Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Il problema del centrodestra

C'è una crisi profondissima nel cdx di PIR che anticipa solamente di poco quella del cdx reale.
    Ora che il valore " berlusconismo" sta tirando le cuoia, anche il collante che teneva insieme liberali, conservatori, craxiani e fascisti si è sciolto e il PDL di pir è praticamente imploso.
    Resisteva PL , grazie ai forti connotati ideologici, ma anche lei, con l'uscita di scena di Sm è sparita.

Che succede ora ?

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,079
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Il problema del centrodestra

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    C'è una crisi profondissima nel cdx di PIR che anticipa solamente di poco quella del cdx reale.
    Ora che il valore " berlusconismo" sta tirando le cuoia, anche il collante che teneva insieme liberali, conservatori, craxiani e fascisti si è sciolto e il PDL di pir è praticamente imploso.
    Resisteva PL , grazie ai forti connotati ideologici, ma anche lei, con l'uscita di scena di Sm è sparita.

Che succede ora ?
    quando una casa crolla se ne ricostruisce una nuova e il muratore sembra esserci

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Niente, la state facendo immensamente tragica per niente.
    Cambieranno le sigle, forse alcuni voti finiani torneranno a casa, ma i nomi in gioco ed i voti resteranno gli stessi. SM state certi che tornerà, quindi mi pare inutile che gli facciate "il funerale". al massimo ci si chiede DOVE e con che ruolo tornerà a giocare.
    Non dimenticate che l'elettorato destrorso pirriano non è quello reale: qui salvo eccezioni chi è berlusconiano rimarrà tale, chi è destroradicale rimarrà tale e chi è craxiano rimarrà tale. E' semplicemente diventato imbarazzante per alcuni difendere sul forum certi eccessi e si rimedia con un cambio di nome, non con cambi di posizione.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,079
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

infatti penso anch'io che il CDX troverà una sua nuova collocazione dopo qualche cambiamento di nome che non cambierà granchè, ma, se permetti, il grave difetto che ho sempre riscontrato fin dai tempi di Ronnie e Gianfranco è la mancanza di comunicazione: tutto sembra filare liscio finchè non si dimette Tizio a destra, Caio a sinistra mentre Sempronio chiede a gran voce che sta succedendo.

Ci sono partiti dove di comunica e si dibatte, a volte fin troppo, nel centrodestra sembra esserci il divieto di parlare all'autista

Per cui tutto sembra andare bene e poi d'un colpo ci sono cambiamenti clamorosi ma che nessuno si aspettava.

Non so se è una scelta o in metodo, in ogni caso a scanso di equivoci io penso che le cose debbano avvenire alla luce del sole e non come in questo caso ad effetto sorpresa...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-09-11 alle 11:04

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

a me sembra invece che ci sia crisi dei valori nell'associazione, non nei singoli.

cioè è impossibile o molto difficile trovare un valore comune a tutte le categorie del cdx, che hanno valori ben radicati e spesso difficili da unire.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

pure io credo che ci sia una crisi dei valori, e il centrodestra ne stà cercando di nuovi, a ogni modo vedremo cosa succederà, la faccenda è interessante l'evoluzione di questo tema è sconosciuto
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    a me sembra invece che ci sia crisi dei valori nell'associazione, non nei singoli.

cioè è impossibile o molto difficile trovare un valore comune a tutte le categorie del cdx, che hanno valori ben radicati e spesso difficili da unire.
    Sciocchezze. Chi comanda da quelle parti ha abbondantemente dimostrato pragatismo. Le liti sorgono e sorgeranno solo per questioni di potere interne.
    Ultima modifica di Garat; 22-09-11 alle 11:21

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,079
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Sciocchezze. Chi comanda da quelle parti ha abbondantemente dimostrato pragatismo. Le liti sorgono e sorgeranno solo per questioni di potere interne.
    non mi pare che ci siano antagonisti ad Occidentale e con tutte le defezioni che ci sono state all'interno del centrodestra restano solo Occidentale e C@scista e C@scista è troppo spostato a destra per piacere ai moderati, quindi mi pare che il problema di lotta interna per il potere non si pone piu' di tanto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-09-11 alle 11:24

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma non mi pare che ci siano antagonisti ad Occidentale e con tutte le defezioni che ci sono state all'interno del centrodestra restano solo Occidentale e C@scista come personaggi di prima fila e C@scista è troppo spostato a destra per piacere ai moderati, quindi mi pare che il problema di lotta interna per il potere non si pone piu' di tanto
    c@scista è spostato a destra in campagna elettorale. Quando si tratterà di votare si accorderà con SM per astensioni, libertà di coscienza ecc ecc all'occorrenza.
    Serve come garante della destra radicale e come tale si comporterà. Oltre quello perfetto accordo.

Forse mi sono spiegato male: io dicevo che le lotte interne sono sorte (vedi ronnie contro codino) solo laddove c'è stata una lotta di potere interna.
    Oggi succederebbe lo stesso. La questione è che c'è abbastanza pragmatismo da evitarlo. Ergo direi che il cdx unitario, sotto forma di confederazione o stto forma di partitone unico nascerà eccome.
    Semplicemente diventerà un sistema di spartizione del potere.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    infatti penso anch'io che il CDX troverà una sua nuova collocazione dopo qualche cambiamento di nome che non cambierà granchè, ma, se permetti, il grave difetto che ho sempre riscontrato fin dai tempi di Ronnie e Gianfranco è la mancanza di comunicazione: tutto sembra filare liscio finchè non si dimette Tizio a destra, Caio a sinistra mentre Sempronio chiede a gran voce che sta succedendo.

Ci sono partiti dove di comunica e si dibatte, a volte fin troppo, nel centrodestra sembra esserci il divieto di parlare all'autista

Per cui tutto sembra andare bene e poi d'un colpo ci sono cambiamenti clamorosi ma che nessuno si aspettava.

Non so se è una scelta o in metodo, in ogni caso a scanso di equivoci io penso che le cose debbano avvenire alla luce del sole e non come in questo caso ad effetto sorpresa...
    Scusa Candido ma se c'è stato un cambiamento in piena luce del sole dibattuto da mesi e mesi e ultrapreannunciato è stato proprio il cambiamento del nome del PDL pirriano richiesto a gran voce da diversi iscritti del PDL nel apposito thread del loro partito e di ui da mesi stavano dibattendo
    Ultima modifica di C@scista; 22-09-11 alle 11:54

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima