Piano, non è tanto leggenda metropolitana che certi barboni (pochi, ma ci sono), in quanto a liquidità, siano messi meglio di te e di me.
Visualizzazione Stampabile
Per essere nell' 1% bisogna incassare in rendite ( non economia reale ) più di quanto si paghi di tasse. Il vero 1% non ha nemmeno bisogno di evadere.
sììììì,sììììììì, rosichiamooooooo, dagli al riccone, alon anfan de la patriiiiiiiiiie, fraternitéééééé, egalitéééééé, rosichééééééééééé....!!!!!!!!:incav::incav::incav:
Sarei curioso di vedere la composizione etnica di quel 1% di ultra-miliardari. Ma penso di sapere già la risposta...
Se io investo in una impresa e questa funziona si chiama economia reale.
Posso anche diventare molto ricco, però la mia impresa tra beni che produce, stipendi e tasse che gli vengono estorte non pesa sicuramente sulle tasche degli altri.
Se invece di mettere su una imprersa investo in buoni del tesoro, prodotti bancari, assicurativi e mazzi, allora non sto producendo nulla. E se riesco ad accumulare abbastanza titoli posso realmente guadagnare più di quel che mi viene estorto in tasse. In questo caso sto contribuendo ad allargare i debiti pubblici e questo mi da diritto alla patch 1% che potrò esibire per fare invidia al popolo.