Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Purtroppo non abbiamo espedienti legislativi per vietare la moschea a Firenze. Possiamo solamente constatare che l'Italia sta regredendo culturalmente ed economicamente anche per la presenza dell'islam che non ha niente da insegnare a chicchessia, figuriamoci alla patria del cattolicesimo e alla città che fu di Giotto e Dante. Ecco, mi affretto a dire questo prima che la democrazia venga abolita dalla sharja. Ricordatevi di me e delle mie parole.hefico:
Ultima modifica di contericci; 29-09-11 alle 22:25

Ora verranno le archistar con i loro progetti stravaganti ed appariscenti che faranno a gara per accaparrarsi l'appalto e legare il loro nome all'evento nella speranza di divenire immortali o anche solo per insaccocciarsi parte dei fondi sovrani arabo-sauditi. Proprio loro che non hanno mai capito un tubo di religioni, al massimo solo di "dialogo interculturale", penso a Renzo Piano e a Fuksas. Il primo ha fatto la chiesa di padre pio a pietralcina, invero piuttosto bruttina come c'era da aspettarsi da uomini senza fede; il secondo ha realizzato la chiesa di san Paolo a Foligno, un gigantesco cubo di cemento armato che per capire che fosse una chiesa hanno avuto bisogno di scrivercelo sopra. Anche costui nella conferenza di presentazione ha detto. "Non sono credente, anzi credo, anzi....non lo so". Se gli uomini dell'epoca attuale avessero perso la capacità di costruire mosche sarebbe una bella cosa, ma purtroppo abbiamo perso anche la capacità di costruire cattedrali.....
Ultima modifica di contericci; 29-09-11 alle 22:58

Ultima modifica di Giò; 29-09-11 alle 23:35
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Allora, che cosa si sono detti? Se le sono cantate? Si sono menati?![]()