corso un grossissimo rischio a 13 anni, a causa di una meningite.
Ero incollato davanti alla TV quando ad un tratto ho iniziato a percepire una stanchezza incredibile, come se avessi appena corso una maratona.
Mi sono alzato per andare in camera a coricarmi e -taaadaan! - non riuscivo a piegare il ginocchio della gamba destra!
Poi sono subentrati dei brividi fortissimi, che si alternavano a degli sbalzi di calore sahariani.
In seguito è venuta la febbre altissima, ho iniziato a delirare e ad avere una alterazione dei sensi.
Dopo due giorni avevo praticamente quasi tutto il corpo paralizzato ed ero ad un passo dall'oltretomba.
Fortuna che mi hanno portato all'ospedale giusto in tempo.
Ultima modifica di Gallows; 06-09-11 alle 16:20

HIM non fare scherzi, mi raccomando![]()

HIM leggo solo ora.
Forza e riprenditi in fretta!
Un abbraccio anche da parte mia.
Ultima modifica di RAYO; 06-09-11 alle 19:20
Gioia e dolore hanno il confine incerto...