Un'intervista molto interessante che può agevolmente fungere da introduzione al paleolibertarismo
SUL PALEOLIBERTARISMO, INTERVISTA A GUGLIELMO PIOMBINI


Un'intervista molto interessante che può agevolmente fungere da introduzione al paleolibertarismo
SUL PALEOLIBERTARISMO, INTERVISTA A GUGLIELMO PIOMBINI


Cosa ne pensi delle critiche paleolibertarie allo Stato in quanto tale?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Personalmente non sono contro la dissoluzione degli Stati (eventualità, fra l'altro, che ritengo al momento parecchio remota, anche se una serie di processi, globali e no, hanno indubbiamente eroso quote di sovranità statale), ma perlomeno la miniarchia (lo Stato minimo, possibilmente federale) mi sembra una tesi che comunque meriti di essere presa in seria considerazione.
Ultima modifica di Marco d'Antiochia; 13-09-11 alle 07:23