Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Grillo è inadeguato

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Exclamation Grillo è inadeguato

Da tempo dico che Grillo "deve fare un passo indietro" perchè non è in grado di traghettare il MoV verso quella radicalità programmatica e pratica che permetterebbe ai giovani del Mov di lanciare una costituente per la democrazia diretta da proporre a tutti gli indignati.

ComeDonChisciotte Forums-viewtopic-Beppe Grillo scivola sul 15 ottobre

Con tutto il rispetto Beppe,
    ma è ora (come dici sempre tu)
    di alzare il culo dalle sedie
    e di riprenderci l'Italia». [Sara Paglini, 13 ottobre]

Sintomatico di come pulsa il cuore di tanti nel Movimento 5 stelle, che in piazza ci verranno, perché si rendono conto che il 15 può dare una spinta forte alla sollevazione popolare diretta. Proprio qui sta il punto: Grillo a questa sollevazione popolare non ci crede, e pensa di procedere, non solo in splendida solitudine (equiparando, haimé, i ceti politici ai movimenti), pensa che si possa cambiare lo stato di cose esistente, per mezzo di internet e/0 portando voti al "suo" movimento. Si sbaglia di brutto! Internet e liste elettorali sono semmai due mezzi, che da soli, senza rivolta popolare, a nulla porteranno.

Evidentemente a Grillo sfuggono due cose. La prima è grave, la seconda gravissima. La prima è che per quanto la società sia oggi diversa da ieri, lo scontro sociale è destinato a seguire solchi che sono radicati nella storia, e l'arrivo di internet (che brutto mito!) non muta davvero i termini del problema, ovvero che la rabbia popolare, quando esplode, si riversa nelle strade e nelle piazze, non si limita certo a scorrere su internet, ed è destinata a dare vita a forme di contropotere popolare —una rete sì di organismi rappresentativi, non la rete virtuale dei cosiddetti "social network". La seconda che sfugge a Grillo (evidentemente caduto nella trappola che lui rappresenterebbe un ceto medio "cognitivo" immune dalle tradizionali forme della radicalità sociale) è la spaventosa gravità della crisi sociale, di quanto insopportabili stiano diventando le condizioni di vita di tanti cittadini, giovani anzitutto, costretti all'elemosina e allo schiavismo.

Come facciamo dirlo? Leggete qui sotto cosa scrive questo giovane precario. Si tratta di un commento proprio al post di Beppe Grillo. Capirete non solo cosa bolle nel pentolone sociale, ma nella stesa pentola del Movimento 5 stelle —Grillo fa le pentole ma non i coperchi!

«Smetto di scrivere sul blog.
    Non ho più nulla da dire, tutto e già stato detto, vorrei fare qualcosa, ma cosa?
    Non ho un lavoro. non ho soldi, e neanche una gran cultura.
    Per uno come me non ci sono molte opzioni, perciò oggi come oggi o lavoro in Italia, o faccio la rivoluzione, oppure me ne vado dall'Italia a piedi, mi "Nomadizzo".
    In TV continuano a dire che la borsa va giù, ma a me non me ne fotte un cazzo, per me la borsa potrebbe anche sparire domani mattina assieme alle banche, e forse sarebbe un bene per tutti coloro che lavorano, o meglio, lavoravano.
    Sono esausto di sentire sempre le stesse cazzate da Berlusconi, Bersani, Tremonti, Bossi, ecc... e dai futuri coglioni dell'Italia dei carini, Montezemolo, Della Valle ecc... Al parlamento voglio vedere il 50% di persone competenti, pulite con 3 lauree a testa e l'altro 50% fatto da disoccupati, muratori, operai; la teoria e la pratica si devono mettere a confronto.
    Devono sparire gli imprenditori che fanno impresa con un capitale che non hanno, e che perciò manteniamo noi tutti.
    Ho cambiato qualche posto di lavoro ultimamente, non ho mai avuto il piacere di trovare un' azienda che rispettasse le norme di sicurezza, che rispettasse le regole, il mio ultimo lavoro svolto come impiegato mi ha dato l'opportunità di sentire con le mie orecchie quali sono i canoni di assunzione per un dipendente: le persone venivano assunte in base a parentele varie o grado di simpatia, ovviamente tutti con contratto a progetto o semestrale che veniva rinnovato nel caso in cui il dipendente aveva una spiccata capacità nel leccare il culo. A me non hanno rinnovato il contratto, svolgevo il mio lavoro in silenzio, non ero divertente e non riferivo ai miei principali chi si assentava per 5 minuti a prendersi un caffè alla macchinetta o a fumarsi una sigaretta in cortile. Eppure il mio sporco lavoro di 6 mesi a prodotto 3 software per la gestione dei dati che tutt'ora utilizzano e dai quali hanno ricevuto anche del denaro». [Coco Fiandrino, 13 ottobre]

Piemme
    Fonte: RIVOLUZIONE DEMOCRATICA
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Zapatista
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Grillo è inadeguato

Credo che il post del ragazzo spieghi un sacco di cose...
    Aggiungo poi che il mito di internet può essere utile se usato come principio diun qualcosa...ma poi il tutto dev'essere seguito da azioni concrete...
    Che Grillo cominci ad essere inadeguato lo si vede da tempo...l'ultima cosa sensata che ha detto è stata quella dell'inutilità delle manifestazioni pacifiche...però come scrive il ragazzo, queste sono parole, alla gente servono fatti
    SIAMO REALISTI, ESIGIAMO L'IMPOSSIBILE

(Che Guevara)

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Grillo è inadeguato

Citazione Originariamente Scritto da Subcomandante Visualizza Messaggio
    Credo che il post del ragazzo spieghi un sacco di cose...
    Aggiungo poi che il mito di internet può essere utile se usato come principio diun qualcosa...ma poi il tutto dev'essere seguito da azioni concrete...
    Che Grillo cominci ad essere inadeguato lo si vede da tempo...l'ultima cosa sensata che ha detto è stata quella dell'inutilità delle manifestazioni pacifiche...però come scrive il ragazzo, queste sono parole, alla gente servono fatti
    Se Grillo vorrà essere ricordato come un Bossi genovese, faccia pure.
    Io credo che sarebbe ora di svegliarsi e di fargli capire che non solo è vecchio, ma soprattutto non analizza la realtà con serietà e rigore.
    Purtroppo nel Mov vedo molta gente intruppata e per questo sono uscito.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY