Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 11/9 - Dieci anni dopo

  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Arrow 11/9 - Dieci anni dopo



    11/9 - Dieci anni dopo



    Sono passati dieci anni - e non pare vero! - da quella luminosa mattina new-yorkese di fine estate, da quella giornata entrata nella storia, impressa nelle nostre menti e nei nostri cuori. Ognuno di noi conserva un particolare ricordo degli avvenimenti legati all’ 11 settembre 2001.

    Ero tranquillamente seduto in poltrona a guardare la televisione, cambiando canale con una certa velocità, alla ricerca di un programma piacevole e rilassante, giusto per conciliare il riposo del primo pomeriggio. Ad un tratto, mi accorgo che qualcosa non va: una immagine mi colpisce, c’è un grattacielo in fiamme, e il cielo di una città è oscurato da un denso fumo nero. Che cos’è? Uno dei soliti disaster-movie? Alle 14.30 del pomeriggio? Mi sembra strano, controllo meglio. Non si tratta di un film, ma di un’edizione straordinaria del Tg2. Sono scioccato, quello che vedo è vero, è realtà. I puntini bianchi che cadono dalle Torri sono persone vere! Uomini e donne che tentano di fuggire dalle fiamme e dal fumo in un ultimo atto segnato dalla disperazione.

    Rimango agghiacciato, per tutto il resto della giornata, dalle dirette televisive, dalle notizie sempre più cupe ed allarmanti. Altri aerei sono dirottati, uno cade sul Pentagono, gira voce che il prossimo obiettivo dei terroristi è la Casa Bianca. L’America pare sull’orlo del disastro, della guerra. L’angoscia aumenta quando le Torri, ferite a morte, crollano su se stesse, portando con se migliaia di vite umane. New York è una città devastata, presa dal panico. La gente fugge, cerca un riparo dalle polveri, da possibili nuovi attentati. Il terrore in diretta: mai potrò dimenticare l’orrore di quel maledetto giorno di dieci anni fa.

    Noi, testimoni di tale abominio contro la vita, abbiamo il preciso dovere di non dimenticare, e di rinnovare il ricordo di tutte le vittime, dei bambini e delle donne innocenti periti nel modo più tragico, dei pompieri-eroi intervenuti pur sapendo di morire. Tante esistenze spezzate, annientate dalla follia fanatica di terroristi islamici, spinti da un odio barbaro, quasi incomprensibile, che lascia senza fiato. Non c’è pace senza giustizia. Da quel giorno le forze della libertà si sono mosse per sradicare il male, per ridurre all’impotenza intelligenze diaboliche. Osama Bin Laden, il principe del terrore, è stato finalmente eliminato dalla faccia della terra, ha avuto ciò che si meritava. Ma Al Qaeda non è morta con lui, e la missione deve continuare, senza tregua, fino alla vittoria finale, non per cieca vendetta ma per il trionfo della giustizia e del principio di libertà.



    TUTTI COLORO CHE VOGLIONO RICORDARE LE VITTIME DEGLI ATTENTATI TERRORISTICI DELL' 11 SETTEMBRE 2001 SONO INVITATI AD APPORRE LE LORO FIRME, E SE POSSIBILE AGGIUNGERE UN PENSIERO PERSONALE.


    GRAZIE

  2. #2
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,341
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,444
    Mentioned
    256 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    R.I.P.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    Nessuna parola,non ve ne sono di adatte. Saluto marziale alle vittime
    Ultima modifica di Eric Draven; 07-09-11 alle 16:04

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    ricordo come se fosse stato un film, e tale lo sembrava, non intesi subito cosa stava accadendo, crto è una esperinza che non dimenticherò mai, ancora ricordo come a un certo punto mentre andavo in cucina( avevo appena finito di studiare) vidi mia sorella che guardava la televisione, da lì seguii il resto della tragedia, si era appena schiantato il secondo aereo






    grandissimo cordoglio alle vittime
    i complottisti dovrebbero invece essere più obiettivi
    Ultima modifica di Haxel; 07-09-11 alle 16:37
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    Ricordo che stavo al computer quel pomeriggio quando fui avvertito telefonicamente dell'attentato terroristico da parte di un mio amico che conosceva bene la mia passione per gli USA. All'epoca infatti ero molto filoamericano e seguii le dirette Tv con molta partecipazione.
    Molte cose sono cambiate però da allora e la New York di Bloomberg che si appresta a celebrare quell'evento senza nemmeno una cerimonia religiosa, la non ricostruzione delle Torri e in definitiva l'appeasement con il mondo arabo e secolarizzato mi hanno indotto a non farmi più illusioni circa una "revanche" di un Occidente sempre più crepuscolare.

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo



    Non importa se anche tutto il resto del mondo si arrende. We will never forget.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo


  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    mi spiace soltanto di vedere così pochi post di ricordo in questo 3d.

    10 anni hanno lavato troppe coscienze?

  10. #10
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: 11/9 - Dieci anni dopo

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    mi spiace soltanto di vedere così pochi post di ricordo in questo 3d.

    10 anni hanno lavato troppe coscienze?
    Eh, i conservatori ed i simpatizzanti di questo Forum purtroppo sono pochini...
    Pochi ma buoni, s'intende

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 11 settembre, dieci anni dopo
    Di Antonio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-09-11, 12:24
  2. 11 settembre: dieci anni dopo
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-11, 10:38
  3. Euro: dieci anni dopo...
    Di AndreMoreau nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 14:24
  4. Le differenze dieci anni dopo
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 14:04
  5. AN,dieci anni dopo
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 20:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito