Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92
  1. #1
    mylos
    Ospite

    Exclamation Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    L'accusa: «Il Vaticano tollera e permette la sistematica e diffusa protezione» di chi commette molestie sui minori


    MILANO - Le vittime di abusi sessuali nella Chiesa della organizzazione statunitense Snap hanno chiesto al Tribunale Penale Internazionale dell'Aia di investigare contro papa Benedetto XVI e altri tre esponenti della gerarchia della Chiesa. L'accusa è di avere coperto gli abusi sessuali commessi da membri della Chiesa ai danni di minori. Il ricorso, fanno sapere le organizzazioni che lo hanno presentata, riguarderebbe anche il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, il suo predecessore, il cardinale Angelo Sodano, e il prefetto della Congregazione della dottrina della fede, cardinale William Levada.
    SENZA PRECEDENTI - A promuovere l'iniziativa - che non ha precedenti - davanti alla Cpi sono state in particolare due organizzazioni americane, il Centro per i diritti costituzionali (Center for Costitutional Right) e la Snap (Survivors Network of those abuse by Priest). I loro avvocati hanno presentato alla Corte dell'Aja un dossier di 80 pagine e hanno spiegato che il ricorso alla Corte internazionale si è reso necessario «poiché le azioni legali condotte a livello nazionale non sono state sufficienti a impedire che gli abusi contro i minori continuassero».

    LA VICENDA - Il ricorso, a quanto si è appreso, riguarda in particolare cinque casi di abusi sessuali avvenuti in Congo e negli Stati Uniti e commessi da prelati provenienti dal Belgio, dall'India e dagli Usa. Sarà ora il procuratore generale della Corte, Louis Moreno-Ocampo, a dover decidere se accogliere o meno il ricorso andando incontro al rischio di sollevare un acceso quanto delicato dibattito sul ruolo e le competenze della Cpi.

    INDAGINE - La speranza dei ricorrenti è che la Corte dell'Aja decida quanto meno di aprire un'indagine preliminare per verificare se il caso rientra sotto la sua giurisdizione. La Corte penale internazionale, organismo indipendente dall'Onu, è diventata operativa il primo luglio de 2002 e, in base al trattato costitutivo sottoscritto a Roma, viene chiamata a giudicare i presunti responsabili di crimini contro l'umanità e i genocidi. L'ultima iniziativa partita della Corte è stato il mandato d'arresto emesso nei confronti di Muammar Gheddafi.


    LA VICENDA- Nella denuncia si chiede alla Corte penale internazionale di «incriminare il Papa» per la sua «diretta e superiore responsabilità per i crimini contro l'umanità degli stupri e altre violenze sessuali commesse nel mondo».

    Redazione online
    13 settembre 2011 19:23

    Corriere.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Interessante. La prossima volta che un qualsiasi lavoratore dipendente mi fa un torto, denuncerò il suo capo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Interessante. La prossima volta che un qualsiasi lavoratore dipendente mi fa un torto, denuncerò il suo capo.
    Lui era il responsabile, perché per dire, alcuni parenti delle vittime scrissero a Ratzinger denunciando gli abusi, ma lui non fece nulla, anzi li insabbiò per non compromettere l'immagine della chiesa, e così i pedofili continuarono bellamente a trombarsi i bambini. Se avesse fatto qualcosa o li avesse destituiti non sarebbe più successo nulla forse...
    Ultima modifica di mylos; 13-09-11 alle 22:44

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Lui era il responsabile, perché per dire, alcuni parenti delle vittime scrissero a Ratzinger denunciando gli abusi, ma lui non fece nulla, anzi li insabbiò per non compromettere l'immagine della chiesa, e così i pedofili continuarono bellamente a trombarsi i bambini. Se avesse fatto qualcosa o li avesse destituiti non sarebbe più successo nulla forse...
    il catechismo e' contrario alla pedofilia, quindi i pedofili non stanno in vaticano, quindi e' tutta colpa degli atei che invece non sono contro la pedofilia e quindi sono tutti pedofili.

  5. #5
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Interessante. La prossima volta che un qualsiasi lavoratore dipendente mi fa un torto, denuncerò il suo capo.
    Che è un po' la logica secondo la quale si denunciano intere ditte per l'errore di uno o più stronzi. La normalità.
    "Bad karma"

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Lui era il responsabile, perché per dire, alcuni parenti delle vittime scrissero a Ratzinger denunciando gli abusi, ma lui non fece nulla, anzi li insabbiò per non compromettere l'immagine della chiesa, e così i pedofili continuarono bellamente a trombarsi i bambini. Se avesse fatto qualcosa o li avesse destituiti non sarebbe più successo nulla forse...
    Scusa, ma se il dipendente di un'azienda commette un reato nei tuoi confronti tu cosa fai, lo denunci o scrivi al direttore mega-galattico? E cosa ti aspetti che faccia quest'ultimo, se gli scrivi? Che licenzi platealmente il dipendente rovinando l'immagine dell'azienda, o che stracci la lettera e faccia finta di niente? Che razza di logica...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Ci si può unire alla denuncia?
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,770
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Due avvocati tedeschi denunciano il papa alla Corte dell’Aja - UAAR Ultimissime

    Due avvocati tedeschi denunciano il papa alla Corte dell’Aja


    Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel, due avvocati bavaresi, hanno denunciato il loro connazionale Joseph Ratzinger alla Corte Penale Internazionale. Tre le accuse formulate dai legali: l’atteggiamento ‘mortalmente’ contrario all’uso dei preservativi, la copertura dei crimini sessuali commessi da sacerdoti e la leadership di un sistema totalitario che opprime chi ne fa parte. I due appartengono alla Universal Life, la setta della ‘profetessa’ Gabriele Wittek che conta circa 100.000 aderenti nel mondo.

    Raffaele Carcano

    Questi i link della setta religiosa
    Universal Life Church
    Universelles Leben - Die Innere Religion
    Ultima modifica di P 6; 14-09-11 alle 11:22

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Se il capo è responsabile dei reati dei suoi dipendenti, poichè il Papa è solo il rappresentante di Cristo sulla terra, logica vorrebbe che si denunziasse direttamente il capo effettivo :gluglu::gluglu::gluglu:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2011
    Località
    vicino Parma
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Interessante. La prossima volta che un qualsiasi lavoratore dipendente mi fa un torto, denuncerò il suo capo.
    l'abuso sessuale su minori non è un torto, è un rato penale.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se il dipendente di un'azienda commette un reato nei tuoi confronti tu cosa fai, lo denunci o scrivi al direttore mega-galattico? E cosa ti aspetti che faccia quest'ultimo, se gli scrivi? Che licenzi platealmente il dipendente rovinando l'immagine dell'azienda, o che stracci la lettera e faccia finta di niente? Che razza di logica...
    Se uno viene a conoscenza di un reato e non lo denuncia o, peggio fa di tutto per occultarlo si configura il favoreggiamento.

    Poi quello che faccio fatica a capire è questo scandalo se portano il papa in tribunale. Non è un cittadino come gli altri? E' forse esente per qualche motivo particolare a comparire davanti ai giudici?

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 12:48
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 12:56
  3. un monumento per le vittime degli abusi sessuali
    Di sideros nel forum Cattolici
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 14:11
  4. Usa. Per abusi sessuali, via libera al processo al Vaticano.
    Di anticlericale nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 12:08
  5. Vaticano Abusi Sessuali Nascosti
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 10:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito