Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito per gli appassionati ed esperti di rubgy

visto che il forum sport è di fatto defunto la metto qui

secondo voi se le isole del pacifico ed in particolare samoa potessero schierare la massa di oriundi loro scippati da nuova zelanda australia e anche inghilterra... potrebbero giocarsi il mondiale (ricordo che sono 200.000 persone )

e quindi i migliori rugbisti del mondo sono i samoani?

(metto alcuni nomi di samoani nelle nazionali )

kaino
    mealamu
    afoa
    sonny bill williams
    toaeva
    muliaina

(nuova zelanda)

manu tuilagi

(inghilterra)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: per gli appassionati ed esperti di rubgy

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    e quindi i migliori rugbisti del mondo sono i samoani?

(metto alcuni nomi di samoani nelle nazionali )

kaino
    mealamu
    afoa
    sonny bill williams
    toaeva
    muliaina

(nuova zelanda)

manu tuilagi

(inghilterra)
    La risposta è no, sia perchè non giocherebbero tutti nella stessa nazionale, sia perchè non sono scippi. Le regole internazionali per l'utilizzo di un giocatore in una federazione anzichè un'altra dovrebbero essere migliorate, ma questi non sono giocatori "scippati", come possono essere quelli che pesca l'Italia, tra le seconde o terze scelte degli altri paesi e che non hanno nulla a che fare con l'Italia, come Gower che aveva l'antenato di Gubbio e credeva di essere toscano
    Se fai un controllo, vedi che molti dei giocatori che citi sono nati in Nuova Zelanda ed hanno imparato a giocare a rugby lì, quindi sono in tutto e per tutto di formazione neozelandese, anche se le famiglie sono originarie delle isole del pacifico.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 05-09-11 alle 13:43
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Beh, dimentichi anche Umaga :giagia: O Siviatu :giagia:
    Però mi sembra che l'allenamento neozelandese sia più concreto e più capace di valorizzare la prestanza fisica: le nazionali "isolane" sono di uno scoordinato terribile.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Però mi sembra che l'allenamento neozelandese sia più concreto e più capace di valorizzare la prestanza fisica: le nazionali "isolane" sono di uno scoordinato terribile.
    umaga è oramai un ex, sivivatu è figiano :giagia:

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    La risposta è no, sia perchè non giocherebbero tutti nella stessa nazionale, sia perchè non sono scippi. Le regole internazionali per l'utilizzo di un giocatore in una federazione anzichè un'altra dovrebbero essere migliorate, ma questi non sono giocatori "scippati", come possono essere quelli che pesca l'Italia, tra le seconde o terze scelte degli altri paesi e che non hanno nulla a che fare con l'Italia, come Gower che aveva l'antenato di Gubbio e credeva di essere toscano
    Se fai un controllo, vedi che molti dei giocatori che citi sono nati in Nuova Zelanda ed hanno imparato a giocare a rugby lì, quindi sono in tutto e per tutto di formazione neozelandese, anche se le famiglie sono originarie delle isole del pacifico.
    per le attuali regole tutti loro potevano scegliere samoa. oltretutto samoa è una ex colonia neozelandese

e alcuni di loro sono addirittura nati la. (se noti parecchi hanno fratelli che hanno presenze coi samoani)

la mia domanda comunque è tecnica, non regolamentare. piuttosto

cioè non credi che utilizzando tutti i giocatori potenzialmente convocabili NON sarebbe uno squadrone a livello delle migliori?

(ah.. anche samoa ha il suo 'assimilato' gavin williams estremo neozelandese)
    Ultima modifica di -----; 05-09-11 alle 16:10

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

in realtà tutti i nazionali samoani giocano all'estero. quindi a livello di allenamento siamo li.

e probabilmente non hai visto l'ultimo australia-samoa...

dove i samoani hanno fatto a pezzi l'australia 2 (anzi 1,5)

(con 200 mila abitanti ci precedono nel ranking, tralaltro)
    Ultima modifica di -----; 05-09-11 alle 16:16

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cioè non credi che utilizzando tutti i giocatori potenzialmente convocabili NON sarebbe uno squadrone a livello delle migliori
    Gli All Blacks fino ad un paio di decenni fa sono sempre stati tradizionalmente bianchi e sono sempre stati i migliori nel rugby, salvo periodi fisiologici di non-dominio, anche quando non usavano tutti questi pacifici.
    Di conseguenza mi viene più da pensare che i pacifici sono forti perchè si sono formati in Nuova Zelanda con strutture adatte e tecnici tra i più preparati del pianeta, anzichè pensare che siano i neozelandesi a cercarli nelle Figi o Samoa per sopperire ad eventuali mancanze tra i connazionali.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io per la verità intendevo "isolane" in senso lato, non solo riferendomi a Samoa.

umaga è oramai un ex, sivivatu è figiano :giagia:

in realtà tutti i nazionali samoani giocano all'estero. quindi a livello di allenamento siamo li.

e probabilmente non hai visto l'ultimo australia-samoa...

dove i samoani hanno fatto a pezzi l'australia 2 (anzi 1,5)

(con 200 mila abitanti ci precedono nel ranking, tralaltro)
    Mah, io mi ricordo bene di quattro anni fa, e di un torneo di Samoa in Europa più recente: la nazionale samoana era costituita da quindici Chabal, fisicamente, ma tecnicamente (e parlo di possesso palla, non certo di complessi schemi o dei deliziosi passaggi a tutto campo NZ) sembravano a livello di una squadra under 15 abbastanza scarsa. Quindi, se davvero giocano in NZ, vuol dire che c'è un grosso problema di allenamento collettivo, sebbene non siamo certo ai livelli di altre squadre. Anche se per esempio Leaega gioca nel Monti Rovigo, che sarà sì una buona squadra in Italia (), ma che ovviamente non regge il confronto con i Queensland Reds, tanto per rimanere equilibrati nei confronti.
    Quanto al ranking, purtroppo l'Italia non è un termine di paragone valido.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Gli All Blacks fino ad un paio di decenni fa sono sempre stati tradizionalmente bianchi e sono sempre stati i migliori nel rugby, salvo periodi fisiologici di non-dominio, anche quando non usavano tutti questi pacifici.
    Di conseguenza mi viene più da pensare che i pacifici sono forti perchè si sono formati in Nuova Zelanda con strutture adatte e tecnici tra i più preparati del pianeta, anzichè pensare che siano i neozelandesi a cercarli nelle Figi o Samoa per sopperire ad eventuali mancanze tra i connazionali.
    sisisi. sicuramente. infatti anche quelli nati in samoa o nelle figi (ad esempio sivivatu che è arrivato il NZL a 17 anni) sono rugbisticamente neozelandesi.

non c'è alcun dubbio.

diverso è invece il discorso su chi cerca chi. direi che se in una nazione fortissima rugbisticamente come la NZL una buona parte della nazionale è fatta da samoani e figiani (più i primi che i secondi) significa che a parità di scuola e preparazione hanno QUALCOSA in più dei bianchi...

secondo me se potessero giocare tutti nella stessa squadra (i samoani) e allenati da un buon allenatore potrebbero giocarsela con la NZL.

sarebbero un po' carenti in prima linea

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Io per la verità intendevo "isolane" in senso lato, non solo riferendomi a Samoa.

Mah, io mi ricordo bene di quattro anni fa, e di un torneo di Samoa in Europa più recente: la nazionale samoana era costituita da quindici Chabal, fisicamente, ma tecnicamente (e parlo di possesso palla, non certo di complessi schemi o dei deliziosi passaggi a tutto campo NZ) sembravano a livello di una squadra under 15 abbastanza scarsa. Quindi, se davvero giocano in NZ, vuol dire che c'è un grosso problema di allenamento collettivo, sebbene non siamo certo ai livelli di altre squadre. Anche se per esempio Leaega gioca nel Monti Rovigo, che sarà sì una buona squadra in Italia (), ma che ovviamente non regge il confronto con i Queensland Reds, tanto per rimanere equilibrati nei confronti.
    Quanto al ranking, purtroppo l'Italia non è un termine di paragone valido.
    figiano è anche rockococko ad esempio...

considera che sono davvero sparsi per il mondo. più di qualunque squadra del mondo... ed hanno stili di gioco completamente diversi...

si. ma prendi tuilagi che spacca il culo a leicester...

http://en.wikipedia.org/wiki/Samoa_n...gby_union_team

qui vedi meglio dove giocano...

e mettigli quel popo' di giocatori che ho postato (e di sicuro qualcuno manca)

e ricordati che sono 200.000... meno della provincia di rovigo

io ho visto australia-samoa e mi hanno impressionato. vabbè.. io tifo samoa da sempre

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima