Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 456

Discussione: "Indignados" ....

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: "Indignados" ....

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Sempre convinto che sono mercenari al soldo di Fini come nel caso del g8?
    No, questa volta Fini non c'entra: tutta la colpa in questo caso è senza'altro di Gasparri, o di La Russa, no? ostridicolo:

Infatti avevano parlato di possibili disordini, giusto?

Quindi, secondo i soloni del forum, questa sarebbe la prova provata del gombloddo.

Infatti mi domando come facessero a sospettare una simile eventualità: notoriamente, le manifestazioni cui prendono parte certi figuri sono sempre tranquille, folkloristiche e soprattutto prive di violenza.

Basta vedere cosa accade ogniqualvolta i centri sociali e gente simile scendono in piazza: in Val Susa, a Genova, a Roma qualche mese fa, ieri...
    Tutti angioletti, che MAI si sognerebbero di ricorrere alla violenza.
    E certe cose accadono solo perchè Gasparri, La Russa e altri tirano le fila.ostridicolo:
    Ultima modifica di Mauri61; 16-10-11 alle 10:35
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio

Città di due milioni di abitanti in rivolta? Ma che dici, erano al massimo duecento delinquenti in mezzo a duecentomila pacifici manifestanti, gente che aveva portato anche i bimbi in carrozzina. Ma di che parli.

E quando mai i partiti di Sinistra hanno mai giustificato le violenze?

Il mio esempio su due milioni di abitanti in rivolta era in risposta alla tua affermazione che spetta alle istituzioni garantire le ordine.

Le istituzioni lo devono garantire, ma i cittadini per primi devono rispettare le regole che lo costituiscono: se una città come Roma si rivoltasse tutta, nemmeno la migliore polizia del mondo riuscirebbe a restaurare l'ordine pubblico.

Purtroppo la sinistra la violenza l'ha spesso protetta. E non mi riferisco solo all'esempio che ti è stato fatto dei criminali fatti scappare in Russia o in paesi governati dai compagni.

Pensa all'occhiolino strizzato ai violenti in occasione del G8 di Genova o ai presunti pacifisti che spaccavano vetrine quando protestavano contro la guerra in Iraq. La sinistra ha la coscienza lercia.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    In che modo?

Compiendo arresti preventivi?

Già, proprio come accadeva nei paesi comunisti, o in Italia durante il ventennio...
    Poi chi lo spiega a quelli pronti a gridare al fascismo, alle leggi liberticide e altre belinate di fronte a simili proposte?
    No, semplicemente schierando personale in borghese (o riconoscibile) tra i manifestanti che blocchi quelli a volto coperto. Dovrebbe essere vietato manifestare a volto coperto. Tutto qui. Nessun arresto preventivo. Solo regole democratiche.

Forse se studiassi attentamente la Storia non saresti così sicuro nell'affermare ciò: il PCI fece fuggire nei paesi comunisti parecchia gente condannata per reati quali omicidio e rapina, nel dopoguerra.

Ma tutto ciò non c'entra con quanto accaduto ieri, e non ho voglia di andare OT.
    Oh beh, quello era un periodo in cui un Ministro della Repubblica, tale Scelba, si augurava che le camionette delle forze dell'ordine passassero sopra i manifestanti. E' un periodo buio ed instabile della storia. Non c'entra nulla con il mondo di oggi.

Si, tutto giusto e condivisibile.
    Però non scordarti di precisare che, a fronte di arresti o indagini a carico di appartenenti a centri sociali vanno puntualmente in onda le classiche manifestazioni al grido di "fuori i compagni dalle galere, liberi tutti" e via di slogan.

Questo lo chiami collaborare per fare pulizia?
    A me sembra connivenza bella e buona, poi vedi tu.
    Se ti riferisci alle violenze della Diaz hanno ragione quelli che chiedono la condanna di chi ha pestato a sangue gente inerme, per il resto non credo si siano mai visti dirigenti di Sinistra chiedere la liberazione di delinquenti.

Più che fare di ogni erba un fascio, la gente si è resa conto che ad ogni "manifestazione" cui prendono parte certi elementi, sia che si tratti di protestare contro la TAV, piuttosto che tentare di impedire una qualsivoglia iniziativa non gradita (dalla presentazione di un libro, ad un convegno o all'apertura di una sede di CP) il comune denominatore di certi manifestanti è sempre quello: la violenza.
    Oltretutto commessa con la patetica scusa di agire in nome della salvaguardia della democrazia...
    E hai voglia di cianciare di "infiltrati", se poi una volta identificati gli autori di simili gesta eroiche si scopre che questi provengono sempre dalle stesse parrocchiette.

A certe balle non abboccano più in tanti, forse faresti meglio a fartene una ragione.
    Se c'è un delinquente nella tua famiglia, è giusto che arrestino anche te e tutti gli altri membri onesti della tua gente? Non credo no? Vanno identificati, arrestati e condannati tutti quelli che fanno violenza, senza per questo condannare tutto il mondo antagonista. Tutto qua.

Guarda che offendendo o cercando di buttarla in caciara non è che le cose possano cambiare: la gente riesce tranquillamente a farsi una propria idea senza bisogno di dover dare ascolto a Gasparri, La Russa o altri pagliacci.

E' questo che probabilmente ti sfugge.
    Mi offende chi vuole farmi manifestare fuori dalla città. Offende la mia onestà e la mia integrità morale. Mia e del 99,9% di chi manifesta.
    Ultima modifica di Danny; 16-10-11 alle 10:40
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    No, questa volta Fini non c'entra: tutta la colpa in questo caso è senza'altro di Gasparri, o di La Russa, no? ostridicolo:

Infatti avevano parlato di possibili disordini, giusto?

Quindi, secondo i soloni del forum, questa sarebbe la prova provata del gombloddo.

Infatti mi domando come facessero a sospettare una simile eventualità: notoriamente, le manifestazioni cui prendono parte certi figuri sono sempre tranquille, folkloristiche e soprattutto prive di violenza.

Basta vedere cosa accade ogniqualvolta i centri sociali e gente simile scendono in piazza: in Val Susa, a Genova, a Roma qualche mese fa, ieri...
    Tutti angioletti, che MAI si sognerebbero di ricorrere alla violenza.
    E certe cose accadono solo perchè Gasparri, La Russa e altri tirano le fila.ostridicolo:
    Secondo me la prova schiacciante é che questi infiltrati non vanno mai a creare disordini all'interno delle manifestazioni di destra. :giagia:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    li hai visti gli "scontri" a pittsburgh che ha postato dadelind?

qui ci sono gli esperti degli scontri, negli altri paesi no
    greci e italiani sono i più determinati

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

scontro fra titani della banalità.

:135018:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, semplicemente schierando personale in borghese (o riconoscibile) tra i manifestanti che blocchi quelli a volto coperto. Dovrebbe essere vietato manifestare a volto coperto. Tutto qui. Nessun arresto preventivo. Solo regole democratiche.

Oh beh, quello era un periodo in cui un Ministro della Repubblica, tale Scelba, si augurava che le camionette delle forze dell'ordine passassero sopra i manifestanti. E' un periodo buio ed instabile della storia. Non c'entra nulla con il mondo di oggi.

Se ti riferisci alle violenze della Diaz hanno ragione quelli che chiedono la condanna di chi ha pestato a sangue gente inerme, per il resto non credo si siano mai visti dirigenti di Sinistra chiedere la liberazione di delinquenti.

Se c'è un delinquente nella tua famiglia, è giusto che arrestino anche te e tutti gli altri membri onesti della tua gente? Non credo no? Vanno identificati, arrestati e condannati tutti quelli che fanno violenza, senza per questo condannare tutto il mondo antagonista. Tutto qua.

Mi offende chi vuole farmi manifestare fuori dalla città. Offende la mia onestà e la mia integrità morale. Mia e del 99,9% di chi manifesta.
    condiviso. ma sono democratica e non lo so.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Secondo me la prova schiacciante é che questi infiltrati non vanno mai a creare disordini all'interno delle manifestazioni di destra. :giagia:
    Ma non mi dire... Basisco.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu non partecipi alle manifestazioni evidentemente. Io ne avrò fatte almeno una decina in dieci anni. Non ho mai visto scene come quelle viste ieri.

Quindi, ripeto, o non sai cosa dici o lo sai benissimo e speculi.

Tu non puoi neanche immaginare a quante manifestazioni io abbia partecipato nella mia vita , ma quelle serie non per le stronzatelle odierne .
    Certamente a quella di ieri i giovani neanche sapevano su cosa protestare ma comunque trovo giusto che si facciano manifestazioni pacifiche , quelle viste in tv riprese in tutte le parti del mondo sono state "meravigliose" mentre noi già sapevamo per certo che la nostra sarebbe finita in "fetecchia" e tu insisti a non capire che è la "tua" parte politica di riffa o di raffa che contribuisce a mandare a puttane qualsivoglia manifestazione . Non mi dirai che siano state frange fasciste dei cessi sociali, black block , No-global, No-tav ad essere state artefici di quanto accaduto ?? O magari siano state forze dell'ordine infiltrate tra i manifestanti per causare disordini ? Dico questo perchè cercate in tutti i modi di arrampicarvi sugli specchi quando succedono questi atti vandalici e la buttate in caciara come appunto hai fatto tu poc'anzi .
    Non sapete essere onesti con voi stessi e cercate di appigliarvi a tutto piuttosto che focalizzare la verità , intellettualmente disonesti direi.
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    L'avevo capito.

Ciò non toglie che anche tu, danny, tendi volontariamente ad eludere la condanna delle violenze e sposti la questione su tuoi diritti che nessuno si è minimamente sognato di ledere.

Esordisci dicendo che hai il sacrosanto diritto di manifestare dove ti pare, senza che nessuno te lo impedisca.

E io ti chiedo: ma perchè te l'hanno impedito? Non è la cosa che hai potuto fare anche ieri? Non mi pare che nessuno contesti questo.
    Qui nessuno ha mai detto che tutti i manifestanti erano delinquenti o che ogni centro sociale è un'associazione a delinquere.

Però non si può nemmeno negare la realtà e dire che "ieri sono andate a fuoco due macchine" o che ogni componente dei centri sociali è pacifico e rispettoso verso il prossimo. Altrimenti si cade nel ridicolo.
    Prima cosa, io non eludo nulla, tanto è vero che nel mio intervento ho scritto:

A tutti i delinquenti che sono venuti a Roma per sfogare i loro problemi psicologici o regolare ‘conti del passato’. (vedi Genova 2001). Sarà doveroso per il Comune costituirsi parte civile contro questa gente e pretendere un risarcimento danni esemplare. Poi andranno ricercate responsabilità anche tra le istituzioni per capire se la sicurezza poteva essere gestita diversamente. Una manifestazione eterogenea come quella di ieri, che non aveva servizi di security interna come quelle organizzate dalla CGIL o dal PD, tanto per fare due esempi, andava forse controllata dall’interno, infiltrando personale in incognito per poter quantificare la presenza di black bloc, individuandoli e neutralizzandoli. (Non dovrebbe essere permesso manifestare con il volto coperto da caschi o sciarpe)

Stamani, dopo la follia estremista, Roma si è svegliata ferita ed indignata per quel che è successo ieri. Qualcuno dovrà pagare per questo, ed anche caro. Senza sconti.
    In secondo luogo ripeto, perche ieri vi sono state violenze.. non è detto che per questo le manifestazioni debbano essere vietate nel centro della città. Vanno solo condannate e soprattutto accertate nelle resposabilità. Sia di chi ha distrutto cose e case, sia di chi, eventualmente, ha sbagliato nell'organizzare la sicurezza.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima