Perché spiega tutto sulla base di assunti non scientifici e ogni comportamento, agito, parola, discorso.. può essere spiegata tramite le sue teorie. In pochissime parole ecco perché molti non studenti e studiosi di psicologia non sopportano la psicoanalisi. Che comunque abbia fatto osservazioni giuste bisogna dirlo è un conto, che prendere per vero ogni sua parola è un altro discorso. Trovi comunque molti motivi per cui uno non sopporta freud. Tipo molti psicologi infantili non accettano la divisione in fasi dell'infanzia ad esempio, preferendo di gran lunga studi sulla comparsa di un comportamento e su come si evolve il pensiero.
Devo dire che la trovo molto affascinante, ma non è psicologia in senso prettamente scientifico.
Guarderò anche te in cagnesco quando leggo un tuo post. Uso raramente armi che non siano fucili da cecchino e/o pistole quando mi ritrovo qualcuno davanti. Accetto il railgun su Quake![]()
Ultima modifica di gerty80; 15-09-11 alle 14:29

quelli che non ridono mai ma sopratutto chi ti dice che la vita è una cosa seria.

Direi la gente che urla e quelli che insultano.
PS: grazie ed entrambi per le risposte

.
Chi ha una lista di idosincrasie troppo lunga e chi non fa mai autocritica.
R.
.

I pettegoli.
Chi si prende una confidenza che non gli hai mai concesso.
Gli scontenti di tutto e di tutti.
I ragni a distanza ravvicinata (e il fatto che questo fa a pugni con il mio amore per piante, boschi e campi incolti, dura lotta).
La pioggia.
I fagioli.
Quelli che gratuitamente danneggiano la vita altrui, forse perchè scontenti della propria. Ma mi fanno anche pena.
Quelli che alla cassa del supermercato stravaccano la loro spesa di quattro cagate su tutto il nastro trasportatore pensando di esserci solo loro.
Quelli che agli stop si mettono a sinistra per svoltare a destra.
I solari.
Quelli convinti che tutto il mondo debba conoscere i fatti propri e li urlano al cellulare in ogni situazione.
Ultima modifica di Liquid Sky; 15-09-11 alle 14:50