L'ho preso da un articolo su ieri. Se hanno barato peste li colga.
Sale al tensione al corteo degli Indignati a Roma: arrivano i Black Bloc, auto in fiamme e tafferugli
Queste comunque sono sicuramente di ieri:
Ne vuoi un'altra decina?repapelle:

L'ho preso da un articolo su ieri. Se hanno barato peste li colga.
Sale al tensione al corteo degli Indignati a Roma: arrivano i Black Bloc, auto in fiamme e tafferugli
Queste comunque sono sicuramente di ieri:
Ne vuoi un'altra decina?repapelle:
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Già.
Dici?Allora hai la pensione garantita e presumibilmente abbondante, probabilmente un lavoro abbastanza sicuro e ben pagato.
Vedi tu, che sicuramente sei senza dubbio migliore di me in questo genere di calcoli: ho terminato gli studi a 19 anni, a 21 mi sono arruolato in polizia (perchè a quel tempo credevo di poter mettere a posto l'Italia:sofico
Poi, dopo due anni, ho mandato al diavolo la divisa ed ho iniziato a lavorare nel privato, operaio in una fabbrica di vernici - 10 ore al giorno di media, sabato escluso.
Dopo 15 anni di questa vita ho iniziato a fare supplenze come amministrativo nella PI, e sono passato di ruolo solo un mese fa, dopo 12 anni di precariato, grazie al fatto che il mio vecchio (classe 1916) si fece 10 anni di militare, guerra inclusa (Africa Orientale, Alpini) oltre ad una dozzina in minera di carbone in Belgio (pertanto appartengo alla categoria "orfano di invalido di guerra ex combattente e mutilato del lavoro").
Ovviamente, senza questa classificazione, che dà diritto alla riserva del posto, col piffero che sarei potuto passare di ruolo...
Come potrai facilmente intuire, non ho avuto (e non ho) una vita propriamente in discesa, quindi non ci sono proprio i presupposti per rispondere affermativamente alla tua domanda.
Ma, nonostante ciò, non mi sono mai sognato (nemmeno quando ero giovane) di andare in piazza a spaccare e bruciare qualche auto o a fare dei danni per il semplice fatto di essere incazzato col mondo, o per tentare di cambiarlo in meglio.
Anche perchè sfido chiunque a dimostrarmi che, agendo in tal guisa, si possa realmente far cambiare in meglio le cose.
Vedi sopra.Ora mettiti nei panni di un nato nell'81, stagista da 5 anni aggratis, con l'assunzione come miraggio; per ercare di vivacchiare si fa qualche lavoretto in nero senza contributi, pagato una miseria e trattato male dal capo quando va bene tanto un altro straccione come te lo trovo subito, sennò licenziato e disoccupato, la pensione ovviamente non la vedrà mai......allora come la chiami questa? bella vita?
E aggiungo: se avessero adoperato questo metro gente come mio padre e (penso) i tuoi nonni, altro che incendi di auto e negozi o banche date alle fiamme...
Invece sai che hanno fatto?
Si sono dati da fare, anche emigrando ( è il caso di mio padre) allorchè non trovavano lavoro in Italia.
Il che è sicuramente più faticoso (ma infinitamente più degno di rispetto) in confronto a chi sceglie, viceversa, di comportarsi da vandalo.
Ora, con ciò non intendo liquidare la vicenda col facile "se non vi va bene andatevene", anche perchè ritengo che allontanarsi dalla propria terra sia l'ultima ratio; però non mi passa nemmeno per il cazzo di giustificare chi sceglie di incanalare la sua rabbia devastando auto o altre cose di gente che non ha alcuna colpa: i problemi, a mio modesto avviso, non si risolvono in questo modo, ma si riesce solo a screditare le giuste ragioni di quelli realmente indignati.
Ultima modifica di Mauri61; 16-10-11 alle 19:30
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Su questo posso concordare avvertendo che però è un gioco pericoloso in cui basta superare una linea per scatenare il finimondo...Tienammen fu un caso molto singolare, in cui i repressori avevano a disposizione partito, esercito, forze di polizia e media fra i più numerosi al mondo....ai poliziotti nostri invece fra poco neppure li pagano![]()
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 16-10-11 alle 19:32
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO