non hai capito i termini della questione.
Il bilancio consuntivo è un obbligo inderogabile del parlamento.
Non è una legge qualunque.
Siccome è stato bocciato, non si può fare finta che non sia successo e ripresentarlo, perché riguarda il PASSATO. Non puoi riscrivere il passato. Non è un bilancio che riguarda il futuro, ma quello che è stato fatto nel 2010.
Succede adesso che il governo e il parlamento possono essere commissariati AD ACTA dalla Corte dei Conti se qualcuno eccepisce il giudizio di ottemperanza.
Il governo non è obbligato a dimettersi, ma tu ce lo vedi un parlamento commissariato da un giudice? ovviamente no. Ecco che Napolitano è costretto a quel punto a sciogliere le camere.





Rispondi Citando
