Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 1%
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Se io investo in una impresa e questa funziona si chiama economia reale.
Posso anche diventare molto ricco, però la mia impresa tra beni che produce, stipendi e tasse che gli vengono estorte non pesa sicuramente sulle tasche degli altri.
Se invece di mettere su una imprersa investo in buoni del tesoro, prodotti bancari, assicurativi e mazzi, allora non sto producendo nulla. E se riesco ad accumulare abbastanza titoli posso realmente guadagnare più di quel che mi viene estorto in tasse. In questo caso sto contribuendo ad allargare i debiti pubblici e questo mi da diritto alla patch 1% che potrò esibire per fare invidia al popolo.
se li presti in fantomatici prodotti bancari a chi credi di prestarli se non a delle imprese ? non è che vanno a finire in un salvadanaio magico
-
Citazione:
marocchesi
se li presti in fantomatici prodotti bancari a chi credi di prestarli se non a delle imprese ? non è che vanno a finire in un salvadanaio magico
misteri del nazicomunismo.
se non c'è gente col salvadanaio, contadinelle dalle gote rosse e operai di acciaieria con la barba folta, non ci piace
-
Citazione:
Perseo
In questo caso sto contribuendo ad allargare i debiti pubblici e questo mi da diritto alla patch 1% che potrò esibire per fare invidia al popolo.
ahahaha questa poi me la devi spiegare
-
Citazione:
marocchesi
Perchè pensi che i prodotti bancari e tutto non abbiano la loro percentuale di titoli di stato ?
Indebiti lo stato, questo aumenta le tasse creando necessità, più gente è costretta a chiedere il prestito a te, naturalmente a usura. Con lo stato che deve lasciarti fare quel che ti pare ( ABI anyone ? ) perchè hai in mano un cappio col suo collo dentro.
1%
-
Chissà se attecchirà sto nuovo meme del 99% si sfruttati sfigati e 1% di elite plutocratica...
in Italia non cambia niente da 20 anni proprio perchè siamo sul 50 e 50 invece, altro che 99 a 1.
-
Citazione:
Perseo
Perchè pensi che i prodotti bancari e tutto non abbiano la loro percentuale di titoli di stato ?
perdonami , ma non ho compreso questa domanda , intendi dire che i "prodotti bancari" non "detengono" titoli di stato?
-
Citazione:
marocchesi
perdonami , ma non ho compreso questa domanda , intendi dire che i "prodotti bancari" non "detengono" titoli di stato?
Intendo che detengono.
-
Citazione:
Robert
Chissà se attecchirà sto nuovo meme del 99% si sfruttati sfigati e 1% di elite plutocratica...
in Italia non cambia niente da 20 anni proprio perchè siamo sul 50 e 50 invece, altro che 99 a 1.
50 e 50 se conti i servi stipendiati, ma quelli il loro stipendio potrebbero vederselo togliere in ogni momento appena abbiano smesso di essere utili.
-
Citazione:
Perseo
Intendo che detengono.
ma come credi che funzioni il debito pubblico? le banche vanno dallo stato e gli dicono
- "bel moretto, li vuoi un pò di soldi?"
- "no guarda, veramente non ne ho bisogno, perché non ho alcuna intenzione di lasciare questo fardello sulle spalle dei miei figli, ma grazie lo stesso"
- "ti spezzo l braccine. i miei amici ebrei e rettiliani ti fanno saltare la testa se non ti indebiti fino al midollo!"
- "ok :("
-
Citazione:
Perseo
Intendo che detengono.
ovviamente solo alcuni , comunque sia è lo stato che chiede che gli vengano prestati dei soldi, non viceversa; che le aste potrebbe anche non effettuarle.