Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Orribile questa cosa. Ma ognuno crede a quel che vuole, e se poi dall'altra parte ci trovate qualcosa? :D:D
Ada guarda che mi stavo riferendo agli atei!
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Capisco benissimo la differenza.
Il non credere pero', se non provato, almeno andrebbe motivato, indagato e spiegato...
...se non lo si fa', ilcriticare chi invece crede diventa limitante e limitato.
Di solito lo si spiega con l'articoletto sulla pre-morte postato da dedelind...prendo atto che agli atei basta questo livello di comprensione.
:giagia::giagia:
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
dimostramelo.
spetterebbe a te dimostrare che esistono visto che è la condizione necessaria affinché possano creare l'universo.
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Ada guarda che mi stavo riferendo agli atei!
Ho capito, la mia era una provocazione, metti che un ateo , giustamente crede che dopo la morte non ci sia nulla, che succederebbe, cosa che non n potremmo mai sapere, se ci trovasse Dio dall'altra parte?
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
...e che non c'e' altro nella vita oltre a quello che vediamo e facciamo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Orribile questa cosa.
ma non è vero. c'è anche quello che non vediamo perché non abbiamo ancora visto, quello che non facciamo perché non abbiamo ancora fatto. ma soprattutto c'è quello che ancora non conosciamo
è bellissima la vita dell'ateo. pura autodeterminazione
Rif: Cosa comporta essere atei?
Vedi io credo che la certezza assoluta non ce l'ha nessuno.
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Ho capito, la mia era una provocazione, metti che un ateo , giustamente crede che dopo la morte non ci sia nulla, che succederebbe, cosa che non n potremmo mai sapere, se ci trovasse Dio dall'altra parte?
io ci troverei il diavolo, e sono certo che mi tratterebbe benissimo :D
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
ma non è vero. c'è anche quello che non vediamo perché non abbiamo ancora visto, quello che non facciamo perché non abbiamo ancora fatto. ma soprattutto c'è quello che ancora non conosciamo
è bellissima la vita dell'ateo. pura autodeterminazione
Che l'ateo , viva di pura autodeterminazione ossoo anche darti ragione.
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
io ci troverei il diavolo, e sono certo che mi tratterebbe benissimo :D
:D:D:D
Rif: Cosa comporta essere atei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELROJO
Capisco benissimo la differenza.
Il non credere pero', se non provato, almeno andrebbe motivato ed indagato...
...se non lo si fa', il criticare chi invece crede diventa limitante e limitato.
Di solito lo si spiega con l'articoletto sulla pre-morte postato da dedelind...prendo atto che agli atei basta questo livello di comprensione.
Cosa intendi per indagare il non credere? Se non vedo motivi per credere in una cosa, semplicemente non credo. Se mi vengono forniti elementi nuovi, li valuto, e decido se è il caso di mutare posizione. Per ora non ne vedo, per cui resto ateo. D'altronde, penso che se qualcuno ti dicesse che alcuni esseri umani possono leggere il pensiero, tu chiederesti le ragioni di questa affermazione. Se le ragioni non apparissero convincenti, dubito che tu crederesti nella lettura del pensiero.
Saluti.
Midìl