Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
L'Italia non cresce semplicemente perchè le imprese sono assoggettate ad una tassazione che supera il 68%....e questo le pone fuori mercato e non competitive....perchè in questo modo non riescono ad investire a rinnovarsi e crescere sufficientemente.... se a questo aggiungi una spesa pubblica MOSTRUOSA....il gioco è fatto.....
in Grecia hanno cominciato licenziando 30.000 fancadipendenti della PA.....
ok tu mi dici che è colpa della evasione, certo, le aziende (e lavoratori/pensionati) devono pagare molte tasse perchè poche aziende le pagano correttamente,
infatti una evasione di 120/140 miliardi l'anno non sono noccioline...
io credevo invece che un modo giusto per sviluppare un paese fosse quello di tagliare i fondi della ricerca, tagliare i fondi alla polizia, tagliare i fondi alla scuola, togliere ogni tipo di incentivo per acquisto auto, moto ecc,
chissà come mai, queste cose non hanno rilanciato il paese? è un mistero :D
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
el cuntadin
forse ti sfugge la peculiarità di questo declassamento, Moody's ha decurtato l'Italia di tre livelli in un colpo solo.
allora aspettiamoci il peggio del peggio da Fitch :giagia:
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
allora aspettiamoci il peggio del peggio da Fitch :giagia:
si ma questo non fa testo
le agenzie di rating per valutare l'italia si basano su quello che è scritto su l'unità e la repubblica....
parola di Berlusconi :crepapelle:
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
ok tu mi dici che è colpa della evasione, certo, le aziende (e lavoratori/pensionati) devono pagare molte tasse perchè poche aziende le pagano correttamente,
infatti una evasione di 120/140 miliardi l'anno non sono noccioline...
io credevo invece che un modo giusto per sviluppare un paese fosse quello di tagliare i fondi della ricerca, tagliare i fondi alla polizia, tagliare i fondi alla scuola, togliere ogni tipo di incentivo per acquisto auto, moto ecc,
chissà come mai, queste cose non hanno rilanciato il paese? è un mistero :D
no ti sbagli io dico che quei 120/140 miliardi di evasione sono BENEDETTI perchè tengono in piedi il paese che altrimenti sarebbe già crollato da tempo.
In quanto ai tagli penso questo.....non è stato fatto semplicemente nulla di nulla....tu pensa qualche mese fa ha assunto altri 60.000 fancazdipendenti della fancazscuola....
la ricetta è LA GRECIA!
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
7stelle
Ma non lo hanno capito che in ogni comunicato delle agenzie la ragione è "il governo incapace"... cioè non ci vuole tanto a capire cosa c'è da fare.
Già, ma fingono di non capire e invece parlano di "complotto" plutogiudaico-comunista.
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
no ti sbagli io dico che quei 120/140 miliardi di evasione sono BENEDETTI perchè tengono in piedi il paese che altrimenti sarebbe già crollato da tempo.
In quanto ai tagli penso questo.....non è stato fatto semplicemente nulla di nulla....tu pensa qualche mese fa ha assunto altri 60.000 fancazdipendenti della fancazscuola....
la ricetta è LA GRECIA!
ahahahahah
ahahahahah
L'evasione fiscale tiene su il paese?
La soluzione è la Grecia?
Infatti la Grecia con le sue misure estereme impoverirà la gente, e andrà al 100% in defoult.
Mi domando se fenomeni come te comprendano quello che scrivano, è assurdo leggere un post del genere.
Rif: Moody's ci ha declassato
Come previsto (ma avrei preferito sbagliarmi) e già confermato dall'altro downgrading, quello di S&P.
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
Cietto la maggistratura non si tocca ie putente.....e se non fili dritto....se palli.....ti fa una proposta che non puoi rifiutare......minghia!!!!
bell'accento, chi te l'ha insegnato? Dell'Utri? Mangano?
Rif: Moody's ci ha declassato
Crisi: Fmi, crescita Italia deludente
Tasse complesse e riforme inadeguate
05 ottobre, 11:38
Crisi: Fmi, crescita Italia deludente (ANSA) - BRUXELLES, 05 OTT - Negli ultimi 20 anni la crescita in Italia e' stata deludente a causa di riforme inadatte e incomplete, tasse troppo complesse, scarsa produttivita' del lavoro: e' quanto si legge nell'ultimo rapporto sullo stato dell'economia europea del Fondo monetario internazionale.
Rif: Moody's ci ha declassato
Citazione:
Moody's ci declassa E c'è lo zampino di Giulio Tremonti
di Nicola Porro
Ieri tirava una brutta aria sul governo. E il ministro dell'Economia ne è stato interessato interprete. Legare le parole "titoli di Stato", "giudizio dei mercati" ed "elezioni" ha gettato evidentemente benzina sul fuoco
Ieri tirava una brutta aria sul governo. E Tremonti, come vederemo, ne è stato interessato interprete. Una di quelle giornate in cui i desideri dell’opposizione sembravano trovare appigli nella realtà. E in serata è arrivata Moody’s con il suo declassamento all’Italia. Il tam tam romano da tempo si interroga banalmente su quale possa essere l’incidente che forzi la mano al presidente della Repubblica e che gli permetta di sostituire in corsa il premier. Una soluzione alla ’94 per intenderci. La via regolare, quella della perdita della maggioranza parlamentare, non regge alla luce dei numerosi voti di fiducia che il governo ha ottenuto.
Gli assalti dei pubblici ministeri sono ormai diventati talmente smaccati che hanno perso financo il loro effetto mediatico. Negli ultimi giorni anche gli spread (il termometro della credibilità sui mercati dei titoli di Stato) hanno perso appeal. Ma proprio dai mercati potrebbe arrivare la scintilla. Nonostante la crisi economica e finanziaria non sia cosa nuova e nonostante l’Italia sia stata negli ultimi giorni al riparo dai rischi fatali, da questo fronte nasce la minaccia più forte per la tenuta del governo.
Ieri si sono rincorse per tutta la giornata le indiscrezioni su un possibile downgrade (giudizio negativo) da parte dell’agenzia di rating Moody’s. A distanza di pochi giorni da quello già espresso da Standard&Poor’s.I mercati tutto sommato lo attendono e lo incorporano già nei prezzi delle attività finanziarie italiane. Potrebbe comunque rappresentare l’innesco per una nuova botta al governo. E certo non hanno aiutato le parole dal sen fuggite del ministro Tremonti. Ieri ha più o meno detto che i titoli di Stato spagnoli si comportano meglio di quelli italiani per il semplice fatto che il governo iberico ha indetto nuove elezioni.
Legare le parole «titoli di Stato», «giudizio dei mercati» ed «elezioni» ha gettato evidentemente benzina sul fuoco. Non tanto della speculazione, ma nella palude della politica romana che, come già detto, è alla disperata ricerca dell’incidente. Non è detto che la forza del votaccio in pagella di Moody’s possa davvero rompere la tenuta della maggioranza. Ma ciò che conta è che oggi in molti ci sperino. E all’uopo si stanno attrezzando. Non solo nelle file dell’opposizione.
:postridicolo::crepapelle: