Ultima modifica di benjamin_linus; 08-09-11 alle 01:00
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Manco per niente.
Se fossero andati con le tende a Campidoglio o a Piazza del Duomo erano "gli indignados" e ci si organizzavano belle sceneggiate mediatiche.
Ma appena andati a Piazzetta Cuccia sono stati cacciati a pedate. Questa è la realtà, i veri padroni stanno la dentro e ti cacciano a pedate.
Per il 17 Settembre si sta organizzando una manifestazione "planetaria" fuori dalle Borse, compreso Milano (la trovi su facebook)
Ma si farà di sabato, quando è chiuso. Si va a farsi prendere per il culo. Ci sgobberemo il viaggio per andare su una piazza vuota a protestare contro un palazzo vuoto.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Male che va andate allo stadio... :sofico:
Se sei in grado di fare una manifestazione planetaria anti banche\borsa di sabato, il lunedi puoi anche andare a chiudere il conto e ritirare tutto.
E qualcosa mi dice che se la cosa è planetaria il giorno dopo le borse manco aprono...
Ultima modifica di benjamin_linus; 08-09-11 alle 01:06
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Sono d'accordo in linea generale.
Per l'ultima parte, come sempre quello è stato il prezzo da pagare in un sistema volutamente bipolarista e conservatore come quello italiano, anzi, magari conservatore, piuttosto piegato alla finanza mondiale anche nelle sue componenti "progressiste".
Personalmente sono stato assolutamente contrario alla privatizzazione forzata delle banche italiane (qui ne avevamo una che era un esempio da seguire, oggi è solo una banca del cazzo), ma al di là di questo sono stato sempre contrario ad una politica che ci ha portati al mancato controllo economico e monetario del nostro Paese.
Detto questo, andrei avanti rispetto ai gravi errori del passato e non mi adagerei su una situazione oramai divenuta insopportabile e che molti considerano però come "normale" o inevitabile.
Quando sento i politici italiani che seguono un solo mantra politico ed economico spacciandolo come il meglio del meglio (e anche su questo forum non è da meno) mi vengono gli strizzoni di stomaco.
Ridurre l'economia e la socialità al solo capitalismo è da ottusi e denota una arroganza ideologica di fondo.