Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
il secondo sarebbe il parlamento, ma una buona parte l'ha trattata come stesse al calciomercato del milan...
Io l'ho detto, sto tizio rischia di fare la fine di Salvador Allende. Con lui barricato a palazzo Chigi difeso dai bersaglieri e dalle guardie del corpo di mediaset, mentre i carriarmati lo cingono d'assedio.
permettimi... che brutto esempio.
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
88
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
il Governo (o meglio, la maggioranza) è andato sotto mica su un emendamento che dice che a caccia si va il mercoledì invece che la domenica... è stato bocciato il bilancio consuntivo... che è un'adempimento obbligatorio del Parlamento stabilito dalla Costituzione.
In un qualsiasi organismo, del resto, se un Consiglio di Amministrazione non approva il bilancio non c'è una prova d'appello, l'Amministratore Delegato salta... in caso contrario il Consiglio dei Revisori porta i libri in Tribunale.
Se a un Sindaco il Consiglio Comunale non approva il Bilancio, non è che rifanno una votazione che dice eravamo distratti... il giorno dopo il Prefetto nomina un Commissario.
"Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura."
Può, non deve. E' una facoltà di napolitano.
E nella storia della Repubblica non è mai successo.
Io rimango sempre stupito di come ci si improvvisi costituzionalisti e giudici della CC ad ogni occasione...
Rif: governo sotto alla Camera
Ma praticamente che succede da domani? Io penso che Napolitano gli riammettere il testo a votazione con fiducia e tutto finisce a tarallucci e vino mentre l'opposizione continua inutilmente a chiedere le dimissioni. Poi quando le acque si sono un po' calmate ritornano col testo sulle intercettazioni!
Rif: governo sotto alla Camera
penso che Napolitano si starà consultando con parecchi Costituzionalisti :sofico:
dev'esserci una specie di conferenza al Quirinale :sofico:
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
...E nella storia della Repubblica non è mai successo...
non è vero... Scalfaro sciolse le Camere nel 1994 con un Governo non sfiduciato.
La novità dell'oggi, se il Presidente del Consiglio non si dimette, è che una roba del genere non è mai successa.
Credo che per questo Napolitano stia aspettando sul colle.
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gauss
penso che Napolitano si starà consultando con parecchi Costituzionalisti :sofico:
dev'esserci una specie di conferenza al Quirinale :sofico:
secondo me domani mattina Berlusconi va a trovarlo... probabilmente per convincerlo delle sue balordaggini, ma la vedo dura per il cialtrone questa volta.
Rif: governo sotto alla Camera
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
secondo me domani mattina Berlusconi va a trovarlo... probabilmente per convincerlo delle sue balordaggini, ma la vedo dura per il cialtrone questa volta.
secondo me va a finire che Napolitano non lo asseconda e lui non si dimette
- stallo -
Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
permettimi... che brutto esempio.
se "facesse" la "fine" di Allende, grande il "Compañero Presidente", intendo che se uscisse da Palazzo Chigi a "piedi avanti" brinderei con uno champagne "molto" serio..........
Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
IN TUTTA EUROPA le opposizioni, per far cadere il Governo, presentano mozioni di sfiducia, e se respinte, collaborano, visto il momento eccezionale di crisi, per votare insieme le misure di carattere economico e il bilancio dello Stato.
SOLO IN ITALIA I COMUNISTI HANNO VOTATO CONTRO IL BILANCIO E PUNTANO AL DEFAULT PER FAR CADERE SILVIO E RIPRENDERSI LE POLTRONE CON UN COLPO DI STATO E POSSIBILMENTE SENZA ELEZIONI
Non a caso, questi giochetti sono sostenuti dalla massoneria e dagli speculatori del Bilderberg che non vedono l'ora di comprarsi tutti i gioielli produttivi italiani che la Sinistra gli svenderà in cambio del loro appoggio al golpe, come fece PRODI ai tempi dell'IRI.
Rif: Governo ko alla Camera sul rendiconto di bilancio
Citazione:
Originariamente Scritto da
שְׁלֹמֹה
se "facesse" la "fine" di Allende, grande il "Compañero Presidente", intendo che se uscisse da Palazzo Chigi a "piedi avanti" brinderei con uno champagne "molto" serio..........
associare la figura eroica di Allende a quella del puttaniere, pur capendo il senso metaforico dell'immagine che si voleva rappresentare, a me rabbrividisce comunque.