Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 399

Discussione: Itaglia di merda

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Itaglia di merda

    No, non è un thread di trollaggio, è uno sfogo serio. Una mia cara amica serba che vive qui a Bologna e studia al conservatorio mi ha annunciato che alla fine di quest'anno, quando si laureerà, abbandonerà l'Italia per andare a cercare fortuna all'estero. Le sue parole: "Qua non riuscirò mai ad insegnare in qualche scuola o a vivere come si deve!io adoro l'Italia...ma vedi come è messo il mondo dell'AFAM ?!". Mi aveva già detto in precedenza che qui la situazione nel suo campo è pessima, in Italia c'è un numero esiguissimo di orchestre nelle quali potersi inserire (lei suona il violino), mentre nella ben più piccola Austria ce ne sono 10 volte tanto, e che quelle italiane sono del tutto trascurate dagli organismi statali, e, tanto per cambiare, ad ingresso nepotistico.

    Ma io mi chiedo: esiste un settore, una categoria, un aspetto qualsiasi per il quale questo paese possa garantire un futuro decente a qualcuno? Possibile che perfino chi viene da realtà decisamente più disagiate della nostra alla fine lo trovi inadeguato e decida di andare altrove? Questa notizia mi fa cadere le braccia, sia perchè vedrò andare via una persona a cui voglio bene, sia perchè mi rendo sempre più conto che questo straccio di paese non cambierà mai.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Ci stanno leggendo dall'estero. Sei ancora in tempo ad editare per non screditare il nostro paese di fronte allo straniero.

    "Bad karma"

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ci stanno leggendo dall'estero. Sei ancora in tempo ad editare per non screditare il nostro paese di fronte allo straniero.

    Non mi rompere le palle, ok?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    La tua amica ha ragione ed il tuo sfogo è del tutto comprensibile.
    Io che ho 50 anni provo un grande dispiacere per i giovani di questo paese che non hanno genitori o parenti o amici nel posto giusto.
    Ultima modifica di Kaouthia; 27-09-11 alle 17:06
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  5. #5
    animalista radicale
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Io lavoro con un contratto a tempo indeterminato, quindi sono un privilegiato rispetto a quella che e' la condizione lavorativa prevalente oggi in Italia.
    Cio' nonostante da gennaio vado a lavorare e a vivere all'estero, sono stufo di un paese dove non si premia il merito, dove mettersi in proprio e' una corsa ad ostacoli tra una burocrazia folle, e costi improponibili, dove gli stipendi sono la metà degli altri paesi del G8.
    http://antispeverona.blogspot.com
    "Se un vivisettore dicesse: “Un cane o un bambino?”, un liberatore difenderebbe sempre il cane."

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    No, non è un thread di trollaggio, è uno sfogo serio. Una mia cara amica serba che vive qui a Bologna e studia al conservatorio mi ha annunciato che alla fine di quest'anno, quando si laureerà, abbandonerà l'Italia per andare a cercare fortuna all'estero. Le sue parole: "Qua non riuscirò mai ad insegnare in qualche scuola o a vivere come si deve!io adoro l'Italia...ma vedi come è messo il mondo dell'AFAM ?!". Mi aveva già detto in precedenza che qui la situazione nel suo campo è pessima, in Italia c'è un numero esiguissimo di orchestre nelle quali potersi inserire (lei suona il violino), mentre nella ben più piccola Austria ce ne sono 10 volte tanto, e che quelle italiane sono del tutto trascurate dagli organismi statali, e, tanto per cambiare, ad ingresso nepotistico.

    Ma io mi chiedo: esiste un settore, una categoria, un aspetto qualsiasi per il quale questo paese possa garantire un futuro decente a qualcuno? Possibile che perfino chi viene da realtà decisamente più disagiate della nostra alla fine lo trovi inadeguato e decida di andare altrove? Questa notizia mi fa cadere le braccia, sia perchè vedrò andare via una persona a cui voglio bene, sia perchè mi rendo sempre più conto che questo straccio di paese non cambierà mai.
    devo dire che la tua amica è un po' ingenua, a venire a studiare musica nel paese dei battiato.

    ferma 100 persone e forse una sola saprà dirti chi è Vivaldi, le altre 99 lo conoscono solo per le suonerie dei cellulari e per le musichette di attesa al telefono.

    ecco il paese dei privilegi e delle capre ignoranti.

    Scala, stipendi e cachet: quanti privilegi Orchestrali contro la riforma "infame" - Milano - ilGiornale.it

    Alla Scala la rivolta del frac Proteste su abiti e orari

    Mistica della cultura - [ Il Foglio.it › La giornata ]

    poi salgono sui tetti a protestare.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Conservatorio?
    Quel mondo in particolare è un disastro, per un italiano, o comunque per chi sta in Italia.
    In Arena ho scoperto con grande stupore che un buon 20% dei lavoratori (stagionali, chiaramente) sta lì anche per rimanere in qualche modo in contatto con l'ambiente, aspettando l'occasione giusta (e meditando di provare all'estero). Parliamo di bigliettai, custodi, addirittura portastrumenti ed elettricisti, tutti con un passato al conservatorio...
    Ultima modifica di DiegoVR; 27-09-11 alle 17:16

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Conservatorio?
    Quel mondo in particolare è un disastro, per un italiano, o comunque per chi sta in Italia.
    In Arena ho scoperto con grande stupore che un buon 20% dei lavoratori (stagionali, chiaramente) sta lì anche per rimanere in qualche modo in contatto con l'ambiente, aspettando l'occasione giusta (e meditando di provare all'estero). Parliamo di bigliettai, custodi, addirittura portastrumenti ed elettricisti, tutti con un passato al conservatorio...
    Che tristezza.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    La vera tristezza è che l'Italia è stata per secoli la culla della cultura e oggi è la culla dell zoccole e del grande fratello.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Itaglia di merda

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    La vera tristezza è che l'Italia è stata per secoli la culla della cultura e oggi è la culla dell zoccole e del grande fratello.
    Il GF e le zoccole ci sono dappertutto. Il problema dell'Italia è che è la culla dell'inefficienza sotto ogni aspetto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 1 di 40 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miss itaglia araba. Cioè miss itaglia. E basta.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 22:29
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 19:15
  3. Merda contro Merda.
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 00:27
  4. Fratelli d'itaglia l'itaglia s'e' desta!
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 22:24
  5. Domande di merda , per affermazioni di merda....(petrolifere)
    Di "Il Ventennio" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 18:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito