Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Cani sciolti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Dandi
Aaaaaaaah, ora siamo giunti al punto della questione. Vedi, molti nella Dr sono ancora attaccati a questi steccati "rivoluzionari" "borghesi" "antagonisti" "colletti bianchi" e quant'altro.
Ed è proprio arenandosi su queste categorizzazioni e mitizzazioni vetuste, che cala la libido di chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo per dare il proprio contributo.
Che importanza ha che quelli siano borghesi in giacca e cravatta, se hanno capito la contemporaneità, le sue complessità e i suoi problemi. E propongono una pianificazione politica che possa portare il proprio popolo ad una vita migliore di quella che l'attuale sistema propina?
E' così importante la divisa ideologica e mitica, la categorizzazione?
L'originalità è la vera rivoluzione, non il restare legati a degli stereotipi e un linguaggio che andava bene trent'anni fa.
Rivoluzionario o no c'è una bella differenza. E' la differenza fra chi vuole cambiare lo stato di cose radicalmente, a partire dalle menti atrofizzate della gente, e chi si accontenta di un buon risultato alle elezioni, e come massima ambizione ha nella testa una burocrazia più efficiente.
Poi sticazzi, non sei il primo nè l'ultimo. Per come la vedo io meglio essere rash o autonomo che votare pdl a ventanni, almeno come mentalità.
-
Citazione:
Fuoco della Rivolta
Rivoluzionario o no c'è una bella differenza. E' la differenza fra chi vuole cambiare lo stato di cose radicalmente, a partire dalle menti atrofizzate della gente, e chi si accontenta di un buon risultato alle elezioni, e come massima ambizione ha nella testa una burocrazia più efficiente.
Poi sticazzi, non sei il primo nè l'ultimo. Per come la vedo io meglio essere rash o autonomo che votare pdl a ventanni, almeno come mentalità.
Scusa, se posso chiederti, quanti anni hai?
Rivoluzionario è un termine senza dubbio carico di fascino, di mito, ma coi miti non si va molto lontano.
E' questa forma mentis arenata a concetti vecchi di 30-40 anni che inconsapevolmente danneggia tecnicamente l'area, a mio avviso.
Per cambiare lo stato di cose è necessaria una progettualità coerente solo con le necessità dei tempi, senza andare a pescare avanguardie, retroguardie, resuscitare cadaveri ideologici, culturali, artistici ecc.
Quella è emulazione.
Come ha detto qualcuno, basta chiamare le cose con un nome diverso e adattarle al mondo di oggi, con le sue complessità.
Poi, è ovvio, ognuno è libero di definirsi come vuole e richiamarsi a ciò che vuole.
Poi, comunque, io non voto Pdl e mai lo farò.
-
Citazione:
Fuoco della Rivolta
Per come la vedo io meglio essere rash o autonomo che votare pdl a ventanni, almeno come mentalità.
QUOTO.
-
Citazione:
Fuoco della Rivolta
A quando quindi la rivoluzzzzzione?
-
Citazione:
Galaad
quella Veneta va benissimo, ma il modello non è mutuabile al centro/sud Italia.
Non è mutuabile al sud semplicemente perché la classe politica meridionale andrebbe fatta fuori a fucilate.
-
Citazione:
Fuoco della Rivolta
Questo discorso cade completamente dal momento in cui tu militi in Casa Pound, che non si fa alcun problema a candidare propri esponenti nelle liste del PDL o ad appoggiare candidati del PDL che mostrano intresse e appoggio per le battaglie portate avanti da Casa Pound.
Sia chiaro che critico le tue affermazioni, non quello che fa - nello specifico - Casa Pound (che fa bene).
-
Citazione:
Angelus Mortis
Comunista :D
E' Stalin che ha imitato San Paolo, mica il contrario :sofico: :gluglu:
-
Citazione:
Antonio
Il Fascismo travolse gli steccati di allora, riuscì a far convergere verso un progetto radicale tutte le forze radicali di allora, dagli anarchici ai nazionalisti.
Il Fascismo è effettivamente nato da un insieme di forze e persone assai eterogeneo. Ma comunque ha assunto con gli anni una sua fisionomia che, pur includendo in parte il nazionalismo, ha escluso decisamente certe convinzioni precedenti dei suoi fondatori. Ed è il motivo per cui ha vinto.
-
Citazione:
Il Dandi
Scusa, se posso chiederti, quanti anni hai?
Rivoluzionario è un termine senza dubbio carico di fascino, di mito, ma coi miti non si va molto lontano.
E' questa forma mentis arenata a concetti vecchi di 30-40 anni che inconsapevolmente danneggia tecnicamente l'area, a mio avviso.
Per cambiare lo stato di cose è necessaria una progettualità coerente solo con le necessità dei tempi, senza andare a pescare avanguardie, retroguardie, resuscitare cadaveri ideologici, culturali, artistici ecc.
Quella è emulazione.
Come ha detto qualcuno, basta chiamare le cose con un nome diverso e adattarle al mondo di oggi, con le sue complessità.
Poi, è ovvio, ognuno è libero di definirsi come vuole e richiamarsi a ciò che vuole.
Poi, comunque, io non voto Pdl e mai lo farò.
E' quindi, anche se fosse un mito? Io dico che è giusto dare un taglio netto, perchè in questo sistema c'è tanto da distruggere e molto da ricostruire da zero.
Per adesso è impossibile? Sono d'accordo. Però intanto stiamo ritagliando sempre più spazi, inoltre abbiamo dimostrato che anche persone non politicizzate o diversamente orientate possono darci sostegno. Il 28% nelle scuole superiori di Roma ottenuto dal blocco è poco? Dove c'è contatto diretto persona a persona la gente ti ascolta e ti supporta.
Necessità di superare il Fascismo? Casomai necessità di superare un nostalgismo sterile. Mica tutti devono essere fascisti, ma direi che si può benissimo continuare a far parte di quel mondo ed essere protagonisti in politica. Chiamarle con un nome diverso: giusto. Infatti in giro non vedo nessun PNF.
-
Citazione:
Giò91
Questo discorso cade completamente dal momento in cui tu militi in Casa Pound, che non si fa alcun problema a candidare propri esponenti nelle liste del PDL o ad appoggiare candidati del PDL che mostrano intresse e appoggio per le battaglie portate avanti da Casa Pound.
Sia chiaro che critico le tue affermazioni, non quello che fa - nello specifico - Casa Pound (che fa bene).
CPI non si riconosce nel PDL e nel suo programma, ciò di cui tu parli è un rapporto fra CPI e singoli esponenti del PDL, con l'unico fine di portare un vantaggio al movimento.
Ovviamente mi riferivo all'elettore medio del pdl.