Se vi piace votatelo, inseritelo tra i preferiti, diffondete su facebook, forum, email, ecc..
Grazie.

Se vi piace votatelo, inseritelo tra i preferiti, diffondete su facebook, forum, email, ecc..
Grazie.

che dire...
bellissimo(mi ripeto)!!!
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Ottimo video come ormai ci hai abituato.
Una cosa mi ha lasciato perplesso: ad un certo si dice che al Sud il 70% della rete ferroviaria non è elettrificataNon ho i dati... ma è possibile davvero sia così?
Se hai una fonte sottomano me la potresti indicare?... mi farebbe comodo:sofico:
Ultima modifica di flender; 08-10-11 alle 11:29

Questo schema segue in gran parte quello indicato nel Libro "Fuoco del Sud":
Fuoco del sud, libro di Patruno Lino su laFeltrinelli.it 9788849829198
La frase in questione è a pag. 168

Flender purtroppo è vero, sopratutto in basilicata e calabria tutte o quasi le linee secondarie so così, mica solo cristo si è fermato ad eboli, anche l'elettrificazione delle FFSS.....
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Sì in effetti mi ero lasciato ingannare dai treni che viaggiano sulle linee principali.
E non solo le FFSS si sono fermate pure prima di Eboli ma da qualche anno stanno tagliando molti collegamenti ferroviari tra le città del Sud. Ho parenti che risiedono in Puglia e Calabria e quando devono spostarsi tra Bari e Lamezia Terme mi dicono che da qualche anno, causa i tagli delle linee ritenute poco redditizie, conviene fare prima tappa a Napoli perchè tra quelle due regioni i collegamenti sono scomodissimi e viaggiano su linee secondarie... e dire che FFSS è l'acronimo di Ferrovie dello Stato... certo il coraggio non gli manca a sti qui.
A ciò, dulcis in fondo, Matera è l'unico capoluogo di provincia (o equivalente) in Europa che non è collegato da una linea ferroviaria.
Mah![]()