Anche Edizioni di Ar e all'insegna del Veltro

Anche Edizioni di Ar e all'insegna del Veltro
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

i miei libri sono quasi tutti di narrativa....
Adelphi
Einaudi
Neri Pozza
Sellerio
Feltrinelli
Bompiani
Mondadori

Sono un assiduo compratore di libri, ma non ho mai fatto caso alla casa editrice. Tant'è che di quell'elenco non ne conosco quasi nessuna.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

In effetti le edizioni mediterranee di G.Canonico hanno un catalogo molto vario, a volte troppo...Qualitativamente non è eccelsa ( i testi notevoli sono meno dei testi "fuffa" ), ma ha pubblicato anche alcune chicche per appassionati. La Biblioteca Ermetica è il suo fiore all'occhiello.
Ora che ci penso, anche mio fratello ha , sparso qua e là, qualche vecchio libro di arti marziali edito dalle mediterranee, risalente ai tempi ( lontani ) nei quali praticava il Kung Fu .
R.
.

Già, infatti. La Biblioteca Hermetica è un piccolo gioiello e consta di molti testi classici, tra i quali il mio prediletto rimane sempre il Flamel con suo "Libro delle figure geroglifiche", uno splendido racconto in codice che amo infinitamente. E non parliamo poi dei testi del Fulcanelli e anche del Canseliet. Oppure dell'"Introduzione alla Magia" con i suoi tre volumi scritti da autori che segnano un'epoca.
E che vogliamo dire dell'Opera Omnia di Julius Evola? Non fosse che per questo griderei "Mediterranee per sempre!"
Alla faccia di certi Duchi del cappero fritto. :giagia:
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)